UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Se puo essere utile, appena acquistato Windows 10 home OEM da questo venditore https://www.ebay.it/usr/vediogameworlds?ul_noapp=true
Arrivata la mail con l'invito di accedere al sito 4getcode.com e tutti i dati da inserire in meno di 1 minuto.
Non senza preoccupazioni sono entrato e preso la chiave.
Quindi Windows attivato.

Visto che l'annuncio parla di OEM dovrei essere apposto.

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato per la prima volta su Kinguin una licenza OEM di Win10 Pro, dovendola installare nel mio nuovo computer assemblato. Mi aspettavo un procedimento più semplice: installazione di Windows, inserimento del product key inviato via mail e stop. Purtroppo così non è stato, infatti, non senza preoccupazioni, ho dovuto procedere con l'attivazione telefonica (come suggerisce Kinguin) affinchè potessi avere Windows attivato: l'attivazione via internet mi restituiva un errore avvisandomi del fatto che la licenza fosse già stata utilizzata. Mi sorgono quindi delle domande da porvi:

1) Essendo riuscito ad attivare la licenza OEM via telefono ma NON via internet, questo potrebbe significare che la licenza è già stata usata da qualcun altro? Oppure semplicemente, essendo licenze OEM e non Retail, non possono essere attivate via internet ma solo via telefono come suggerisce il sito da cui l'ho comprata a poco prezzo?
2) Anche se ho assemblato personalmente il computer in questione, la licenza OEM che ho messo, essendo tale, rimane memorizzata nella scheda madre consentendomi di formattare o cambiare componenti (tranne mobo) senza problemi, corretto?

Vi ringrazio in anticipo,
Giorgio.

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato per la prima volta su Kinguin una licenza OEM di Win10 Pro, dovendola installare nel mio nuovo computer assemblato. Mi aspettavo un procedimento più semplice: installazione di Windows, inserimento del product key inviato via mail e stop. Purtroppo così...

guarda l'errore è della microsoft, perchè dal 2012 la corte europea ha stabilito che un utente può decidere di rivendere la licenza a patto che la elimini dal suo pc (che sia di office o windows) o se un utente acuista multi licenze e gli avanzano le può vendere, questo andrebbe contro il regolamento microsoft ma quello che fa testo sono le leggi non quello che dice un'azienda, ma spesso la microsoft fa orecchie da mercante e mal gestisce la cosa...comunque è spiegato tutto qui https://www.chimerarevo.com/windows/licenze-esd-266251/
se hai acquistato la licenza da un sito attendibile con tanto di fattura (come faccio io) stai pure tranquillo che puoi far valere le tua ragioni...

la sfiga a me ci vede molto bene ultimamente...
ho acquistato una licenza da questo venditore me l'ha mandata e ha funzionato...poi ho fatto ieri l'aggiornamento e ora non me la riconosce più. Già telefonato a microsoft e mi hanno detto che devo attivarla passando da msdn che la licenza è comunque valida. Io ovviamente non ho queste credenziali e il venditore non risponde...mi sa che mi sono preso una fregatura...(provo a scrivergli di nuovo e chissà magari succede un miracolo)

la sfiga a me ci vede molto bene ultimamente...
ho acquistato una licenza da questo venditore me l'ha mandata e ha funzionato...poi ho fatto ieri l'aggiornamento e ora non me la riconosce più. Già telefonato a microsoft e mi hanno detto che devo attivarla passando da msdn che la licenza è comunque valida. Io ovviamente non ho queste credenziali e il venditore non risponde...mi sa che mi sono preso una fregatura...(provo a scrivergli di nuovo e chissà magari succede un miracolo)
prova a cambiare se hai dato il feed in negativo e vedi se inizia a rispondere....

prova a cambiare se hai dato il feed in negativo e vedi se inizia a rispondere....
che balordo mi ha risposto ora :D solo che mi ha dato una licenza anch'essa non valida...vediamo come va a finire.
Se può essere utile quelli di microsoft mi hanno detto che con questo aggiornamento c'è stato un controllo di tutte le "vecchie" licenze diciamo cosi...non ho chiesto altro perchè appunto non me ne intendo...non vorrei che mo questo con le sue licenze non ne abbia più una valida...

ma non è che invece è un problema mio? Guardate questo...è normale?
1.webp

Se può essere utile quelli di microsoft mi hanno detto che con questo aggiornamento c'è stato un controllo di tutte le "vecchie" licenze diciamo cosi...non ho chiesto altro perchè appunto non me ne intendo...non vorrei che mo questo con le sue licenze non ne abbia più una valida...
confermo che con il creators fall alcune licenze non risultano valide in quanto "registrate su un'altro prodotto".
acquistata Key ieri da altro venditore ebay e non funzionava. il venditore correttamente mi ha dato un nuovo codice che funziona.

per evitare spiacevoli sorprese personalmente sui miei assemblati non acquisto le ESD ma mi faccio spedire direttamente la licenza (sticker) a costo di spendere soldi in + (di solito sui 30€ + sped) ma comunque molto inferiore il prezzo rispetto ai camali standard, segnalo questo buon venditore che vende il formato ESD ma a richiesta spedisce anche lo sticker originale (a me fa 30€) a 9 su 10 mai avuto problemi http://www.hwcomputer.com/hwshop/index.php?id_product=1707&controller=product

per evitare spiacevoli sorprese personalmente sui miei assemblati non acquisto le ESD ma mi faccio spedire direttamente la licenza (sticker) a costo di spendere soldi in + (di solito sui 30€ + sped) ma comunque molto inferiore il prezzo rispetto ai camali standard, segnalo questo buon venditore che vende il formato ESD ma a richiesta spedisce anche lo sticker originale (a me fa 30€) a 9 su 10 mai avuto problemi http://www.hwcomputer.com/hwshop/index.php?id_product=1707&controller=product
Grazie per il link, lo terrò ben presente. :)
Tuttavia, la tua risposta si presta a contro deduzioni: chi ti garantisce che lo sticker che ti invia:
a. sia veramente originale (e non una contraffazione o una stampa fac-simile) o genuino come si dice in questo ambito;
b. non sia già stato attivato in precedenza.

?

ciao.

Grazie per il link, lo terrò ben presente. :)
Tuttavia, la tua risposta si presta a contro deduzioni: chi ti garantisce che lo sticker che ti invia:
a. sia veramente originale (e non una contraffazione o una stampa fac-simile) o genuino come si dice in questo ambito;
b. non sia già stato attivato in precedenza.

?

ciao.

vero, ma è comunque un canale più sicuro di una semplice key spedita via email, gli sticker che ricevo io sono originali anche perchè nessuno si metterebbe a fare sticker falsi quando puoi vendere ESD tranquillamente online (vedi carta, inchiostro, stampanti ecc...) non stiamo parlando di banconote ciao

ok ma con 30 euro ti prendi 10 key da 10 venditori diversi
La statistica dice che il rischio si riduce se diversifichi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro