Acquisto portatile

Pubblicità

Liquirizia0

Nuovo Utente
Reazioni
114
Punteggio
42
Ciao a tutti.
Pensavate di esservi liberati di me vero??
E invece no.

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Non per me ma per mia mamma quindi ora vi spiego tutto e ho anche alcune domande da porvi.

Lei utilizza programmi di fotoritocco molto basici (quindi no photoshop) ma non so dirvi quali. Naviga parecchio in internet.
Ha un computer di ormai credo 10 anni fa quindi ormai non ce la fa proprio più e rischia l'abbandono giorno dopo giorno.
Abbiamo tempo perchè sarà un regalo di Natale e nel caso spirasse prima può avvalersi del mio computer fisso.
Budget 400-450euro

Ho un'ulteriore domanda: io ora sono a Londra e mi chiedevo cosa succede se per esempio compro un portatile qui. Non mi ricordo se all'inizio quando installi il sistema operativo puoi selezionale la lingua per esempio e se nel caso i pc comprati all'estero a parte la spina diversa possono avere qualcos'altro di diverso.

Inoltre vi infilo anche una richiesta per me. Sapreste dirigermi verso un affidabile e buono hd esterno portatile? Anche da 500GB che io non ho molti file e a casa ne ho uno esterno anch'esso da 500GB e mezzo vuoto. Budget 50-60€

Grazie milleeeeeeeeee

Ciao a tutti.
E invece no.

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Non per me ma per mia mamma quindi ora vi spiego tutto e ho anche alcune domande da porvi.

Lei utilizza programmi di fotoritocco molto basici (quindi no photoshop) ma non so dirvi quali. Naviga parecchio in internet.
Ha un computer di ormai credo 10 anni fa quindi ormai non ce la fa proprio più e rischia l'abbandono giorno dopo giorno.
Abbiamo tempo perchè sarà un regalo di Natale e nel caso spirasse prima può avvalersi del mio computer fisso.
Budget 400-450euro

Ho un'ulteriore domanda: io ora sono a Londra e mi chiedevo cosa succede se per esempio compro un portatile qui. Non mi ricordo se all'inizio quando installi il sistema operativo puoi selezionale la lingua per esempio e se nel caso i pc comprati all'estero a parte la spina diversa possono avere qualcos'altro di diverso.

Inoltre vi infilo anche una richiesta per me. Sapreste dirigermi verso un affidabile e buono hd esterno portatile? Anche da 500GB che io non ho molti file e a casa ne ho uno esterno anch'esso da 500GB e mezzo vuoto. Budget 50-60€

Grazie milleeeeeeeeee

Ciao, andiamo con ordine:

-Budget 450 euro massimo? Qualcosa si trova. Tipo questo:
http://www.mediaworld.it/mw/computer/lenovo-ideapad-100-80qq00evix

-Dipende. Spesso i sistemi operativi sono monolingua. A meno che non vai nelle Edizioni Ultimate o simili dove puoi scaricarti i language Pack da Windows Update. Comunque se lo prendi in Regno Unito, oltre alla lingua e la spina, cambia anche il layout tastiera.

-Hd esterno? Dai un occhio a questi:

https://www.amazon.it/WD-WDBUZG0010...id=1473243520&sr=8-2&keywords=western+digital

https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...id=1473243507&sr=8-1&keywords=toshiba+esterno

Grazieeee! Scusa ma il budget è salito. Possiamo arrivare anche a 550/600€
Io me ne intendo una cippa. Ho capito che è buono abbia almeno intel core i5, che abbia almeno 4Gb di ram (meglio 6) e bom, mi fermo lì.
Gradiremmo anche avere windows 7 visto che io col 10 sto impazzendo e voglio rimettermi il 7.
Ora dò un'occhiata a quello che mi hai linkato :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
E invece no.

Budget 400-450euro

Grazie milleeeeeeeeee

Allora, io ti consiglio questo che è in promozione su eprice: http://www.eprice.it/notebook-HP/d-7898754.
Se mi è permesso mi accodo alla tua domanda sull'hard disk chiedendo a @Francomoh quale tra il toshiba e il wd è migliore e che differenza c'è tra il toshiba canvio basic https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...201&sr=1-1&keywords=Hd+esterno+toshiba+canvio e il toshiba canvio connect 2 https://www.amazon.it/Toshiba-HDTC810EC3AA-Canvio-Connect-HardDisk/dp/B00TB7K8FA?

Allora, io ti consiglio questo che è in promozione su eprice: http://www.eprice.it/notebook-HP/d-7898754.
Se mi è permesso mi accodo alla tua domanda sull'hard disk chiedendo a @Francomoh quale tra il toshiba e il wd è migliore e che differenza c'è tra il toshiba canvio basic https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...201&sr=1-1&keywords=Hd+esterno+toshiba+canvio e il toshiba canvio connect 2 https://www.amazon.it/Toshiba-HDTC810EC3AA-Canvio-Connect-HardDisk/dp/B00TB7K8FA?

Da quello che ho capito il Canvio Connect 2 dispone di funzionalità maggiori. Quali utilità di backup automatico o meno, 10gb di storage su loro cloud (ovviamente previa registrazione) etc.

Domanda: perchè mi consigliate inter core i3? per il budget o perchè per quelle configurazioni sono comunque buoni processori?

Domanda: perchè mi consigliate inter core i3? per il budget o perchè per quelle configurazioni sono comunque buoni processori?

Perchè inizialmente avevi scritto un budget più basso :D. Comunque per quello che devi fare un i3 va più che bene, non ti serve un i5, quindi puoi risparmiare. L'offerta che ti ho linkato di eprice è a tempo, quindi se ti interessa (è ad un prezzo molto buono) hai tempo ancora circa 20h ;)

Beh ma vorremmo qualcosa che duri un po' comunque e che non scaldi troppo, che si possano tenere aperte più cose in contemporanea che siano anche video.
Non sono intenzionata a comprare a breve comunque, non ho ancora abbastanza cash xD

Beh ma vorremmo qualcosa che duri un po' comunque e che non scaldi troppo, che si possano tenere aperte più cose in contemporanea che siano anche video.
Non sono intenzionata a comprare a breve comunque, non ho ancora abbastanza cash xD

Allora ti segnalo questi modelli:

-http://www.eprice.it/notebook-ACER/d-8569772 --> notebook a buon prezzo (se resta a questo prezzo è ottimo)

-https://www.amazon.it/gp/product/B0...ode=as2&tag=miglior-notebook-per-lo-studio-21 --> pc con buone prestazioni, che sicuramente resterà a questo prezzo in quanto di listino costa 590€, quindi puoi solo trovarlo a meno

-http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-8744885 --> soluzione con i3, ma SSD e FULLHD (per un uso multimediale penso sia il più adatto)

Da quello che ho capito il Canvio Connect 2 dispone di funzionalità maggiori. Quali utilità di backup automatico o meno, 10gb di storage su loro cloud (ovviamente previa registrazione) etc.

Ti ringrazio della spiegazione :)

Ci sono delle marche che sono da evitare come la peste?
Per dire mia madre ha un fujitsu da credo 10 anni, io ho il mio samsung da credo 3 e qualcosa (e va benissimo, solo da quando ho fatto quella m***a di upgrade a windows 10 va male).....

Ci sono delle marche che sono da evitare come la peste?
Per dire mia madre ha un fujitsu da credo 10 anni, io ho il mio samsung da credo 3 e qualcosa (e va benissimo, solo da quando ho fatto quella m***a di upgrade a windows 10 va male).....

Mah, marche daevitare no se stai su acer, asus, hp, lenovo. Cerca magari di non prendere marche poco conosciute (più che altro per l'assistenza). Mi sembra strano che un Samsung che reggeva win7 non regga il 10, forse manca qualche driver... ti consiglierei di riformattare e fare un'istallazione pulita di win10 (se girava il 7 dovrebbe girare anche il 10 che è più leggero). Comunque come ti sembrano i pc che ti ho limkato? Ti potrebbero interessare?

Eccomi! Scusa ma ho dei giorni di emme letteralmente perchè il bimbo è a casa per due settimane prima che inizi la scuola e la nonna che si sente una supereroina in pratica non fa una ceppa. Comunque ti rispondo per ora solo alla questione di windows perchè per i pc devo leggere bene e poi anche magari sottoporvi le mie ricerche.

Allora io feci l'upgrade appena fu disponibile che mi pare fosse ottobre circa che riuscii a farlo. All'inizio a parte l'audio notevolmente abbassato rispetto a quando avevo w7 le cose sembravano funzionare. Vabbè chiaramente stampante nuova fuori uso perchè non sono mai riuscita a trovare i driver e quindi utilizzavo quello di mia madre di pc (che bordello visto lo stato nel quale è XD).
Poi pian piano le cose sono andate peggiorando.
Ora il top è quando clicco il pulsante dello start e non si apre oppure clicco sull'icona di google chrome per aprire la navigazione in incognito e non mi apre il menù a tendina. Ora capisci che se non funziona start non posso spegnere il pc per dire (tipo ora, e l'ho appena acceso e già non va per dire).
Se sono fortunata mi si apre quella roba che mi pare si chiami task manager, quello che apri con alt ctrl del
Se sono sfortunata nemmeno quello funziona e mi tocca staccare corrente e togliere la batteria.
Questo è il maggiore disagio che mi si sta manifestando con w10 per ora.

Io vorrei sinceramente tornare a w7 anche per poter utilizzare per dire la mia stampante che mi scoccia comprare nuova visto che è nuova.
Sono andata anche per cercare di scaricare l'iso originale e mi dice che per il mio seriale non è tipo disponibile? Cioè non posso più fare il downgrade? Non capisco onestamente. Ormai è quasi 1 anno che ho questo s.o. quindi non credo di poter fare diversamente.

Eccomi! Scusa ma ho dei giorni di emme letteralmente perchè il bimbo è a casa per due settimane prima che inizi la scuola e la nonna che si sente una supereroina in pratica non fa una ceppa. Comunque ti rispondo per ora solo alla questione di windows perchè per i pc devo leggere bene e poi anche magari sottoporvi le mie ricerche.

Allora io feci l'upgrade appena fu disponibile che mi pare fosse ottobre circa che riuscii a farlo. All'inizio a parte l'audio notevolmente abbassato rispetto a quando avevo w7 le cose sembravano funzionare. Vabbè chiaramente stampante nuova fuori uso perchè non sono mai riuscita a trovare i driver e quindi utilizzavo quello di mia madre di pc (che bordello visto lo stato nel quale è XD).
Poi pian piano le cose sono andate peggiorando.
Ora il top è quando clicco il pulsante dello start e non si apre oppure clicco sull'icona di google chrome per aprire la navigazione in incognito e non mi apre il menù a tendina. Ora capisci che se non funziona start non posso spegnere il pc per dire (tipo ora, e l'ho appena acceso e già non va per dire).
Se sono fortunata mi si apre quella roba che mi pare si chiami task manager, quello che apri con alt ctrl del
Se sono sfortunata nemmeno quello funziona e mi tocca staccare corrente e togliere la batteria.
Questo è il maggiore disagio che mi si sta manifestando con w10 per ora.

Io vorrei sinceramente tornare a w7 anche per poter utilizzare per dire la mia stampante che mi scoccia comprare nuova visto che è nuova.
Sono andata anche per cercare di scaricare l'iso originale e mi dice che per il mio seriale non è tipo disponibile? Cioè non posso più fare il downgrade? Non capisco onestamente. Ormai è quasi 1 anno che ho questo s.o. quindi non credo di poter fare diversamente.

Per maggiori spoegazioni magari prova a chiedere nella sezione dedicata a questo nel forum. Io win10 per ora ho preferito non istallarlo perché mi trovo bene col 7 ed inoltre non so se tutte le varie periferiche che ho sono compatibili al 100% (anche se non dovrebbero esserci problemi). Prova a vedere se sul tuo pc c'è una funzione di backup (normalmente è consigliato fare un backup su chiavetta o hard disk quando si prende un nuovo pc proprio per questi casi) spesso infatti vi sono già di fabbrica più partizioni dell'hard disk ed una di esse è dedicata al backup. Altrimenti prova a contattare l'assistenza di Microsoft.

Guarda io sono una chiavica ormai coi pc. Da quando non c'è più xp non so più fare niente. Ammetto di non essermici nemmeno mai molto applicata.
Comunque chiedevo info per un hd portatile proprio per trasferire i file e proteggerli se e quando proverò a smanettare col portatile XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro