Acquisto Portatile - Richiesta Parere e Consiglio!

Pubblicità

sergionet77

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...
sono nuovo del forum e per questo motivo volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti perchè per quel poco che ne capisco, è davvero strutturato bene e offre molti preziosi consigli...

Detto questo, espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a decidere finalmente! ...
La mia esigenza è quella di acquistare un portatile.
Premetto che l'utilizzo che dovrò farne è giornaliero, infatti gestisco un piccolo sito di ecommerce.
Lo utilizzerò quindi per l'80% per internet e poi un pochettino photoshop ma nel suo utilizzo più semplice giusto per aggiustare qualche immagine da pubblicare sul sito e non quindi un utilizzo professionale del software; inoltre per le email ecc...
In pratica tanto per capirci credo di non utilizzarlo mai per giochi ma solo per applicativi ufficio, foto, email e altro ...

Un'altra mia esigenza riguarda la portabilità.
Infatti credo che un portatile non molto pesante possa fare al mio caso, dovendolo periodicamente trasportare dalla mia abitazione all'ufficio in genere.

Questo deve essere uno degli aspetti prevalenti nella scelta.

Inoltre sono indeciso se oprate per la nuova tecnologia Centrino Duo oppure restare sul vecchio centrino, ma in questo caso almeno un 2,0 GHZ.

Altro fattore determinante è il prezzo...

Sotto Vi riporto 3 o 4 portatili di mio gradimento e Vi chiedo gentilmente un parere o un consiglio su altri, soprattutto sul tipo di tecnologia da prendere (Duo o vecchio centrino) ecc...

La mia aspirazione massima è stata sempre quella di acquistare un Sony vaio.
Per questo motivo avevo optato per la Serie S con schermo da 13,3" essendo completa ed avendo un peso di sole 1,9 Kg. Il mio dubbio riguarda solo lo schermo, secondo voi troppo piccolo???
Ora il prezzo è sceso e si aggira intorno ai 2000 Euro per il centrino vecchio 2,0ghz.

Però è da poco uscita la nuova versione Serie SZ con centrino Duo e web cam integrata. Però il Duo 1,8ghz costa sui 2600 Euro ... (un pò troppo sinceramente).
Per questo chiedo secondo voi la differenza tra un centrino vecchio 2,0Ghz ed un Duo 1,8ghz è parecchia??? ...

Diciamo che con il Sony cia siamo con il peso e anche soprattutto per lo schermo che ha una luminosità eccellente! ...

In alternativa ero alla ricerca di un portatile con schermo 14" e non 15,4" per cercare di contenere il peso.
La sony a quanto pare non ha un 14" se non con vecchia tecnologia a sole 1,7ghz.
Ho trovato in sostituzione il nuovo Toshiba serie Tecra M5

http://it.computers.toshiba-europe....ODUCT_ID=113629

Cosa ne pensate del toschiba? ...

In ultimo poi ho trovato anche un Asus anche se non ne sono molto convinto della professionalità di questo marchio! ...
Comunque il modello potrebbe essere il seguente:

http://www.asus.it/products4.aspx?l...010&modelmenu=1

Dopo questa "panoramica" accetto Vostri consigli innanzitutto sul fatto di prendere un Duo o un Centrino vecchio e poi sulla portabilità ecc...
Inoltre se eventualmente siete a conoscenza che possa uscire da qui a breve un nuovo portatile con queste caratteristiche fatemi sapere! ...
Grazie a tutti in anticipo ....

Sergio
 
Toshiba è una buona marca. Buona qualità e anche buona garanzia.
Non ho esperienze dirette con Asus, ma opterei ugualmente per il Toshiba.
 
Grazie per il tuo parere che apprezzo molto...
Vorrei però conoscere se possibile qualcosa in più circa la parte tecnica anche, differenza di processore oppure circa l'uscita futura di nuovi modelli.

Grazie mille
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top