DOMANDA Acquisto portatile

Pubblicità

SOLEMNITY

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve:ciaociao:
Dovrei acquistare un portatile.Non ho problemi nell'acquistarne uno con un costo alto.Però prima di effettuare l'acquisto vorrei sapere quali sono le caratteristiche che deve avere per poter lavorarci meglio.Non voglio un computer da gaming.MI serve per fare le solite cose, navigare in internet, lavorare con documenti e file di qualsisi tipo etc...vedere video e cose così.Però ecco vorrei sapere l'hardware necessario per poter lavorare tranquillamente senza dover starmi a stressare perché i vari file o le pagine internet non si aprono e ci mettono un secolo.Grazie mille:rock:

indicativamente: parlando di fascia alta puoi trovare pc con processore i7 U o HQ/MQ (ad esempio I7-6820HQ oppure i7-6500U)
Differenze? gli "U" sono quelli a basso consumo, solamente Dual core. C'e' da dire pero' che sono più che sufficienti per un utente che non gioca e non lavora con software pesanti (come video -editing per esempio). Gli HQ/MQ invece sono 4 core veri e propri, molto più potenti ed assetati.

Per utilizzare office e navigare in internet vanno benissimo tutti
una grossa mano alle prestazioni la da il disco fisso SSD, questo lo ritengo ormai indispensabile...
in casa ho un pc portatile da 330€ con un processore Pentium(ben lontano dalgli i7 sia dual che quad) e solo 4 gb di ram che con un SSD sotto le chiappe va come un fulmine..

ricapitolando quindi cerca un pc con:
processore i7 (vedi te se ti serve più potenza o più durata batteria nel scegliere dual o quad core)
ram 8 o 16Gb
disco fisso SSD.

sulla GPU non mi soffermo tanto mi par di capire che non ti interessa particolarmente

personalmente col tuo utilizzo e budget alto mi comprerei un dell XPS 15 9550

indicativamente: parlando di fascia alta puoi trovare pc con processore i7 U o HQ/MQ (ad esempio I7-6820HQ oppure i7-6500U)
Differenze? gli "U" sono quelli a basso consumo, solamente Dual core. C'e' da dire pero' che sono più che sufficienti per un utente che non gioca e non lavora con software pesanti (come video -editing per esempio). Gli HQ/MQ invece sono 4 core veri e propri, molto più potenti ed assetati.

Per utilizzare office e navigare in internet vanno benissimo tutti
una grossa mano alle prestazioni la da il disco fisso SSD, questo lo ritengo ormai indispensabile...
in casa ho un pc portatile da 330€ con un processore Pentium(ben lontano dalgli i7 sia dual che quad) e solo 4 gb di ram che con un SSD sotto le chiappe va come un fulmine..

ricapitolando quindi cerca un pc con:
processore i7 (vedi te se ti serve più potenza o più durata batteria nel scegliere dual o quad core)
ram 8 o 16Gb
disco fisso SSD.

sulla GPU non mi soffermo tanto mi par di capire che non ti interessa particolarmente

personalmente col tuo utilizzo e budget alto mi comprerei un dell XPS 15 9550

Se può consiglio anche io il Dell !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro