Acquisto portatile

Pubblicità

morph1188

Utente Attivo
Messaggi
260
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un portatile tra qualche mese, diciamo intorno a metà maggio. Il pc verrà usato un po' per tutto, navigare su internet, scaricare file (anche tutto il giorno), word, excel, qualcosina di grafica 2d e 3d, qualche giochino tranquillo per sollazzarmi in università e cose così, guardare un film ogni tanto, un po' di tutto insomma. Le caratteristiche su cui voglio puntare sono queste:
schermo 15.4"
ram 2gb (magari espandibile in futuro)
connessioni wireless e bluetooth
scheda video con 256mb dedicati (penso che bastino per lo scopo)
processore sui 2ghz
marche preferibilmente HP o Asus, ma se me ne consigliate altri con queste caratteristiche ben venga.
Per quanto riguarda l'hd non mi serve troppo capiente, tanto i dati verranno riversati su hd esterno.
Non mi serve un pc esagerato, ma le caratteristiche non dovrebbero scostarsi di troppo da quelle sopracitate. Come budget chiedo a voi, è possibile stare sotto i 1000€? Considerando anche che non lo comprerò prima di maggio-giugno, magari si abbasseranno un pochino i prezzi attuali.
Voi cosa consigliate? Le caratteristiche per l'uso che ne devo fare sono azzeccate?
grazie mille
 
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un portatile tra qualche mese, diciamo intorno a metà maggio. Il pc verrà usato un po' per tutto, navigare su internet, scaricare file (anche tutto il giorno), word, excel, qualcosina di grafica 2d e 3d, qualche giochino tranquillo per sollazzarmi in università e cose così, guardare un film ogni tanto, un po' di tutto insomma. Le caratteristiche su cui voglio puntare sono queste:
schermo 15.4"
ram 2gb (magari espandibile in futuro)
connessioni wireless e bluetooth
scheda video con 256mb dedicati (penso che bastino per lo scopo)
processore sui 2ghz
marche preferibilmente HP o Asus, ma se me ne consigliate altri con queste caratteristiche ben venga.
Per quanto riguarda l'hd non mi serve troppo capiente, tanto i dati verranno riversati su hd esterno.
Non mi serve un pc esagerato, ma le caratteristiche non dovrebbero scostarsi di troppo da quelle sopracitate. Come budget chiedo a voi, è possibile stare sotto i 1000€? Considerando anche che non lo comprerò prima di maggio-giugno, magari si abbasseranno un pochino i prezzi attuali.
Voi cosa consigliate? Le caratteristiche per l'uso che ne devo fare sono azzeccate?
grazie mille

Per maggio/giugno c'è una infinità di tempo sei leggermente in anticipo. :D
Cmq i prezzi sicuramente si abbasseranno, ma non troppo perché come al solito ci saranno nuove uscite quindi bisogna vedere.
Marche aggiungerei Dell e Sony.
 
Per maggio/giugno c'è una infinità di tempo sei leggermente in anticipo. :D
Cmq i prezzi sicuramente si abbasseranno, ma non troppo perché come al solito ci saranno nuove uscite quindi bisogna vedere.
Marche aggiungerei Dell e Sony.

certo lo so, però volevo portarmi avanti giusto per cominciare a farmi un idea e sentire un po' di pareri, è il primo portatile che acquisto e non vorrei fare una spesa inutile, voglio andare sul sicuro e prendere qualcosa adatto alle mie esigenze. In questi mesi guarderò un po' in giro e cercherò di sentire più pareri possibili così da arrivare a tale data senza dover diventare matto.
Anche Dell e Sony van benissimo...attendo consigli.

Ah dimenticavo, mi semrba di aver letto che sul sito della Dell si può configurare il notebook, è vero?
 
certo lo so, però volevo portarmi avanti giusto per cominciare a farmi un idea e sentire un po' di pareri, è il primo portatile che acquisto e non vorrei fare una spesa inutile, voglio andare sul sicuro e prendere qualcosa adatto alle mie esigenze. In questi mesi guarderò un po' in giro e cercherò di sentire più pareri possibili così da arrivare a tale data senza dover diventare matto.
Anche Dell e Sony van benissimo...attendo consigli.
Fai bene a muoverti prima, però capisci che a parte le marche è impossibile indirizzarti su modelli specifici. Al momento c'è un rinnovo dovuto all'introduzione delle nuove cpu Intel Penryn.
A maggio/giugno ce ne sarà un altro, con la nuova piattaforma Intel Centrino 2 in più anche Amd dovrebbe rinnovare.
E' vero che es Hp pavillion sarà difficile che cambino linea quindi potresti già da ora cercare di capirne la qualità costruttiva, i monitor, ecc... ma Asus al contrario sta buttando fuori nuove serie M50 (che sarebbe uguale al pro57sn venduto da mediaworld)/M51/F8.
Quindi capisci che parlare di modelli è difficile.
Cmq per le tue esigenze una spesa di 800/900 eu dovrebbe bastare.

Ah dimenticavo, mi semrba di aver letto che sul sito della Dell si può configurare il notebook, è vero?
Sì sono configurabili ed acquistabili solo online o telefonando. Non si trovano nei negozi.
 
vai con un bell Vostro della DELL...
anzi, se devi prenderlo a maggio credo che per 900 euro riuscirai a prenderlo anche con 4 gb di ram...
poi se proprio ti è indispensabile xp, prendi un latitude

(stiamo parlando di notebook per privati ma se chiami puoi comprarlo anche tu)

insomma, tieni d'occhio la dell :asd::sisi:
 
vai con un bell Vostro della DELL...
anzi, se devi prenderlo a maggio credo che per 900 euro riuscirai a prenderlo anche con 4 gb di ram...
poi se proprio ti è indispensabile xp, prendi un latitude

(stiamo parlando di notebook per privati ma se chiami puoi comprarlo anche tu)

insomma, tieni d'occhio la dell :asd::sisi:

Ottimo adesso do un'occhiata! ma le caratteristiche che ho elencato possono andare per l'uso che ne devo fare o cambiereste qualcosa?
 
si va bene...
il processore secondo me potrebbe andare bene dai 1.8 a 2 ghz (dual core) :sisi:
buono, prendendone uno con 1.8ghz risparimerei anche un po' penso, però magari nei prossimi 2-3 mesi quelli che attualmente sono a 2 ghz potrebbero abbassarsi di prezzo...spero...
 
o quello sicuro..
già questo ti andrebbe benissimo:

vostro 1500

ComponentiProcessore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)

Windows Vista® Business autentico

3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo

Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4"

Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel

SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)

Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm

Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB

Unità interna fissa DVD+/-RW 8x

Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

894 euro...e se vuoi abbondare puoi mettere 4gb di ram aggiungendo 100 euro...:D
 
si pensavo proprio ad una roba del genere.....questo lo tengo d'occhio di sicuro. Adesso aspetto anche consigli su qualche altra marca, giusto per farmi un'idea!
 
da mw puoi trovare questi che sono interessanti:

ACER Aspire 5920_602G25 Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
899 euro



ACER Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1024MB TurboCache
899 euro




HP Pavilion dv6755el Entertainment Notebook Intel Core 2 Duo T7400 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache
899 euro



ASUS X53Sa Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - eSATA - DVI - S/PDIF - Bluetooth
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2600 512MB dedicata
999 euro
 
da mw puoi trovare questi che sono interessanti:

ACER Aspire 5920_602G25 Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
899 euro



ACER Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1024MB TurboCache
899 euro




HP Pavilion dv6755el Entertainment Notebook Intel Core 2 Duo T7400 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache
899 euro



ASUS X53Sa Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - eSATA - DVI - S/PDIF - Bluetooth
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2600 512MB dedicata
999 euro
ottimo.....controllerò anche questi allora....grazie mille!
 
si si ma non preoccuparti che andrò avanti ancora un po' a tartassarvi....adx era solo per avere un'idea in generale, quando arriverà il momento dell'acquisto scenderò nei particolari più asfissianti.....muhauhauah....vi ringrazio per la pazienza!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top