• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto PC usato

Pubblicità

-Lore-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
CIao a tutti. Vorrei gentilmente da voi un parere su un pc usato che potrei acquistare.
È stato assemblato a settembre 2025 e tutti i pezzi sono ancora in garanzia (amazon).

La configurazione è la seguente:
CPU intel core i9-14900k
GPU xfx swift amd radeon 9060xt 16gb
RAM 32 gb ddr5 corsair vengeance rgb 6000mHz cl30
MOBO asus rog strix b760-i gaming wifi
SSD crucial t500 500gb + crucial t500 4tb
ALIM LC power 1200w 80plus platinum
AIO cooler master 240l core
7 ventole asia horse nyota
Grizzly contact frame
Case non saprei ma dalle foto bella esteticamente e tenuto molto bene.

Ho verificato i prezzi attuali su amazon e siamo sui 2300-2400€
Lui chiede sui 2000€
-Il prezzo è ragionevole secondo voi? Quanto
-E' un buon setup? Che problemi potrebbe dare?
-Per quella cifra mi conviene cercare altro?

Vi ringrazio in anticipo, attendo i vostri commenti.
Grazie

io non comprerei quella configuirazione onestamente è una configuraizone "sballata" il 14900k è uno dei peggiori processori della storia, un forno che si autodistrugge, è messo su una b760 i (una mini itx)

E abbianto ad una semplice 9060XT

un mucchio di componenti costosi messi insieme senza un perchè

non mi esprimo sul prezzo ma c'è sicuramente una speculazione data dal momento delle DDr5 in ogni modo io un 14900k che è su piattafomra morta ed è un processore che non lo tieni a bada nemmeno con un 480mm non lo vorrei nemmeno per regalo, un pr0ocessore che in gaming è asslutamente inutile e viene asfaltato dal 7800x3d che oggi si trova a 250 euro e consuma una frazione di quel processore

Ultima modifica:
-Per quella cifra mi conviene cercare altro?
per quella cifra credo che ci acquisti tutto nuovo, comprese di sovraprezzo con le ram, che guarda caso sono 400€ in più di quello che costavano l'anno scorso e che se sottratte al prezzo della build, fanno 2000€ quanto te ne chiede lui
il resto concordo con crime, la buils è sbilanciata e con una cpu che soffre di grossi problemi, anche se te la regalasse, dovresti cambiare molte componenti per renderla "sicura"

Grazie mille per le risposte.
È più o meno quello che mi aspettavo: pur non essendo esperto tante scelte non mi tornavano.
Opterò per altre soluzioni, magari una delle build proposte qua sul forum

Grazie mille per le risposte.
È più o meno quello che mi aspettavo: pur non essendo esperto tante scelte non mi tornavano.
Opterò per altre soluzioni, magari una delle build proposte qua sul forum
se mii dici che monitor utilizzi te ne faccio una

Pubblicità
Pubblicità
Indietro