DOMANDA Acquisto ram G.Skill Aegis o spendere di piú per un'altra marca?

Pubblicità

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao,
sto assemblando il computer e sto cercando di rientrare in alcune spese.
Mi sono soffermato molto sul costo di queste ram, le G.Skill Aegis 3200mhz da 16gb che ho trovato a circa 65€, a differenza di tutte le altre che stanno sopra gli 80/90 euro.

In primis mi chiedevo: come mai? Vale la pena acquistarle oppure sono di scarsa qualitá?

Ho intenzione di montarle su una mobo MSI b450 gaming plus max con ryzen 5 3600.

Voi cosa dite? Acquisto qualcos'altro spendendo quei 20/30 euro in piú o acquisto tranquillamente le g.Skill?

Inoltre, domandina un po' offtopic dal contesto: ho un Alimentatore Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600W, preso dalla mia vecchia configurazione e vorrei sapere se regge tranquillamente i componenti sopra citati e una XFX Thicc 2 5600 xt.

Grazie mille.

Anche io ho ordinato gli stessi componenti, mobo, cpu e ram identici; attendo che arrivino. A mio avviso a parte la qualità che non sarà top, il prezzo inferiore è dovuto anche all'assenza di questi dissipatori mastodontici che si trovano in altri marchi. Ma non avendo intenzione di fare nessun tipo di OV dovrebbero andare bene. Ho risparmiato quei 30 euro che ho aggiunto al budget HD e mi sono preso un mvne veloce direttamente da 1 TB anzichè mettere unità a stato solido. Case più "pulito" sgombro ed arieggiato....

Voi cosa dite? Acquisto qualcos'altro spendendo quei 20/30 euro in piú o acquisto tranquillamente le g.Skill?
Ciao, per lavorare meglio i ryzen necessitano di alta frequanza tipo https://www.amazon.it/dp/B083V93HJG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi queste attualmente sono le più veloci sul mercato grazie ai chip aggiornato
Inoltre, domandina un po' offtopic dal contesto: ho un Alimentatore Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600W,
E' un alimentatore vecchio con piattaforma inaffidabile da cambiare

Modello esatto delle ram?
https://www.hw1.it/gskill-aegis-f4-3200c16d-16gis-memoria-16-2291542.html queste qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende dal budget che hai a disposizione
Massimo un' ottantina a dire tanto..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche io ho ordinato gli stessi componenti, mobo, cpu e ram identici; attendo che arrivino. A mio avviso a parte la qualità che non sarà top, il prezzo inferiore è dovuto anche all'assenza di questi dissipatori mastodontici che si trovano in altri marchi. Ma non avendo intenzione di fare nessun tipo di OV dovrebbero andare bene. Ho risparmiato quei 30 euro che ho aggiunto al budget HD e mi sono preso un mvne veloce direttamente da 1 TB anzichè mettere unità a stato solido. Case più "pulito" sgombro ed arieggiato....
Io onestamente se posso risparmiare sulle ram preferirei prendermi un nuovo alimentatore affidabile.
Sulla carta non ci sono differenze. Appunto solo quei dissipatorini..

Ultima modifica:
Ciao, per lavorare meglio i ryzen necessitano di alta frequanza tipo https://www.amazon.it/dp/B083V93HJG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi queste attualmente sono le più veloci sul mercato grazie ai chip aggiornato

E' un alimentatore vecchio con piattaforma inaffidabile da cambiare

Questo invece può andar bene?

Grazie.
Ho visto che gli ultimi 2 sono da 500w, non sono troppo pochi?
Il sito della xfx, per una 5600 xt thicc II, consiglia di avere minimo 550w e ottimalmente un 600w, prendendere un 500w non sarebbe un danno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro