DOMANDA Acquisto PS3 nuova - Mi servono delle dritte

Pubblicità

WildOne

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ultimamente mi stavo informando per un probabile acquisto di una PS3. Il problema è che sono completamente ignorante in quest'ambito e mi servirebbero dei consigli da parte dei più smanettoni ed appassionati !

Info di cui necessito:
- A cosa serve avere tanti GB di Hard Disk ?
- Meglio J o K Chassis ? (Ho letto che la J, pur essendo più vecchia, risulti qualitativamente migliore)
- Per accedere all'Online della PS3, di cosa necessito ?
- Dove mi consigliate di acquistarne una a prezzo decente ?

Spero in un vostro aiuto. Un saluto a tutti !

Ci sono già tante discussioni in questa sezione di persone che vogliono comprare una ps3 nuova, potevi accodarti a uno di quelli senza aprirne una nuova... per lo chassis non lo so, i gb in più servono per installare più giochi, film,demo, musica... con quella da 160 gb ci puoi installare poco più di una decina di giochi, con quella da 320 il doppio, ti ricordo che per giocare ai titoli è obbligatorio installarli sull'hard disk perché il lettore ottico blu ray offre prestazioni insufficienti in lettura.
Per accedere all'online, che è gratuito, ti basta anche una semplice connessione wifi, basta che hai un router in casa oppure configuri il tuo cell come hotspot mobile, altrimenti il cavo lan, lo consiglio per non avere latenza o rallentamenti durante il gioco.
Quella da 160gb si trova praticamente dappertutto a 199 euro, fossi in te la comprerei su amazon, la spedizione fino a casa tua è gratuita così risparmi anche la benzina per andare al centro di elettronica

Ti ringrazio per i chiarimenti. Mi servirebbe soltanto una delucidazione sullo Chassis. Ho letto che la PS3 J Chassis anche se più vecchia ha un sistema di raffreddamento migliore inquanto possiede una ventola più grande del modello K. Inoltre i materiali usati per la K sono più scadenti (in quanto la K appunto è stata concepita come "edizione economica") e poi mancherebbero i famosi LED (anche se non sò quanto siano davvero utili). Qualcuno ne sa qualcosa in più ? Vale effettivamente la pena comprare la J piuttosto che la K ?

Ti ringrazio per i chiarimenti. Mi servirebbe soltanto una delucidazione sullo Chassis. Ho letto che la PS3 J Chassis anche se più vecchia ha un sistema di raffreddamento migliore inquanto possiede una ventola più grande del modello K. Inoltre i materiali usati per la K sono più scadenti (in quanto la K appunto è stata concepita come "edizione economica") e poi mancherebbero i famosi LED (anche se non sò quanto siano davvero utili). Qualcuno ne sa qualcosa in più ? Vale effettivamente la pena comprare la J piuttosto che la K ?
Se il tuo problema è il raffredamento perché non tieni a freno la tentazione e aspetti quest'autunno quando venderanno la nuova ps3 slim di cui si parla tanto sul web? Sempre secondo indiscrezioni questo modello non dovrebbe aver nessun problema di raffreddamento perché tutti i componenti interni sono stati ulteriormente miniaturizzati, quindi è ideale per posti come camera mia dove la metterei in verticale in uno spazio angusto... tra un paio di settimane al gamescom dovrebbe esserci la presentazione ufficiale, a dire il vero ci sto pensando seriamente anch'io di comprarne una se non costerà troppo

Uhm...se il prezzo è allettante un pensierino potrei farcelo. Ma in caso contrario dovrei ricapitolare dulla J e sulla K. Qualcuno sa spiegarmi per bene le differenze ?

Uhm...se il prezzo è allettante un pensierino potrei farcelo. Ma in caso contrario dovrei ricapitolare dulla J e sulla K. Qualcuno sa spiegarmi per bene le differenze ?
Non cambia piu di tanto, ma generalmente la J chassis è migliore.
Ti consiglio comunque di aspettare quest'autunno, uscirà la nuova PS3 Slim, e con un prezzo che dovrebbe essere minore.

guarda, io ho quella senza led da 320 gb.. è l'unica che non mi ha mai dato problemi... ne ho anche una da 120 gb... praticamente uguali, scaldano allo stesso modo.. l'unica differenza sta nell'hd e nei led che tra l'altro non servono a chi sa che cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro