Acquisto pc tuttofare - 650 €

Pubblicità

edinunz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mi chiamo Enzo, sono di CT e sono nuovo del FORUM. Devo acquistare nuovo max spesa tra 600 / 800 EURO, lo userei esclusivamente per:
1) NAVIGAZIONE INTERNET
2) IMMAGAZZINARE INFINITE FOTO E VIDEO DEI MIEI FIGLI
3) QUALCHE VOLTA PER RELAX GIOCARE PES2010 O SUCCESSIVI...

Mi hanno proposto:
Case 550w
Intel I5 - 750 -2.66
Scheda madre P5P43TD opp. P7P55-M S.1156
Ram DDR3 4GB
HD 500GB + 500 GB ESTERNO
Mast.
ENGTS250 AGB DDR3 opp ZOTAC GTS 250 1GB DDR3

COSTO 869 EURO...

Allora mi potreste aiutare a scegliere per il meglio, e magari dato l' uso che ne devo fare mi consigliate se va bene, se e' troppo e se magari c'e' modo di RISPARMIARE magari non superando i 650 / 700 comprando pero' sempre un ottimo prodotto che nel corso del tempo posso aggiornare....
Grazie.
Enzo.

Non sono un tec. quindi di risoluzione ne so poco...

Gioco ai vari gioco di calcio PES, a volte HALO FINAL FANTASY LA SAGA, SIMULATORI DI VOLO... Ma ripeto solo quando ho tempo....

Grazie.

ma sei un modertore ho un mafioso che minaccia? Togli quello che vuoi, anzi cancellami da questo forum.

Che tipi....:boh:

ma sei un modertore ho un mafioso che minaccia? Togli quello che vuoi, anzi cancellami da questo forum.

ci sono 2 regole in croce da rispettare in questa sezione (che non mi sembrano neanche impegnative):

1. no link a shop o forum concorrenziali
  2. nome del topic con uso del pc e budget per aiutare gli utenti.
non sei né il primo né l'ultimo che posta senza leggere ovviamente. Non mi sembra di avere usato toni bruschi o che. era solo un avviso. se lo vuoi fare bene, si ritorna a parlare di pc altrimenti si chiude il topic, no problem!
se non sei capace di cambiare il titolo basta che me lo dici e te lo cambio io.
non mi sembrano siano regole così restrittive..

Ciao Enzo, piacere sono Giuseppe, ti dico subito che la configurazione che hai descritto è un pò vaga(tipo nell'hard disk manca la marca e la velocità, il case non hai indicato marca e modello e cosi pure l'alimentatore), comunque tranquillo pure io non sono un tecnico e di pc non sono un genio. Però da quando sto su questo forum sto iniziando a capire qualcosina...
Per aiutarti devi indicare il tuo budget massimo, poi dire se vuoi fare overclock e risoluzione (la risoluzione massima la capisci dal tuo monitor, sempre che tu non voglia cambiarlo), purtroppo sono domande che bisogna fare per evitare che ti venga suggerito un pc che non rispecchia le tue reali esigenze.
Un consiglio che ti do poi: nel primo post (messaggio) clicca su edita e poi "modalità avanzata" modifica il titolo cosi: Uso pc e prezzo massimo.
Poi sempre nel primo post selezione la parola PC e clicca su "rimuovi link".
Non credo che djtoffy ti voleva minacciare, ma questa è una comunità con le sue regole, credo che a nessuno piace l'anarchia! Poi siamo qui tutti tra amici con gli stessi hobby :)
Modifica il titolo e cerca se puoi di rispondere alle mie domande ed io e molti altri utenti saremo felici di darti un mano ;)
Ciao

Ma figurati pure per me questo è il primo forum, ti dirò non voglio essere di parte ma questo sicuramente è tra i più argomentati e tra i più grandi.
Allora Enzo quando hai deciso il tuo budget massimo(fatti i tuoi conti :lol:) indicalo e di pure: se vuoi il sistema operativo, se vuoi il monitor,tastiera e mouse, se vuoi acquistare online con assemblaggio. Detto questo procediamo a fare delle configurazione per poi decidere la migliore per le tue esigenze :ok:

Il prezzo max l'ho indicato sul titolo...

Non voglio spender piu' di 650 max... Pero' voglio una macchina aggiornabile col tempo, migliorabile!!!!!!!!!!

Sistema operativo ed Office si.... Monitor No.... Stampampante No... Il resto si.....
Comprare in negozio a CT

Mi serve per metter foto, video e giocare... Risoluzione di una normale Samsung 26 pollici....

Grazie.

Il fatto che tu mi dica che lo vuoi "aggiornabile col tempo" mi fa venire in mente un'altra domanda. Hai urgente bisogno del pc?
Ti spiego sia che questo futuro pc sia Intel o AMD non sarà aggiornabile in quanto nei primi mesi del 2011 usciranno nuovi processori che non saranno più compatibili con le attuali schede madri, quindi per aggiornarlo in futuro ci sarebbero dei problemini specialmente a livello economico.

Una buona configurazione potrebbe essere questa:

• SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
  • Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3
  • LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
  • TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
  • AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 - C3 -4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box
  • MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX
  • Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
  • Cooler Master Elite 334 Black
  • SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
  • LC-POWER 600W LC6600GP V2.3
Cosi hai 2 hard disk: 1 da 500 GB per il sistema operativo e programmi e 1 da 1TB per archiviare foto,video,musica,film...un buon processore (4 core),
una buona scheda video(anche se non so la tua risoluzione, ma questa dovrebbe andare bene).
A dimenticavo come alimentatore io ho messo un 600W che nel negozio dove ho fatto la configurazione era il migliore nel rapporto qualità/prezzo se vuoi puoi prenderne uno anche di 450/500W.
Se hai altri dubbi chiedi pure

EDIT: mi son dimenticato questa configurazione viene 630/640 euro

Scusa l'ignoranza ma tra AMD CPU 995 e INTEL I5 quale migliore?
Tra ASUS P7P55 e ASROCK 890 EXTREME 3 quale migliore e piu longeva?
Ma soprattutto con AMD 995 si può metter una ASUS P7P55?

Non posso proprio aspettare... Neanche 1 secondo AL MAX LUNEDI 4 OTTOBRE devo comprare.

Nel gaming meglio i5-760, anche se ad alte risoluzioni la differenza la fa la scheda video, al massimo invece del 945 puoi prendere il 965.
Per quanto riguarda le schede madri l'asus è migliore ma costa pure il doppio :lol:. Infine no non puoi mettere un processore amd 945 su una asus p7p55, perchè il socket è per processori intel (i7 e i5) devi usare una scheda madre con socket am3

EDIT:scusami pensavo che il confronto tra schede madri fosse tra l'asus e quella che avevo letto io. asrock che hai scritto tu (extreme 3) è per overclock e non penso tu voglia farlo... quindi non sprecare soldi anche perchè andiamo troppo oltre il tuo budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro