UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Io presi una Key di Windows 7 su ebay (michthebqy9o il venditore) che poi ho upgradato a W10.
Da propt dei comandi, inserendo "slmgr.vbs -dlv" risulta essere una versione Retail con numeri di ripristini rimanenti pari a 1001...
L'ho pagata 12€.

Non mi ha rilasciato nessun COA.

Vorrei un chiarimento. Posseggo un pc fisso asus gia' assemblato che originariamente aveva installato Windows 7 premium. L'anno scorso l' ho upgradato a Windows 10 home.
Usando il comando slmgr.vbs -dlv e SLMGR.VBS /DLI risulta una licenza retail con ripristini possibili 1001.
Come puo essere che un pc assemblato brand abbia una licenza retail.
Ho letto su internet che non sempre le licenze retail possono essere portate su altri pc, ma senza specificare il perche'. Mi interesserebbe perche' dovrei acquistare un nuovo pc e non sarebbe male risparmiare i soldi per una licenza (anche se sui siti linkati su questa discussione uno se la cava con 30€ max)

Potresti chiamare MS, dare la tua product key e vedere se ti danno dire qualcosa . Ma Forse questo non è il thread adatto a discuterne

Girando su ebay si trovano diversi venditori che vendono le key (ad esempio w10 pro) sui 10 euro circa. Molti dei quali con molte key venduta e quasi tutti i feedback positivi. Com'è possibile che le rivendano ad un prezzo cosi basso (non solo oem, ma anche retail)? C'è qualche truffa secondo voi? Chiedo perchè non ne so molto a riguardo, ma a breve devo comprare una licenza e tra 10 e 30 euro la differenza si fa sentire

Anch'io la devo comprare la settimana prossima, una key per Windows 10 Home 64 bit...vorrei sapere se quelle di ebay da 10/15 euro sono affidabili...o meglio prenderla da kinguin e simili? Un'altra cosa, visto che il mio sistema sarà a 64 bit, la key deve essere da 64 bit o sono tutte uguali (32 bit e 64 bit) ?

Cercando su uno dei siti proposti (Joksshop) nei termini ho trovato questo:
I codici sono in versione RETAIL e consentono attivazioni multiple sullo stesso dispositivo, ciò significa che potete tranquillamente reinstallare Windows fino a 3 volte dopo aver formattato il PC senza dover acquistare un nuovo codice come accade invece con le licenze OEM tipicamente vendute online a basso costo.
Ma la versione Retail non dovrebbe potersi installare molte piu volte e su quanti dispositivi vuoi (uno alla volta)? E ugualmente con gli OEM, non dovresti poterlo riattivare quante volte vuoi sulla stessa macchina (se non cambi la scheda madre)?

Cercando su uno dei siti proposti (Joksshop) nei termini ho trovato questo:

Ma la versione Retail non dovrebbe potersi installare molte piu volte e su quanti dispositivi vuoi (uno alla volta)? E ugualmente con gli OEM, non dovresti poterlo riattivare quante volte vuoi sulla stessa macchina (se non cambi la scheda madre)?
Anch'io sapevo come te.. Non vorrei che ogni volta che si formatta sia necessaria un a nuova key OEM. ...visto che si lega alla scheda madre e se non la sostituisci non vedo perché non debba rimanere attiva. .

O mi sto sbagliando, e può benissimo essere, oppure è una paraculata del sito per vendere key "monouso" spacciandole per altro a chi magari non sa bene cosa sta acquistando. Aspetto delucidazioni da qualcune che se ne intenda.

O mi sto sbagliando, e può benissimo essere, oppure è una paraculata del sito per vendere key "monouso" spacciandole per altro a chi magari non sa bene cosa sta acquistando. Aspetto delucidazioni da qualcune che se ne intenda.
Aspettiamo che risponda qualcuno, vorrei essere sicuro visto che la devo acquistare la settimana prossima...

Girando su ebay si trovano diversi venditori che vendono le key (ad esempio w10 pro) sui 10 euro circa. Molti dei quali con molte key venduta e quasi tutti i feedback positivi. Com'è possibile che le rivendano ad un prezzo cosi basso (non solo oem, ma anche retail)? C'è qualche truffa secondo voi? Chiedo perchè non ne so molto a riguardo, ma a breve devo comprare una licenza e tra 10 e 30 euro la differenza si fa sentire

mi unisco anch'io a questo 3D, vorrei acquistare una Licenza per Windows10 pro, mi è stato consigliato una OEM e devo dire che vedendo i prezzi in giro è molto allettante la cosa.. Qualche venditore in particolare mi potreste suggerire ?

mi unisco anch'io a questo 3D, vorrei acquistare una Licenza per Windows10 pro, mi è stato consigliato una OEM e devo dire che vedendo i prezzi in giro è molto allettante la cosa.. Qualche venditore in particolare mi potreste suggerire ?
Quelli in rilievo... Hai già guardato?

Acquistando una OEM se dovessi formattare il pc Windows funzionerebbe comunque? Potrei riutilizzarla per attivarlo nuovamente? Oppure ogni volta che si formatta bisogna acquistare una nuova key?
La oem si lega alla scheda madre dopo tot attivazioni devi chiamare M$

Pubblicità
Pubblicità
Indietro