acquisto portatile?

Pubblicità

Mastrosa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Necessiterei di un portatile per l'ultimo anno di liceo e poi per l'universita, ma sono indeciso su quale comprare. Premetto dicendo che a me windows 8 pare una ciofeca e non lo voglio proprio utilizzare, cercavo un pc con sopra il mio affidabile windows 7. mi hanno consigliato un fujitsu lifebook ah544 con processore i7, 1T di ram, e mi pare una buona opzione. Il mio budjet massimo si aggira sui 900 euro e carcavo un pc che durasse almeno 6 anni senza che mi desse troppi problemi. Lo userei principalmente per studiare e dato che vorrei fare ingegneria edile mi servirebbe poter utilizzare al meglio qualche programmuccio di grafica, magari di tanto in tanto giochicchiarci sopra ma non cose estremamente pesanti. Che ne dite del pc che mi è stato consigliato? se per caso avreste soluzioni migliori vi pregherei di farmelo sapere. Colgo l'occasione per chiedere se sarebbe bene valutare l'opzione ultrabook invece he notebook
Grazie mille
Simone

Con circa 900€ credo proprio che riesci a prendere notebook migliori di quel fujitsu che ti hanno consigliato, ad esempio questo Acer V3-772g-747a8g1tmakk citato in un altro post; viene 100€ meno del tuo budget massimo ed in quanto a scheda grafica è nettamente superiore in quanto ha un GTX 850M.
Poi, da quante ne so io (ma non sono un esperto come diverse persone qui), per quanto riguarda gli ultrabook direi di no, sono sì leggerissimi, sottili ma anche con schermi abbastanza piccoli e privi di ventola/e per il raffreddamento (correggetemi se dico castronerie).

Con circa 900€ credo proprio che riesci a prendere notebook migliori di quel fujitsu che ti hanno consigliato, ad esempio questo Acer V3-772g-747a8g1tmakk citato in un altro post; viene 100€ meno del tuo budget massimo ed in quanto a scheda grafica è nettamente superiore in quanto ha un GTX 850M.
Poi, da quante ne so io (ma non sono un esperto come diverse persone qui), per quanto riguarda gli ultrabook direi di no, sono sì leggerissimi, sottili ma anche con schermi abbastanza piccoli e privi di ventola/e per il raffreddamento (correggetemi se dico castronerie).
Concordo con quello che dici a parte le ventole degli ultrabook che ci sono perchè se non ci fossero quei computer non durerebbero neanche un'ora :asd:

ma sai mica se su questo pc e possibile installare windows 7 invece che windows 8?

Il peso è dovuto al fatto che è un 17", la batteria può fare meglio di 2,5 ore, di certo nessun notebook ha un'autonomia di 6 ore, se ti serve tale autonomia dovresti puntare su un ultrabook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro