Acquisto primo Macbook

Pubblicità

StewieD89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate.
icon_smile.gif

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ e dintorni

Grazie mille a tutti
icon_mrgreen.gif

per un utilizzo base e anche leggermente avanzato con l'editing, vai tranquillo sul macbook air, la ram non è un problema, utilizza un sistema di memoria condivisa tra periferiche che riduce i tempi di scambio dati e nel caso si vada a saturare la ram, utilizzerà l'SSD come memoria, io con l'M1 base non ho ancora avuto rallentamenti con del leggero editing video, immagina utilizzando solamente un browser come nel tuo caso

Dici che la fluidità non è compromessa dagli 8GB di Ram?
Si diciamo che la versione M2 mi sembra il compromesso migliore, visto che si riesce a trovare entro i 1000€.

Per curiosità: il macbook PRO a quale tipologia di utente è destinato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro