UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
ho un altro dubbio sul pc ho installato Windows 10 home se acquisto una key per la versione pro la versione home che posseggo diventa pro?

Ciao a tutti!

Posso comprare senza pensarci quella che pare essere una licenza Win 10 Pro ESD, a 2,98€, da quella inserzione amazzoni con più di 2k recensioni? Negozio terzo che la vende: JPSoftware24

Ps: quante licenze Win 10 Home/Pro possono essere legate ad un singolo account Microsoft?
Io al momento ne ho sullo stesso account:
Una Win 10 Home upgradata da Win 7 Home OEM nel 2016. E' quella che uso attulamente.
Un'altra Win 10 Pro upgradata da Win 8 Pro Upgrade sempre nel 2016. Questa ancora mai usata. Dovrebbe essere diventata una licenza Retail. Anzi sapete se c'è un modo per sapere se sia ancora effettivamente utilizzabile, a parte quello di installarla di nuovo
icon_mrgreen.gif
?
Entrambi gli upgrade gratuiti li feci sul medesimo hardware, però mi era stato detto che quella Pro sarebbe diventata Retail ed effettivamente così fu a quanto ricordo.

guarda ho fatto un aggiornamento su un nuovo pc proprio ieri da window 7 a windows 10 e me lo ha attivato benissimo con licenza digitale

Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema. 5 mesi fa ho acquistato una key da eBay (circa 10 euro). Il venditore mi ha inviato la key e la relativa .iso da installare. Ho fatto tutto ed era tutto funzionante. Ieri, quando ho acceso il pc, mi usciva la dicitura che windows era in scadenza. Riavvio il pc e mi dice che windows non è più attivo.
Esattamente mi da questo erorre:

"Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il refderente per il supporto della tua organizzazione.
Codice errore: 0x8007232B

Cosa mi consigliate di fare? Posso rimediare comprando una nuova Key e inserendola?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema. 5 mesi fa ho acquistato una key da eBay (circa 10 euro). Il venditore mi ha inviato la key e la relativa .iso da installare. Ho fatto tutto ed era tutto funzionante. Ieri, quando ho acceso il pc, mi usciva la dicitura che windows era in scadenza. Riavvio il pc e mi dice che windows non è più attivo.

"Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il refderente per il supporto della tua organizzazione.

Cosa mi consigliate di fare? Posso rimediare comprando una nuova Key e inserendola?
Ciao
capitato anche a me
ricompra la Key fai prima

a prescindere dal problema della key, un consiglio: quando compri da venditori terzi non è consigliabile usare la iso che ti forniscono loro, è sempre meglio scaricarle dal sito ufficiale Microsoft per evitare problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

a prescindere dal problema della key, un consiglio: quando compri da venditori terzi non è consigliabile usare la iso che ti forniscono loro, è sempre meglio scaricarle dal sito ufficiale Microsoft per evitare problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Guarda, è stato il primo PC assemblato interamente da me, sembrava andare tutto bene fino a ieri xD La cavolata di turno la dovevo pur fare...
Comunque ho acquistato una nuova key, appena me la inviano vi faccio sapere.

Ok, risolto come dettomi da Ppeppe. Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi, volendo acquistare una licenza ESD di Win 10 Pro su amazzoni, vado tranquillo con l'inserzione che attualmente ha 366 recensioni e la vende a 4€? Si tratta di una licenza Retail, per forza, no? Le ESD non sono tutte Retail?

Io ho Win 10 home retail (verificato con comando slmgr -dli dal prompt dei comandi) e vorrei passare a Win 10 Pro semplicemente inserendo un nuovo seriale in impostazioni > attivazione.

Questa azione mi porterebbe ad avere due licenze diverse, la Home che già ho e la Pro nuova, no? Oppure ci sarebbe un upgrade della Home e basta?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro