Acquisto portatile music production

Pubblicità

Loredb3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli per un portatile.
Uso: Music production (con Pro Tools) e concerti live (con Ableton)
Budget: 700-800, max 1000€ (se ci sono buone scelte di poco sopra questa cifra proponete pure però)
Le richieste principali sono CPU (i5 o i7) e ram (minimo 8 gb, meglio se 16 gb oppure 8 espandibili), e che la scheda audio sia compatibile con i driver ASIO (anche se ormai lo sono quasi tutte). Per il display non ho interessi particolari, in casa lo utilizzerei con doppio monitor e per i live lo poggio su un supporto, che sia 13'' o 17'' va bene lo stesso.
Come archiviazione minimo 500 gb (1 tera sarebbe meglio), non SSD, e scheda video integrata dovrebbe essere più che sufficiente.
Grazie mille in anticipo :vv:

Ultima modifica:
Non so, forse un po' eccessivo (più che altro per i 2 gb di scheda video dedicata), però devo dire che l'offerta è allettante. Modifico il budget nel primo post che sono stato poco chiaro
Se ci fosse qualcosa del genere (magari appunto senza la scheda video dedicata) sugli 800€ sarebbe perfetto

DELL Inspiron 7559 senza ombra di dubbio. Costa 999€ direttamente dal sito DELL con i7 6700HQ e GTX 960M da 4Gb. Ha 1 SODIMM da 8GB quindi con 40€ se vuoi ne aggiungi un secondo e arrivi a 16GB. HDD da 1TB con slot M.2 (SATA) libero quindi se ti serve puoi aggiungere l'SSD senza dover rimuovere l'hard disk.
L'ho consigliato ad un amico che lo ha comprato con 8GB di DDR3L e 500GB di SSD spendendo 1200€ in tutto e ha in mostro ma i pezzi sono ovviamente optional, è un notebook che funziona benissimo anche senza prendere niente in più ma è impossibile trovare un portatile con quelle prestazioni ad un prezzo paragonabile. Occhio che se vuoi cose "fighe" (cioè materiali pregiati come l'alluminio o tastiera retroilluminata etc) questo non va bene: è un pc tutta ciccia e zero fronzoli

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

DELL Inspiron 7559 senza ombra di dubbio. Costa 999€ direttamente dal sito DELL con i7 6700HQ e GTX 960M da 4Gb. Ha 1 SODIMM da 8GB quindi con 40€ se vuoi ne aggiungi un secondo e arrivi a 16GB. HDD da 1TB con slot M.2 (SATA) libero quindi se ti serve puoi aggiungere l'SSD senza dover rimuovere l'hard disk.
L'ho consigliato ad un amico che lo ha comprato con 8GB di DDR3L e 500GB di SSD spendendo 1200€ in tutto e ha in mostro ma i pezzi sono ovviamente optional, è un notebook che funziona benissimo anche senza prendere niente in più ma è impossibile trovare un portatile con quelle prestazioni ad un prezzo paragonabile. Occhio che se vuoi cose "fighe" (cioè materiali pregiati come l'alluminio o tastiera retroilluminata etc) questo non va bene: è un pc tutta ciccia e zero fronzoli

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Concordo :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro