Sto valutando l'acquisto di un portatile.
sono studente all'università e l'utilizzo che dovrei farne è piuttosto vario:
Chiedendo però alla Dell (via Chat) mi hanno invece consigliato gli alienware e il XPS17...
A me sinceramente sembra esagerato un alienware perchè io Solidworks ce lo faccio girare sul mio glorioso Pentium4 2.66@2.99 GHz con GeForce4 440 MX senza troppi problemi... ovvio non faccio niente di veramente complesso però...
quello che mi chiedo è questo: Voi cosa consigliereste? i5@2.5 o i7@2.7 (dualcore)? 4 o 6GB di Ram? ( a tal proposito avevo sentito che alcuni giochi vecchi girano male sul x64 con + di 4GB di Ram....)
la scheda video non dovrebbe essere malaccio...(HD6630M)
Avete proposte migliori di altre marche? ( io non ci ho capito niente girando per altri siti (a parte la sony...))
sono studente all'università e l'utilizzo che dovrei farne è piuttosto vario:
- multimedialità (qualche film non bluray diciamo e musica, serie tv...)
- Produttività: Office...
- Gioco: sono un occasionale, adesso come adesso perchè i giochi nuovi non mi girano più da un po'...:doh: macol portatile nuovo vorrei tornare a giocare... ma sono più un occasionale, di certo non uno che vuole tutto al massimo, (ma almeno la decenza dei dettagli medi/medio-alti non mi farebbe schifo...
- Software ingegneristico: Solidworks matlab e a volte un po' di photoshop.
Chiedendo però alla Dell (via Chat) mi hanno invece consigliato gli alienware e il XPS17...
A me sinceramente sembra esagerato un alienware perchè io Solidworks ce lo faccio girare sul mio glorioso Pentium4 2.66@2.99 GHz con GeForce4 440 MX senza troppi problemi... ovvio non faccio niente di veramente complesso però...
quello che mi chiedo è questo: Voi cosa consigliereste? i5@2.5 o i7@2.7 (dualcore)? 4 o 6GB di Ram? ( a tal proposito avevo sentito che alcuni giochi vecchi girano male sul x64 con + di 4GB di Ram....)
la scheda video non dovrebbe essere malaccio...(HD6630M)
Avete proposte migliori di altre marche? ( io non ci ho capito niente girando per altri siti (a parte la sony...))