Acquisto primo portatile

Pubblicità

raistlins

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, scrivo qui perchè all'età di 25 anni mi accingo a comprare il mio primo portatile (ho sempre avuto pc fissi) e mi serve una mano...dunque, qualche info:

Principalmente il portatile mi servirà per lavorare con programmi di grafica quali photoshop/illustrator ma essendo un amante dei giochi vorrei cmq poterci giocare, a niente di eccezionale visto che per skyrim, fifa ecc...uso il pc fisso, però cmq vorrei poterci mettere giochi tipo football manager, medieval total war, sim city e cose di questo tipo ^_^

Ho trovato questi 2 computer che mi piacciono abbastanza, premesso che il mio budget si aggira tra i 600 e gli 800 euro...

1) Toshiba L855-10W, schermo 15,6" led lcd 1366x768 px, processore intel core i7-3610qm 3,30 ghz, ram 4+2 gb, hard disk 750 gb, scheda video radeon hd 7670m 2gb, masterizzatore cd-dvd, wifi, vga, usb 2.0 e 3.0, webcam.
Prezzo 800 euro

2) HPDV6-6C80EL, schermo 15,6" led, processore intel core i7-2670qm 2,2 ghz, ram 8 gb, hard disk 500 gb, scheda video radeon hd 7690m xt 2gb, masterizzatore dvd super multi, lettore di impronte digitali, lettore schede, webcam
Prezzo 809 euro

Secondo me il primo ha un miglior processore e una maggior capienza dell'hard disk mentre il secondo ha più ram e una scheda video migliore..però non so quanto hp sia buona come marca...voi che consigliate???
Grazie!

gli hp li eviterei per i loro frequenti problemi di surriscaldamenti vari, sia su portatili con hardware entry sia su quelli con hardware high end.

per quello che fai tu è meglio avere una cpu migliore

Grazie della risposta...quindi mi consigli il toshiba? non vorrei però che la scheda video sia troppo scadente...non ho troppe pretese però vorrei riuscire a giocare eventualmente a qualunque tipo di gioco, anche se con dettagli medi ^_^

cmq tra una scheda video e l'altra non è che passi da una gpu scarsa a una fenomenale.... cambia poco tra le 2.

Che vuol dire ? :shock:
Se passi da una GT610M ad una 7970M, secondo te cambia poco tra le due ????? :D

ma che stai dicendo? :giudice:

hai visto i 2 portatili che ha messo nel primo post? uno ha una 7670 e l'altro una 7690. vuoi dirmi che tra le 2 c'è un ABISSO di potenza? :)
la differenza tra le 2 schede è minimale, e per questo gli ho fatto notare che conta più il differenziale a favore della cpu, e anche dell'HDD se andiamo a vedere i prezzi pompati ingiustificatamente che abbiamo oggi.
per la ram tra 6 e 8gb cambia poco, e comunque è il componente meno costoso e più banale da aggiornare nel tempo.

il paragone non è certo tra uno SLI di 680M e una AMD 5450M con Vram condivisa.... :veach:

ma che stai dicendo? :giudice:

hai visto i 2 portatili che ha messo nel primo post? uno ha una 7670 e l'altro una 7690. vuoi dirmi che tra le 2 c'è un ABISSO di potenza? :)
la differenza tra le 2 schede è minimale, e per questo gli ho fatto notare che conta più il differenziale a favore della cpu, e anche dell'HDD se andiamo a vedere i prezzi pompati ingiustificatamente che abbiamo oggi.
per la ram tra 6 e 8gb cambia poco, e comunque è il componente meno costoso e più banale da aggiornare nel tempo.

il paragone non è certo tra uno SLI di 680M e una AMD 5450M con Vram condivisa.... :veach:

Grazie...quindi confermato che il toshiba è meglio capito...la marca dicono sia buona quindi mi fido..l'ho trovato anche ad un prezzo leggermente inferiore (720-750) ma è online e non mi va, preferisco comprarlo da trony sotto casa ^_^

secondo me si, tra i 2 portatili nello specifico è meglio il Toshi

al massimo guardane altri di altre marche se li trovi con caratteristiche simili, prima di procedere all'acquisto.

secondo me si, tra i 2 portatili nello specifico è meglio il Toshi

al massimo guardane altri di altre marche se li trovi con caratteristiche simili, prima di procedere all'acquisto.

Che marche sono buone pe ri portatili? hp hanno detto di no, acer dicono che abbia problemi con le ventole...asus? sony? avevo visto questo sony qui ma un mio amico dice che non vale nulla:

Sony Vaio SV-E1511B4ESI
Intel core i7-3612qm
schermo 15,6" wxga 1366x768
Ram 4 gb
Hard disk 640 gb
Scheda video radeon hd 7650m 1 gb
Prezzo 750,00 euro

ok, non c'è una differenza abissale tra la 7670 e la 7690XT, però la "XT" è molto buona, anche perchè è gddr5 e aumenta abbasstanda il brandwith.

GPU 7670:

[TABLE="class: gputable, width: 100%"]

[TR="class: gpu-even"]
[TD]480 - unified[/TD]
[/TR]
[TR="class: gpu-odd"]
[TD="class: caption"]Core Speed *[/TD]
[TD]600 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Shader Speed *[/TD]
[TD]600 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Memory Speed *[/TD]
[TD]900 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Memory Bus Width[/TD]
[TD]128 Bit[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Memory Type[/TD]
[TD]DDR3[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

GPU 7690 XT:
[TABLE="class: gputable, width: 100%"]

[TD="class: caption"]Pipelines[/TD]
[TD]480 - unified[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Core Speed *[/TD]
[TD]600 - 725 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Shader Speed *[/TD]
[TD]600 - 725 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Memory Speed *[/TD]
[TD]900 MHz[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"]Memory Bus Width[/TD]
[TD]128 Bit[/TD]
[/TR]
[TD="class: caption"][/TD]
[TD]GDDR5

[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

Buono a sapersi...allora escludo a priori il sony che tanto non era niente di che...credo che oggi andrò a comprare il toshiba tanto di emglio a quel prezzo non ce nè..ho trovato hard disk più grandi e piu ram ma le schede grafiche fanno tutte schifo

Perfetto, fai sapere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro