Acquisto PlayStation 3

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi,
vorrei comprare la PlayStation 3, ma vorrei capire bene quali sono le differenze con Xbox360 allo stadio attuale (ho trovato molte comparative di qualche anno fa).
Ho visto che su Ps3 ci sono alcune esclusive interessanti (God of War, The Last of Us, Uncharted) che mi piacerebbe provare. Ho letto inoltre che il live è gratuito su Ps3 mentre su Xbox è a pagamento anche se migliore.
A livello di qualità grafica che differenze ci sono? Altre caratteristiche che secondo voi sono importanti per acquistare l'una o l'altra?
Grazie!

Le differenze sono solo due: parco esclusive ed online. La Playstation 3 ha l'online gratuito, anche se poi sono stati introdotti i pass online per alcuni videogame, quindi quando acquisti un gioco di cui ti interessa il multiplayer devi informarti se c'è il pass.
Sulle esclusive non mi pronuncio, sono gusti.

la ps3 è un filino superiore come grafica rispetto alla 360, poi come supporto la sony ha lasciato intendere che ci saranno ancora numerosi giochi e esclusive per la ps3, mentre microsoft sembra che stia facendo morire lentamente la 360... ti consiglio la ps3, almeno per un paio di anni sei a posto poi vedrai se è il caso di passare alla ps4/xbox one

Le differenze a livello grafico non sono tante, alla fine contano le esclusive e lì sono gusti. Valuta bene le esclusive e decidi, tieni anche conto che l'online su ps3 è totalmente gratuito e nel caso tu voglia qualcosa in più c'è il servizio PS Plus davvero ottimo che ti consente di fare il backup di salvataggi e poi ti regalano anche due giochi al mese con il Plus. Il mio consiglio è di acquistare la PS3, sia a livello di esclusive che di servizi. Spero di esserti stato d'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro