Acquisto Portatile Università

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 278977
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 278977

Ospite
Ciao a tutti!
Stavo pensando a quale portatile acquistare per l'università (ingegneria informatica)...sarei indeciso su un classico notebook, un surface o chromebook (anche se credo che questo sia il meno adatto). Il budget è di circa €600-€700.
Voi che mi consigliate ? :thanks:

Ciao a tutti!
Stavo pensando a quale portatile acquistare per l'università (ingegneria informatica)...sarei indeciso su un classico notebook, un surface o chromebook (anche se credo che questo sia il meno adatto). Il budget è di circa €600-€700.
Voi che mi consigliate ? :thanks:

Ciao, andrai ad utilizzare programmi specifici? Dico questo in quanto, in caso di programmi particolari, il Chromebook è da scartare nonostante abbia il suo perchè :sisi:

Nel dubbio, consiglio questo:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Ciao, andrai ad utilizzare programmi specifici? Dico questo in quanto, in caso di programmi particolari, il Chromebook è da scartare nonostante abbia il suo perchè :sisi:

Credo proprio che il chromebook sia da scartare...Penso che si useranno i soliti programmi tipo Eclipse, gcc e altro ma personalmente userò anche navigazione, musica e office.
Dite che un surface può eseguirli ? Converrebbe prenderlo visto il tipo di tastiera ?

Il Surface Pro 4 ha Windows 10 Pro, ci gira tutto ma occorre verificare il modello di CPU che monta (Core M3, i5 o i7) :look:
Cos'ha di tanto speciale la tastiera ?
Un "normale" laptop non va bene ? :skept:

Cos'ha di tanto speciale la tastiera ?
Un "normale" laptop non va bene ? :skept:

Si il laptop normale penso che vada più che ben forse però il surface è più "portatile" per quanto riguarda la tastiera ho sentito dire che per programmare è scomoda quindi non so...chiedevo :rolleyes:

Va bene ci penserò su nel frattempo se qualcuno ha qualcosa da consigliare ben venga :thanks:

Sarebbe possibile prendere uno dei due portatili senza windows e installarci una distro linux ? Per quanto riguarda i programmi che ho citato avrei qualche problema con linux ?

I due portatili ce l'hanno preinstallato Windows. Al massimo potresti fargli un dual boot e tenerli separati a seconda delle esigenze- Per quanto riguarda incompatibilità: no, non ne vedo attualmente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro