DOMANDA Acquisto Powerline

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
65
Dovrei acquistare un powerline per far arrivare meglio la connessione dal piano di sotto a quello di sopra però ho un dubbio
Ho sempre sentito che per evitare problemi, vanno collegati direttamente alla presa a muro, senza utilizzare multiple o ciabatte.
Questa è la presa a muro:
mwdy5c.jpg

Queste sono le prese dei powerline (a sinistra per il muro; a destra per l'ingresso della presa passante):
presa-schuko.jpg

Per collegarlo al muro potrei usare un adattatore oppure è meglio se cambio direttamente il mio ingresso a muro per avere il powerline collegato direttamente?

Nelle prese passanti dovrei collegare delle ciabatte e devo per forza usare un adattatore, non dovrebbero esserci problemi qui, no?

Grazie.

Dovrei acquistare un powerline per far arrivare meglio la connessione dal piano di sotto a quello di sopra però ho un dubbio
Ho sempre sentito che per evitare problemi, vanno collegati direttamente alla presa a muro, senza utilizzare multiple o ciabatte.
Questa è la presa a muro:
mwdy5c.jpg

Queste sono le prese dei powerline (a sinistra per il muro; a destra per l'ingresso della presa passante):
presa-schuko.jpg

Per collegarlo al muro potrei usare un adattatore oppure è meglio se cambio direttamente il mio ingresso a muro per avere il powerline collegato direttamente?

Nelle prese passanti dovrei collegare delle ciabatte e devo per forza usare un adattatore, non dovrebbero esserci problemi qui, no?

Grazie.

se non sbaglio hai BTicino living, potresti cambiarle con queste

BTICINO-LIVING-LIGHT-PRESA-SCHUKO-L414016.jpg

https://www.amazon.it/BTICINO-INTER...+10+PRESA+BIPASSO+2P+T+10/16A+SCHUKO+L4140/16

Sì, sono Bticino living (che, piccolo offtopic, emettono ronzii e fanno "tremolare" le luci)

Queste sarebbero molto utile, se le cambiassi dappertutto eviterei anche i vari adattatori per ogni elettrodomestico.

Quindi deduco sia meglio cambiare le prese e collegare il powerline direttamente.

Io ho utililizzato per molti mesi dei fritz 1200 ed avendo le prese ita ho messo 2 adattatori (da tedesca a ita) ovviamente non dei multipresa.
È sempre andato tutto molto bene.
Ora ho la lan x cui nn ho più i pwline.
Ciao

Io ho utililizzato per molti mesi dei fritz 1200 ed avendo le prese ita ho messo 2 adattatori (da tedesca a ita) ovviamente non dei multipresa.
È sempre andato tutto molto bene.
Ora ho la lan x cui nn ho più i pwline.
Ciao
No niente multipresa.
Il mio dubbio è appunto se poter o no usare gli adattatori da tedesca ad italiana; altrimenti devo cambiare i due frutti.

Il fatto che l'impianto elettrico sia vecchio (avrà una ventina d'anni) può influire negativamente sul passaggio della connessione?

Per quanto riguarda gli adattatori direi che vale la pena utilizzarli prima di pensare a sostituire le prese di casa.
Ovviamente scegli un prodotto non di infima qualità.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, beh ovviamente un impianto datato può influire negativamente in termini di disturbi visto che il segnale passa appunto tramite tale impianto.
Anche io ho un impianto che ha circa 20 anni e strutturato su più piani ma come ti ho detto il funzionamento è stato più che soddisfacente.
Ciao

Per quanto riguarda gli adattatori direi che vale la pena utilizzarli prima di pensare a sostituire le prese di casa.
Ovviamente scegli un prodotto non di infima qualità.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, beh ovviamente un impianto datato può influire negativamente in termini di disturbi visto che il segnale passa appunto tramite tale impianto.
Anche io ho un impianto che ha circa 20 anni e strutturato su più piani ma come ti ho detto il funzionamento è stato più che soddisfacente.
Ciao
Avevo trovato questo, ad esempio: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01F44TDI6/ref=aw_wl_ov_dp_1_2?colid=S83GMWRWJQY8&coliid=IUEWAJEQBVLEO
Potrebbe andare?
Gli 1,2Gb sono abbondantemente sprecati però non ho trovato nient'altro di simile, con due prese passanti e clona wi-fi.

non serve cambiare prese in casa. quelle vanno benissimo non dovrebbero influire negativamente.

Inviato dal mio One Plus 3 Con l'app Tom's hardware Italia ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro