DOMANDA Acquisto PC - Programming & Video Editing & CG

Pubblicità

Cinosarge

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!

Ho consultato la vostra "Guida all'acquisto di un PC" ma ho ancora le idee confuse! Ho intenzione di assemblare un pc fisso (soltanto unità principale) con un budget di €700.

Di seguito le caratteristiche richieste da questo computer.

1. Deve essere a 64bit e molto silenzioso.
  2. Deve essere molto efficiente nell'esecuzione di ambienti di sviluppo e debug (e.g. Eclipse) oltre che nell'esecuzione di ambienti per il calcolo numerico (e.g. MatLab).
  3. Deve essere in grado di eseguire, anche se in maniera non strettamente performante ma con tempi utente realistici, software di computer grafics (e.g. Blender) e suite di video editing (e.g. Adobe Creative Suite) usati a livello di apprendimento/hobbistico.

Vorrei che mi deste una configurazione per questo pc.

Grazie per la vostra attenzione!

Ultima modifica:
Ho trovato per 620€ un computer con queste caratteristiche:

Processore: Intel Core I7-3770 3.4GHz 8MB (Ivy Bridge) versione Box
Alimentatore: Cooler Master G600 600W 80plus Bronze V2.31 PFC ATTIVO RS600-ACAAB1-E
Scheda madre: Gigabyte Intel GA-H61M-USB3V DDR3 Core i3/i5/i7 All in One USB 3.0 (rev.1.0) SK-1155
Scheda video: GT630 2GB GDDR3 1xVGA-1XDVI-1XHDMI 1.4a Blu-Ray 3D - TrueHD + DTS-HD AUDIO BITSTREAMING PALIT
Hard disk: Seagate 3,5" Barracuda 500GB 16MB 7200rpm SATA-3 ST500DM002
Ram: DDR3 KINGSTON 8GB 1333 MHz CL9 KVR1333D3N9/8G

Ci faccio girare Blender con questa configurazione?

Ultima modifica:
Ho trovato per 620€ un computer con queste caratteristiche:

Processore: Intel Core I7-3770 3.4GHz 8MB (Ivy Bridge) versione Box
Alimentatore: Cooler Master G600 600W 80plus Bronze V2.31 PFC ATTIVO RS600-ACAAB1-E
Scheda madre: Gigabyte Intel GA-H61M-USB3V DDR3 Core i3/i5/i7 All in One USB 3.0 (rev.1.0) SK-1155
Scheda video: GT630 2GB GDDR3 1xVGA-1XDVI-1XHDMI 1.4a Blu-Ray 3D - TrueHD + DTS-HD AUDIO BITSTREAMING PALIT
Hard disk: Seagate 3,5" Barracuda 500GB 16MB 7200rpm SATA-3 ST500DM002
Ram: DDR3 KINGSTON 8GB 1333 MHz CL9 KVR1333D3N9/8G

Ci faccio girare Blender con questa configurazione?
Ciao, ho notato che hai scritto solo 3 messaggi in tutto con 10 mesi di distanza tra i messaggi. Evidentemente non ti hanno aiutato molto. Io purtroppo non mi intendo per nulla di Intel, quindi semplicemente ti uppo la discussione e ti suggerisco:
Se non ti risponde nessun altro entro 2 giorni, prova a riaprire il 3d nella sezione "gaming" http://www.tomshw.it/forum/gaming/
Lì sono decisamente più attivi/attenti nel cercare di aiutarti (almeno per la mia esperienza).

Spero almeno di aver dato più visibilità alla tua richiesta di aiuto

Ciao!
Non speravo più in una risposta! Grazie infinite! ;)
Probabilmente non ho ricevuto repliche poiché il post, nella sua forma originale, era DECISAMEEEENTE più lungo...
Probabilmente acquisterò il computer in oggetto, tanto per il budget che ho riesco a malapena ad infilarci dentro un SSD.

Grazie ancora! A presto.

Aspetta, insisti ancora un po' aprendo un altro 3d se è il caso. Io davvero non so nulla di Intel, magari chiedi delucidazioni almeno per la scheda madre, non solo per non sbagliare il socket, ma più che altro per scegliere il miglior Chipset per il prezzo preventivato, visto che la mobo è uno degli elementi fondamentali del pc!!!

Ciao, potresti fare qualcosa del genere

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] G.Skill 8GB PC3-12800

[/TD]
[TD] 64,07 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master N300

[/TD]
[TD] 33,27 € [/TD]
[/TR]
[TD] Seagate Barracuda 1TB SATA HDD

[/TD]
[TD] 47,55 € [/TD]
[/TR]
[TD] Intel Core i7-4790

[/TD]
[TD] 274,57 € [/TD]
[/TR]
[TD] XFX PRO550W

[/TD]
[TD] 50,74 € [/TD]
[/TR]
[TD] EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX

[/TD]
[TD] 179,59 € [/TD]
[/TR]
[TD] Asrock H97 Pro4

[/TD]
[TD] 76,81 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOT: 726

Con quella che hai messo tu blender girava ma processore e scheda madre sono della scorsa generazione e la scheda video è decisamente scarsa e non ti sarebbe di grande aiuto

Ho già ordinato il computer che ho descritto. Lo aggiornerò nonappena non basterà più per le mie esigenze.
Grazie per i vostri consigli, a presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro