DOMANDA Acquisto primo SSD

Pubblicità

0xffff

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi, a breve acquisterò il mio primo SSD. Ho già scelto la capacità di 120 GB in quanto sarà affiancato da un HDD tradizionale ma non ancora il modello. Leggendo le guide su THG sono orientato sui seguenti modelli:

- samsung 840 evo
- crucial m500
- crucial mx100

L'uso principale del PC è navigazione internet, ritocco fotografie con Lightroom e programmazione con Visual Studio. Mi sono posto un tetto limite di 65€ e tutti i modelli si trovano al di sotto di questa soglia.

Avrei quindi alcune domande:
- Vista la recente notizia del bug nel firmware degli 840 evo mi consigliate questo modello?
- Che differenza c'è tra i due modelli di crucial?
- La netta differenza tra le prestazioni in scrittura tra i modelli crucial e samsung è molto sentita?
- da un punto di vista della durata nel tempo, i crucial sono migliori grazie all'uso di NAND MLC?

Salve ragazzi, a breve acquisterò il mio primo SSD. Ho già scelto la capacità di 120 GB in quanto sarà affiancato da un HDD tradizionale ma non ancora il modello. Leggendo le guide su THG sono orientato sui seguenti modelli:

- samsung 840 evo
- crucial m500
- crucial mx100

L'uso principale del PC è navigazione internet, ritocco fotografie con Lightroom e programmazione con Visual Studio. Mi sono posto un tetto limite di 65€ e tutti i modelli si trovano al di sotto di questa soglia.

Avrei quindi alcune domande:
- Vista la recente notizia del bug nel firmware degli 840 evo mi consigliate questo modello?
- Che differenza c'è tra i due modelli di crucial?
- La netta differenza tra le prestazioni in scrittura tra i modelli crucial e samsung è molto sentita?
- da un punto di vista della durata nel tempo, i crucial sono migliori grazie all'uso di NAND MLC?

- NO fino a definizione della gravità del bug
- nessuna ..no, una, lo skill adesivo che dice in uno M500 e nell'altro MX100 (New MX100 SSD's In The UK - Crucial Community)
- si ma solo se devi trascrivere file importanti e non oltre i 3GB complessivi (Samsung SSD 840 EVO da 120, 250, 500 e 1000 GB alla prova - Samsung SSD 840 EVO in dettaglio - Pagina 2 - Tom's Hardware)
- esatto MLC/TLC ogni cella 3000/1000 scritture

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro