Acquisto primo Macbook

StewieD89

Nuovo Utente
73
3
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate.
icon_smile.gif


L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ e dintorni

Grazie mille a tutti
icon_mrgreen.gif
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,604
12,060
per un utilizzo base e anche leggermente avanzato con l'editing, vai tranquillo sul macbook air, la ram non è un problema, utilizza un sistema di memoria condivisa tra periferiche che riduce i tempi di scambio dati e nel caso si vada a saturare la ram, utilizzerà l'SSD come memoria, io con l'M1 base non ho ancora avuto rallentamenti con del leggero editing video, immagina utilizzando solamente un browser come nel tuo caso
 
  • Mi piace
Reazioni: StewieD89

StewieD89

Nuovo Utente
73
3
Dici che la fluidità non è compromessa dagli 8GB di Ram?
Si diciamo che la versione M2 mi sembra il compromesso migliore, visto che si riesce a trovare entro i 1000€.

Per curiosità: il macbook PRO a quale tipologia di utente è destinato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!