DOMANDA Acquisto ram cl bassi o alti?

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
59
Buongiorno,
Ho una domanda sull'acquisto di ram da abbinare al mio 7800x3d.
Utilizzo pc 90% gaming, 10% lavoro/svago.
Il quesito è il seguente: meglio ram già con cl bassi ( ovviamente avrà meno MHz)oppure andare su ram con cl alti( più MHz).
Nel caso di overclock di ram con cl alti , in termini di latenza posso avvicinarmi a quelle con cl più bassi?
budget spesa: 200 - 300 euro
Domanda col fine di ottenere il massimo di FPS e la minor latenza possibile.
Ci sono test a riguardo?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi 6000mhz CL 30 e non sbagli ;)
E' il miglior compromesso tra prestazioni ed affidabilità / compatibilità con profili EXPO.

Buongiorno,

Ho una domanda sull'acquisto di ram da abbinare al mio 7800x3d.

Utilizzo pc 90% gaming, 10% lavoro/svago.

Il quesito è il seguente: meglio ram già con cl bassi ( ovviamente avrà meno MHz)oppure andare su ram con cl alti( più MHz).

Nel caso di overclock di ram con cl alti , in termini di latenza posso avvicinarmi a quelle con cl più bassi?

budget spesa: 200 - 300 euro

Domanda col fine di ottenere il massimo di FPS e la minor latenza possibile.

Ci sono test a riguardo?

Grazie
domanda senza senso, non si scelgono le ram su frequenze o latenza basse o alte, ci sono rapporti da rispettare e non si fa più overclock delle ram dagli intel di 6° generazione
i rapporti da rispettare, che poi diventano anche i valori di riferimento per ryzen e intel di ultima generazione, sono 6000Mhz CL30 e 6400Mhz CL32, con le DDR5 è diventato anche più difficile tenerle stabili superati i 2 banchi, quindi 2x16Gb (32Gb totali) per giocare o lavori leggeri o direttamente 2x32Gb se si lavora su video e rendering, in modo da doverle aggiornare il più tardi possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro