Acquisto portatile, Indecisione

Pubblicità

crestus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto valutando l'acquisto di un portatile.
sono studente all'università e l'utilizzo che dovrei farne è piuttosto vario:

• multimedialità (qualche film non bluray diciamo e musica, serie tv...)

• Produttività: Office...

• Gioco: sono un occasionale, adesso come adesso perchè i giochi nuovi non mi girano più da un po'...:doh: macol portatile nuovo vorrei tornare a giocare... ma sono più un occasionale, di certo non uno che vuole tutto al massimo, (ma almeno la decenza dei dettagli medi/medio-alti non mi farebbe schifo...
  • Software ingegneristico: Solidworks matlab e a volte un po' di photoshop.
Guardando i notebook della Dell avevo pensato al Vostro 3550 che non mi sembrava male...ovviamente con scheda grafica dedicata...
Chiedendo però alla Dell (via Chat) mi hanno invece consigliato gli alienware e il XPS17...
A me sinceramente sembra esagerato un alienware perchè io Solidworks ce lo faccio girare sul mio glorioso Pentium4 2.66@2.99 GHz con GeForce4 440 MX senza troppi problemi... ovvio non faccio niente di veramente complesso però...

quello che mi chiedo è questo: Voi cosa consigliereste? i5@2.5 o i7@2.7 (dualcore)? 4 o 6GB di Ram? ( a tal proposito avevo sentito che alcuni giochi vecchi girano male sul x64 con + di 4GB di Ram....)
la scheda video non dovrebbe essere malaccio...(HD6630M)

Avete proposte migliori di altre marche? ( io non ci ho capito niente girando per altri siti (a parte la sony...))

Un alienware è sprecato, io cercherei un notebook con un core i7 2630qm e una nvidia gt540 o ati hd5650.

Asus N53SV-SZ404V

Non hai precisato il tuo budget di spesa, comunque ti consiglio il portatile che ho riportato nel titolo.
Si tratta un Core-i7 SandyBridge con caratteristiche tecniche di assoluto rilievo che guardano già all'immediato futuro (GPU Nvidia 540M, 6 GB RAM DDR3, HDD 750GB, porta USB 3.0).
Girando in rete lo trovi ad una cifra che si attesta tra 850-950€...In più l'assemblaggio sembra essere di qualità (come riportato in tante recensioni che ho letto).

Deviltech, configurati un portatile sul sito.
Con 1000€ ti fai un portatile coi fiocchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro