DOMANDA Acquisto Pc Ufficio

  • Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Messaggi
395
Reazioni
31
Punteggio
40
Salve a tutti,

devo assemblare un pc da ufficio che starà acceso molte ore al giorno e che principalmente usera programmi di scrittura(word excel pdf), file multimedili(foto video) e infine navigazione web.Vorrei rimanere nel budget dei 350/400€

Avevo pensato a un i3 6100 affiancato da 8gb di ram e a un ssd?
Vale davvero la pena usare un ssd? io penso di si..
Che mobo mi consigliate? (la vorrei con 4 slot di ram per futuri upgrade)
 
Ciao per tuo utilizzo farei così

Su base kabylake 3 micro atx

88R 50€
CX450M 50€
B250M MSI PRO VDH 65€
Pentium G4600 70€ o i3 7100 110€
Ram corsair vengeance LPX Ddr4 @2400mhz 2*4 65€
Toshiba 1TB 45€
Ssd crucial mx200 o 850evo 250gb 90€
DVD rw 10€ se ti serve

Totale: 445€ col Pentium se no 485€ con i3

Guarda su taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r per esempio

Ssd ti velocizza tutto ed è una cosa che ti farebbe sicuramente godere appieno uso pc, però devi sforare
 
Ciao per tuo utilizzo farei così

Su base kabylake 3 micro atx

88R 50€
CX450M 50€
B250M MSI PRO VDH 65€
Pentium G4600 70€ o i3 7100 110€
Ram corsair vengeance LPX Ddr4 @2400mhz 2*4 65€
Toshiba 1TB 45€
Ssd crucial mx200 o 850evo 250gb 90€
DVD rw 10€ se ti serve

Totale: 445€ col Pentium se no 485€ con i3

Guarda su taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r per esempio

Ssd ti velocizza tutto ed è una cosa che ti farebbe sicuramente godere appieno uso pc, però devi sforare

Effettivamente non avevo considerato i 7100, rientrano nel budget.
Riguardo la scelta del ssd pensavo di piazzargli solo uno da 120gb e in caso affiancare un hdd meccanico, se sarà necessario( salvero sul pc veramente poca roba)
Come alimentatore pensavo di andare su qualcosa di più economico tipo vs450.

Infine i prezzi da te citati a quale shop si riferiscono?? amazon sconsigliato vero?
 
Allora ti sconsiglio vivamente il vs perché è un alimentatore pessimo e non vale i soldi, quello che ti ho messo è stra consigliato qui e oltretutto è anche semi modulare

Per SSD diciamo che il taglio da 250gb sarebbe meglio per tante cose, perché complessivamente son più duraturi

Configurazione fatta su taocomputer

Amazon non è certo sconsigliato, diciamo che su tao se ti metti li a stilare lista e prezzi vedrai che ci risparmi...
 
Ultima modifica:
Allora ti sconsiglio vivamente il vs perché è un alimentatore pessimo e non vale i soldi, quello che ti ho messo è stra consigliato qui e oltretutto è anche semi modulare

Ho letto al riguardo dovrebbe essere cinesaglia se ho capito bene. Però confidavo nella certificazione e nel fatto che non è una configurazione molto esigente. qualcosa ceh sta sui 40 non c'è?

Per SSD diciamo che il taglio da 250gb sarebbe meglio per tante cose, perché complessivamente son più duraturi
Si? come mai?
Ma qual'è la durata media di un ssd?

Configurazione fatta su taocomputer

Amazon non è certo sconsigliato, diciamo che su tao se ti metti li a stilare lista e prezzi vedrai che ci risparmi...

è veloce a spedire taocomputer? come assistenza?
 
Spenderei personalmente più che volentieri 10€ in più per avere un alimentatore come il CX450M comunque puoi vedere dei bei quiet bulk grigi stanno sui 42€ (differenza onestamente è talmente poca che non vedo motivo di non preferire uno come il Corsair) però vedi tu

(Purtroppo le certificazioni lasciano il tempo che trovano mai fidarsi era pure uscito articolo una settimana fa su Tom s che spiegava come vengono fatte, roba da mettersi mani nei capelli)

Ci sono molte review al riguardo, ad un aumento del taglio di memoria aumentano i tbw e quindi durata del ssd, oltre ad essere più duraturi perché c'è più spazio e quindi scrivono su più celle, detta terra terra

Da regolamento nn si possono dare giudizi su shop, ti dico solo che qui ci comprano tutti....

Nn hanno magazzino tu fai ordine e paghi loro ordinano da grossista e poi appena gli arriva ti spediscono tutto 7 gg almeno passano
 
Ho letto al riguardo dovrebbe essere cinesaglia se ho capito bene. Però confidavo nella certificazione e nel fatto che non è una configurazione molto esigente. qualcosa ceh sta sui 40 non c'è?


Si? come mai?
Ma qual'è la durata media di un ssd?



è veloce a spedire taocomputer? come assistenza?
ciao,
ho fatto questa config (praticamente uguale a quella già detta da Davoc) con cui dovrebbe andare tutto bene.
Un i3 Kaby Lake per le tue esigenze è IDENTICO a un Pentium Kaby Lake (tutti e due hanno 2 core fisici e due core logici).
400.webp
Così hai un ottimo SSD dove tieni su il sistema operativo e tutti i tuoi programmi.
Se paghi con bonifico risparmi, rientri nel budget alla grande.
 
Spenderei personalmente più che volentieri 10€ in più per avere un alimentatore come il CX450M comunque puoi vedere dei bei quiet bulk grigi stanno sui 42€ (differenza onestamente è talmente poca che non vedo motivo di non preferire uno come il Corsair) però vedi tu

(Purtroppo le certificazioni lasciano il tempo che trovano mai fidarsi era pure uscito articolo una settimana fa su Tom s che spiegava come vengono fatte, roba da mettersi mani nei capelli)

Ci sono molte review al riguardo, ad un aumento del taglio di memoria aumentano i tbw e quindi durata del ssd, oltre ad essere più duraturi perché c'è più spazio e quindi scrivono su più celle, detta terra terra

Da regolamento nn si possono dare giudizi su shop, ti dico solo che qui ci comprano tutti....

Nn hanno magazzino tu fai ordine e paghi loro ordinano da grossista e poi appena gli arriva ti spediscono tutto 7 gg almeno passano


Si sull alimentatore meglio spendere qualcosa in più, e vedo di seguire la stessa scia per ssd
 
ciao,
ho fatto questa config (praticamente uguale a quella già detta da Davoc) con cui dovrebbe andare tutto bene.
Un i3 Kaby Lake per le tue esigenze è IDENTICO a un Pentium Kaby Lake (tutti e due hanno 2 core fisici e due core logici).
Così hai un ottimo SSD dove tieni su il sistema operativo e tutti i tuoi programmi.
Se paghi con bonifico risparmi, rientri nel budget alla grande.


Quindi non vale la pena spedere quei soldi in più per i3? io avevo puntato quello per una maggiore longevità
 
Quindi non vale la pena spedere quei soldi in più per i3? io avevo puntato quello per una maggiore longevità
Sostanzialmente ora con kabylake hanno inserito nella serie Pentium l hypertreading quindi 2 core fisici e 2 logici (come sugli i3) la grande differenza però sta nella cache e nelle istruzioni AVX/AVX2.0 appannaggio degli i3

Quindi sostanzialmente sta a te valutare se queste differenze meritino l esborso in più :)
 
Quindi non vale la pena spedere quei soldi in più per i3? io avevo puntato quello per una maggiore longevità
Segui la spiegazioni di Davoc, in più mi sembra solo che un i3 vada meglio solo per poco in gaming (ma che comunque non giustifica la differenza di prezzo) e in attività grafica quale piccoli editing con foto o video....
Diciamo che gli i3 hanno perso un po' di senso con l'entrata dei pentium Kaby Lake.
Se il pc è desinato ad un uso ufficio (word, power point e simili...) allora un pentium per il rapporto richieste/prezzo è meglio, e quei soldi comunque li investi nell'SSD che invece fa una netta differenza :ok:
 
Purtroppo sono di nuovo qui..
Potreste consigliarmi una mobo alternativa alla B250M MSI PRO VH?
Anche più di una..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top