UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Ciao ragazzi, acquistando una licenza di questo tipo, ad esempio per office, dopo l'inserimento della key, office sarà collegato all'account con la quale la key è stata originariamente acquistata?
Ci sono collegamenti di ogni tipo che possono compromettere la privacy dei dati che passano per il programma?
Quali sono i siti più sicuri nei quali acquistare?

Grazie

Ciao ragazzi, acquistando una licenza di questo tipo, ad esempio per office, dopo l'inserimento della key, office sarà collegato all'account con la quale la key è stata originariamente acquistata?
Ci sono collegamenti di ogni tipo che possono compromettere la privacy dei dati che passano per il programma?
Quali sono i siti più sicuri nei quali acquistare?

Grazie

Ho fatto un po' di ricerche:

Se una licenza costa troppo poco allora probabilmente è stata venduta a molte altre persone e potrebbe venire bloccata.

Per un pacchetto office da 549 euro bisogna spendere prima 30 o 80 euro per essere sicuri di non vedersi la licenza revocata in un qualsiasi futuro.

Ci sono alcuni siti (quelli più costosi) che danno hanno un codice di autenticità.

Altri siti danno il pezzo cartaceo contenente la licenza (questo è il migliore poiché per quanto ho letto online, in caso di blocco da parte di microsoft, esibendo la licenza fisica, l'account verrà ripristinato)

Manca qualcosa? Cosa ne pensate?
Qualcuno può anche rispondere ai quesiti che avevo avanzato nel post precedente?

Grazie

io ho comprato una licenza win 11 pro su RoyalCDKeys a 2 euro XD tutto funzionante.
@JohnStravolto ma io credo che un codice licenza se attivato su un account non può essere registrato su un altro quindi non te lo possono togliere dopo tot tempo sarà sempre tuo

@JohnStravolto se la licenza non è retail la revoca non può avvenire mentre se è retail si, in tal caso il negozio ha commesso un illecito. In tale circostanza lo stesso negozio si becca una denuncia dall'utente e chiude in tempo zero. Il proprietario finisce dietro le sbarre perché c'è il penale per la vendita di software contraffatto. Se sei dubbioso scrivi un'email al sito Microsoft e chiedi se il negozio è autorizzato a vendere. Le licenze di Windows ed Office arrivano tutte dalla multinazionale qui sotto e da nessun'altra parte:
Se dopo che hai mandato la mail il sito non ha chiuso dormi sonni tranquilli.

Ragazzi dove scarico il dmg di questo programma?
Vorrei un'immagine perché potrei avere diverse installazioni da fare e non posso scaricare il programma ogni volta.

Ragazzi dove scarico il dmg di questo programma?
Vorrei un'immagine perché potrei avere diverse installazioni da fare e non posso scaricare il programma ogni volta.
Non puoi scaricare dal loro link e poi crearti la ISO?

Non so, chiedo! Tra il resto le ISO si leggono su Ventura? Nessuno usa Apple + Office in questo forum?

Per chi ci hai preso, qui c'è solo gente per bene!
Il file pkg non va bene? Son 2,2GB...
The same installer package can be used for Microsoft 365 subscriptions, Office LTSC for Mac 2021, and Office 2019 for Mac. How you activate the product determines which features are available to your users.

@Andrea21
Giusto un paio di mesi fa ho aggiornato un PC da Windows 7 a 10.
Una volta creata la chiavetta con il tool, non riavviare, avvia il setup direttamente da essa e aggiornerai la tua versione.
Ciao @DarkEarth , grazie mille e scusa se rispondo solo adesso.
Il tool da mettere sulla chiavetta sarebbe media creation tool di microsoft? Oppure un altro tool che si scarica dal sito Microsoft ("assistente all'aggiornamento")?
Oggi provo ad andare sul sito (qui) e a selezionare l'opzione "aggiorna" e vediamo cosa succede, spero che sia come dici tu e che sarà possibile passare da windows 8.1 a 10 senza problemi.

Puoi usare il media creation tool o scaricare direttamente l'iso, come preferisci.
Io si solito uso il tool così ho una chiavetta sempre disponibile all'uso

Edit: non ho mai provato l'upgrade cliccando sul link "aggiorna", dovrebbe essere la stessa cosa ma nel dubbio attendi altri pareri o vai di tool

Ultima modifica:
Ciao @DarkEarth , grazie mille e scusa se rispondo solo adesso.
Il tool da mettere sulla chiavetta sarebbe media creation tool di microsoft? Oppure un altro tool che si scarica dal sito Microsoft ("assistente all'aggiornamento")?
Oggi provo ad andare sul sito (qui) e a selezionare l'opzione "aggiorna" e vediamo cosa succede, spero che sia come dici tu e che sarà possibile passare da windows 8.1 a 10 senza problemi.
Io per passare da 8.1 a 10 ho scaricato il media creation tool e ho scelto di aggiornare il pc da lì.
Non ho creato nessuna iso ed è andato tutto bene.
Al riavvio avevo windows 10 con tutti i miei programmi già installati e funzionanti

Io per passare da 8.1 a 10 ho scaricato il media creation tool e ho scelto di aggiornare il pc da lì.
Non ho creato nessuna iso ed è andato tutto bene.
Al riavvio avevo windows 10 con tutti i miei programmi già installati e funzionanti

Puoi usare il media creation tool o scaricare direttamente l'iso, come preferisci.
Io si solito uso il tool così ho una chiavetta sempre disponibile all'uso

Edit: non ho mai provato l'upgrade cliccando sul link "aggiorna", dovrebbe essere la stessa cosa ma nel dubbio attendi altri pareri o vai di tool

Grazie a entrambi per il feedback @DarkEarth e @MaxKite60 !
Non ho mai provato con il media creation tool, come funziona, mi fa scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10? oppure mi chiede la licenza, e in questo caso andrebbe bene quella di Windows 8.1 che possiedo?

Oggi invece ho provato direttamente con il tasto "Aggiorna", ma dopo aver scaricato e aperto il file eseguibile è comparso il messaggio:
"Impossibile eseguire questa app nel tuo pc. Per cercare una versione per il tuo pc, contatta il distributore del software."

Nella pagina dell'aggiornamento a Windows 10 (link) è specificato che si tratta di Windows 10 2022 Versione 22H2, mi viene il dubbio che forse non è compatibile con il Windows 8.1 che sto cercando di aggiornare ... Si tratta di un Dell Inspiron che ha ormai quasi 10 anni, anche se ho aggiornato tutti i drive con Support assist di Dell, e anche il frame Net ...
Che ne pensate, potrebbe essere questo, o invece è un problema di licenza? Secondo voi avrebbe senso contattare il supporto Microsoft, oppure provo direttamente a comprare una licenza Windows 10? (ad esempio su Mr Key Shop a 35 euro).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro