acquisto primo macbook: macbook pro no retina?

lucabistefani73

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

chiedo a voi un consiglio. Sono nuovo del mondo Apple e vorrei acquistare un macbook.

Io acquisterei il macbook pro no retina. Sono consapevole che è un modello un po' vecchiotto, del 2012 ma da quanto ho capito è l'unico modello che consente interventi post acquisto. Io lo acquisterei con un processore i7 e 8GB di RAM. Avendo un HDD di 500GB per un po' lo potrei utilizzare tranquillamente senza dover comprare altri dispositivi per archiviare foto o documenti.
Il macbook retina ha prezzi più alti a fronte di spazi di memoria più bassi (128GB è troppo poco per un computer, 256G? Boh...mi sembra poco...). Quando avrò la necessità monterò un SSD da 500GB e penso che il computer "volerà"! Ma almeno posso dilazionare la spesa....

Io attualmente ho un sony vaio con un processore I3 e 4GB di RAM, quindi passando a un I7 con 8GB di RAM vedrei la differenza. Devo dire che non ho necessità di potenze particolari: per usare i social, le mai, montare qualche foto e video, penso che basti.
Che dite? Accetto consigli da voi

Grazie e buona giornata a tutti
 

lucabistefani73

Nuovo Utente
2
0
Con un macbook 13 modello "no retina"?

Te lo chiedo perchè sono andato in Apple Store a vedere il computer e, forse per scoraggiare l'acquisto e invogliare l'acquisto dei modelli superiori, mi hanno fatto notare che il computer è lento e appesantito. Il venditore ha avvicinato questo modello con quello nuovo (8GB di RAM e SSD) e ha provato ad aprire contemporaneamente le app native. La differenza era imbarazzante! Ma a me sembra strano che il macbook che voglio acquistare io (il modello "no retina") sia così lento....è persino più lento del mio sony vaio con I3 e 4GB di RAM che ormai è arrivato al capolinea!!! Mah.....

Che sia più lento del modello nuovo che monta SSD e 8GB di RAM non ci sono dubbi, ma a me è sembrato un po' eccessivo. Rasentiamo l'inutilizzabilità!! Per quello che se lo acquisto medito di far installare il processore I7 e 8GB di RAM. Tanto spenderei meno dei nuovi modelli e avrei 500GB di HDD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili