RISOLTO Acquisto portatile: Nuovo o usato?

Pubblicità

Uomonero94

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Vorrei prendere un pc portatile, per uso prettamente domestico (no gaming) e magari in ambito scolastico (niente di specifico, semplice accesso e scrittura di file e forse dad). Avevo pensato all'Acer swift 3 , ma vorrei sapere se vale la pena prenderne uno usato e magari aggiungere ram e un nuovo ssd. Quali portatili permettono tale sostituzione rimanendo nella fascia medio-bassa?
Come budget pensavo a 600 euro max per il nuovo, 400 per l'usato (con ram e ssd inclusi).
Grazie in anticipo per le risposte.

L'Acer Swift 3 ha di recente vinto un confronto contro il... MacBook Pro 13"!!!
Leggendo quel confronto direi che non hanno esagerato assolutamente, ovviamente hanno usato quello che monta un Ryzen 7 4700U.
Ottima macchina nella tua fascia di prezzo!

Ryzen 7 4700U.
Ottima macchina nella tua fascia di prezzo!
però qui il budget massimo è 600 euro, non ci sono notebook con Ryzen 7 4700U a questo prezzo
In realtà l'acer swift 3 può essere configurato con i5 o ryzen 3. Forse l'hai confuso con l'acer swift 1.
hai ragione l'ho confuso con lo Swift 1.
Però gli Swift 3 con Ryzen 5 o Intel Core i5 di cui sia a consoscenza stanno tutti (un bel po') al di sopra dei 600 euro. L'unico Swift 3 con Ryzen 3 monta un Ryzen 3 3200U e grafica Vega 3, per pochi euro in più l'Aspire che ti dicevo prima ha un Ryzen 5 3500U e grafica Vega8, secondo me ne vale la pena.

lo swift 3 con ryzen 3 3200 me lo sconsigliate?
lo vedo a 529 euro, l'altro Acer lo vedevo a 559 euro ma ora non lo vedo più disponibile!
Di analogo allo Swift 3 c'è l'ASUS Vivobook 15 A512DA-EJ1451T (549 euro) che ha la CPU un pelino meglio (Ryzen 3 3250U) e stessa grafica integrata, però dovrebbe avere un pannello migliore ma pure questo non me lo dà più disponibile!
Se puoi sforare un po' ci sarebbe lo HUAWEI MateBook D (Ryzen 5, grafica Vega 8), complessivamente migliore in tutto

Quindi, riassumendo:
- no usato
- no ryzen 3 3200
Dato che lo swift 3 viene venduto con due versioni di i5 (i5-10210U, i5-1035G1), quale versione è migliore? La differenza di prezzo è giustificata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro