UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Oggi invece ho provato direttamente con il tasto "Aggiorna", ma dopo aver scaricato e aperto il file eseguibile è comparso il messaggio:
"Impossibile eseguire questa app nel tuo pc. Per cercare una versione per il tuo pc, contatta il distributore del software."

Nella pagina dell'aggiornamento a Windows 10 (link) è specificato che si tratta di Windows 10 2022 Versione 22H2, mi viene il dubbio che forse non è compatibile con il Windows 8.1 che sto cercando di aggiornare ..

Molto strano l'errore che hai.
Io questa operazione l'ho fatta su due pc entrambi con windows 8.1 Pro 64 bit e non ho avuto alcun problema.
Il seriale neanche lo ha chiesto, alla fine dell'installazione windows 10 si era attivato automaticamente con licenza digitale.
Come ti dicevo non ho scaricato nessuna iso, scegliendo di aggiornare il sistema in uso fa tutto da solo, se ricordo bene l'unica opzione che dovevo decidere era se mantenere i dati e le app installate oppure solo i dati o fare un'installazione pulita da zero.

Grazie a entrambi per il feedback @DarkEarth e @MaxKite60 !
Non ho mai provato con il media creation tool, come funziona, mi fa scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10? oppure mi chiede la licenza, e in questo caso andrebbe bene quella di Windows 8.1 che possiedo?

Oggi invece ho provato direttamente con il tasto "Aggiorna", ma dopo aver scaricato e aperto il file eseguibile è comparso il messaggio:
"Impossibile eseguire questa app nel tuo pc. Per cercare una versione per il tuo pc, contatta il distributore del software."

Il media creation tool ti carica i files di installazione su chiavetta USB o file ISO, non chiede licenza; se lo fai su chiavetta, una volta creata ci entri e clicchi su setup per fare partire l'installazione.

Riguardo l'errore, mi viene da pensare a una versione diversa di s.o.
La versione di Windows installata è a 32 o 64 bit?

Qualcuno hai mai comprato questa?
Per quella cifra sarebbe da provare anche solo per curiosità...

Eeeeeeeeeeeee....l'ho fatto!
Dunque, dopo l'acquisto arriva una email entro 48 ore con product key ed istruzioni.

Per curiosità, prima di seguire le istruzioni ho provato ad inserire la key dal sito per la registrazione office di Microsoft e lo dava non valido.
Per cui, ho poi seguito le istruzioni:
- Disinstalla i prodotti Office già presenti sul PC
- Scarica il file .img che ti forniscono da scaricare direttamente dai server di Microsoft
- Monta l'immagine e avvia l'installazione
- A termine dell'installazione inserisci la key
- Darà un errore, poichè rileva che la chiave è già stata utilizzata
- Bisogna quindi procedere con l'attivazione via chiamata
- Si chiama un numero verde automatizzato, alla domanda su quanti dispositivi è installata la licenza dicono di scrivere 1, gli si da i vari codici e loro ti danno un codice per sbloccare l'attivazione
- Prodotto attivato

Quindi, si tratta di una licenza ESD, ovvero quelle distruibite ad organizzazioni o scuole a prezzi agevolati.
Non so dove abbiano preso i codici ma risultano già usati, ad ogni modo tramite la procedura di chiamata (dura circa 15 minuti) si riesce a bypassare questo blocco e la licenza viene attivata in modo permanente sull'account.
Non so se Microsoft farà dei controlli e invaliderà la licenza, a quanto letto online, no, però chissà!

io ho acquistato la key BIND che costa 2 euro in più e si collega all'account microsoft quindi ho scaricato la iso direttamente dal mio account

Sto valutando di acquistare una licenza di questo tipo che puo essere inserita e registrata sul proprio account Microsoft, forse più sicura e "legit" .......?

A voi i commenti

Sto valutando di acquistare una licenza di questo tipo che puo essere inserita e registrata sul proprio account Microsoft, forse più sicura e "legit" .......?
a questa domanda non so rispondere, però per quanto mi riguarda io ho acquistato quella licenza collegabile all'account microsoft e per l'attivazione sono andato sul sito ufficiale di microsoft (https://setup.office.com), ho effettuato l'accesso , inserito la chiave e scaricato la iso di office direttamente da li ( ora non ricordo se direttamente la iso o un programma che faceva il download ) .
dopo un po' sull'account microsoft è apparsa una voce nella cronologia degli acquisti dove riportava il mio acquisto di office 2021 pro a 0.00$ ed è ancora presente ora.
sto usando regolarmente office da due mesi e qualcosa.

spero di essere stato utile.

Salve, mi potreste risolvere questo rompicapo? Circa 1 annetto fa ho acquistato tramite Kinguin una Key per Windows 11 Pro OEM (pagato circa 28 euro). Mi spiegate perchè quando eseguo il comando per verificare la licenza mi dice "Retail" e non OEM? Non vorrei ci fossero problemi

Buongiorno, devo acquistare una chiave di Windows 11. Volevo prenderla da questo rivenditore su eBay, ma quello che non mi è chiaro è se tale chiave di attivazione sia di tipo OEM o Retail.
In ogni caso, quale metodo di installazione mi consigliate: Media Creation Tool o immagine di disco tramite Rufus? E ancora, c'è un modo per installare il sistema operativo senza creare quel dannato account Microsoft?

Un'altra cosa: dal momento che dovrò installare il SO su un portatile, c'è un modo per assicurarmi che in seguito all'installazione il PC non si riempia di bloatware brandizzato (MSI in questo caso)?

Grazie.

c'è un modo per installare il sistema operativo senza creare quel dannato account Microsoft?
Con rufus abiliti l'account locale.

Il bloatware brandizzato lo ha installato il produttore sull'immagine di windows installata sul pc, tu lo stai installando pulito dall'immagine di microsoft per cui hai solo il bloatware di microsoft, se vuoi il bloatware di msi te lo devi installare da solo.

Ultima modifica:
Con rufus abiliti l'account locale.

Il bloatware brandizzato lo ha installato il produttore sull'immagine di windows installata sul pc, tu lo stai installando pulito dall'immagine di microsoft per cui hai solo il bloatware di microsoft, se vuoi il bloatware di msi te lo devi installare da solo.
Grazie, tutto chiaro. Un'altra domanda: la chiave di attivazione fornitami dal rivenditore di sopra dovrebbe essere valida per qualsiasi lingua in cui installerò il sistema operativo, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro