DOMANDA Acquisto portatile su quale cpu e vga puntare - 500/650€

• Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti,

Prossimamente devrò procedere all'acquisto di un portatile, dunque vorrei qualche vostro parere.

Il budget sarà di 500-650€
Il principale utilizzo sarà da "ufficio" sporadicamente il montaggio di qualche video o programmi di fotoritocco inoltre se è in grado di reggere quanche gioco non lo disprezzerei.. anzi.
Sicuramente cercherò di prendere un pc che sia FHD, la mia indecisione verte sull'architettura da scegliere, per la Ram e SSD diciamo che ci siamo sempre ad aggiungere.

Un eventuale limitazione potrebbe essere che dovrò acquistarlo in un negozio fisico o forse potrei su Amazon.

Ultima modifica:
Ciao beh per tuo uso devi guardare qualche offerta magari su uno con il 6700HQ (cpu desktop replacement) ram 2*8 e SSD d obbligo però devi spulciare bene bene... budget è basso

Vga con quel budget miracoli non ne fai, magari ne becchi uno con una 950m bisogna un po' vedere le offerte

Ciao beh per tuo uso devi guardare qualche offerta magari su uno con il 6700HQ (cpu desktop replacement) ram 2*8 e SSD d obbligo però devi spulciare bene bene... budget è basso

Vga con quel budget miracoli non ne fai, magari ne becchi uno con una 950m bisogna un po' vedere le offerte

si, il budget è veramente basso..
Anzi la tua previsione mi sembra fin troppo rosea.

Per ora pochi pc con FHD
cpu: i5 62*** e amd a10(anche se come cpu andrei di intel.. però bhu..)
ram 8gb nei casi fortunati 12gb (raramente 16gb e solamente con piattaforme amd)
vga molte 920m qualche 930m e avvicinandomi sui 700€ 940m e come controparte amd m440
e ovviamente hdd meccanico(ma questo è l'ultimo dei miei pensieri)

Dunque AMD consigli di scartare?
Ora do un occhiata su Amazon, anche se dubito di trovare di meglio li..

si, il budget è veramente basso..
Anzi la tua previsione mi sembra fin troppo rosea.

Per ora pochi pc con FHD
cpu: i5 62*** e amd a10(anche se come cpu andrei di intel.. però bhu..)
ram 8gb nei casi fortunati 12gb (raramente 16gb e solamente con piattaforme amd)
vga molte 920m qualche 930m e avvicinandomi sui 700€ 940m e come controparte amd m440
e ovviamente hdd meccanico(ma questo è l'ultimo dei miei pensieri)

Dunque AMD consigli di scartare?
Ora do un occhiata su Amazon, anche se dubito di trovare di meglio li..

Eh lo so, per esempio con circa 100€ in più le cose cambierebbero come vedi qui per fare solo un esempio...

Anzi no, qualcosina su amazon c'è..

Asus X756UX-T4187T - 670€ Però non vorrei andare oltre i 15,6
Asus K501UQ-DM012T -670€

Continuo la ricerca..

Anzi no, qualcosina su amazon c'è..

Asus X756UX-T4187T - 670€ Però non vorrei andare oltre i 15,6
Asus K501UQ-DM012T -670€

Continuo la ricerca..

Occhio la processore la serie U son quelle a risparmio energetico, tenderei a preferire un HQ, come vedi sopra anche solo che 100€ in più qualcosa c'è con l HQ

Controllerei comunque bene le offerte volantino delle catene alla fin fine per svuotarsi il magazzino da roba dell'anno scorso, ci becchi l'affare magari...

Ultima modifica:
Occhio la processore la serie U son quelle a risparmio energetico, tenderei a preferire un HQ, come vedi sopra anche solo che 100€ in più qualcosa c'è con l HQ

Controllerei comunque bene le offerte volantino delle catene alla fin fine per svuotarsi il magazzino da roba dell'anno scorso, ci becchi l'affare magari...

Si, dai tengo un pò d'occhio le offerte di questo mese e appena trovo qualcoso prendo l'occasione al balzo..

Le serie U sono molto meno performanti delle serie hq?

Io farei così, andrei su questo https://www.tecnomaster.biz/prodott...ili/k550vx_go404t-ci5_7300hq_pn_K550VX-GO404T e ci metto 4gb di ram in più ed un ssd, per 80 euro in più c'è anche la versione con l'i7

Preferire un Pc con risolizione 1920x1080, altrimenti questo non sarebbe male, anzi..

Si, dai tengo un pò d'occhio le offerte di questo mese e appena trovo qualcoso prendo l'occasione al balzo..

Le serie U sono molto meno performanti delle serie hq?

Preferire un Pc con risolizione 1920x1080, altrimenti questo non sarebbe male, anzi..
La serie HQ è migliore nel senso è un desktop replacement, la serie U è a risparmio energetico, nel senso se puoi vai di HQ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro