DOMANDA Acquisto pc portatile

Marik10

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti! Scrivo qui oggi perchè mi servirebbe un consiglio su quale pc, strettamente portatile, acquistare. Il sistema operativo, vista anche la sezione in cui posto, deve essere Windows.
Il budget si aggira intorno agli 800/1000 euro, e mi piacerebbe utilizzarlo, oltre che per tutti i documenti e applicazioni necessarie per l'università, anche per giocare a rendimento costante e il più elevato possibile di fps (non ho idea delle prestazioni che potrebbe garantirmi un pc portatile di quella fascia di prezzo) su giochi tutto sommato non troppo complessi graficamente (Quindi no, niente Cyberpunk 2077 e altri giochi con motore grafico ultra avanzato).
La mia domanda è: Ci sono dei pc che vale la pena acquistare adesso? O è più conveniente aspettare un po' prima di procedere all'acquisto?
Specifico che non ho urgenza di acquistare il pc, ma per me l'ideale sarebbe averlo verso i primi di febbraio, se non prima.
Grazie a tutti in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
sei arrivato tardi, è terminato anche il legion con 4800H e 2060 dalla spagna a 1000€, attualmente c'è la versione con intel a 1300€ che non ti consiglio
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao a tutti! Scrivo qui oggi perchè mi servirebbe un consiglio su quale pc, strettamente portatile, acquistare. Il sistema operativo, vista anche la sezione in cui posto, deve essere Windows.
Il budget si aggira intorno agli 800/1000 euro, e mi piacerebbe utilizzarlo, oltre che per tutti i documenti e applicazioni necessarie per l'università, anche per giocare a rendimento costante e il più elevato possibile di fps (non ho idea delle prestazioni che potrebbe garantirmi un pc portatile di quella fascia di prezzo) su giochi tutto sommato non troppo complessi graficamente (Quindi no, niente Cyberpunk 2077 e altri giochi con motore grafico ultra avanzato).
La mia domanda è: Ci sono dei pc che vale la pena acquistare adesso? O è più conveniente aspettare un po' prima di procedere all'acquisto?
Specifico che non ho urgenza di acquistare il pc, ma per me l'ideale sarebbe averlo verso i primi di febbraio, se non prima.
Grazie a tutti in anticipo!
Mah, aspettare notebook con le serie 3000 sarebbe un consiglio un pò forzato, sia perchè chissà quando usciranno, sia perchè al budget che indichi la vedo quasi impossibile, basti pensare che la maggior parte dei notebook con sopra una 2060 costano anche oltre i 1500 euro.. figuriamoci con una nuovissima serie 3000.
Secondo me dovresti cercare qualche modello con una 1660 o 1660ti, sui 1000 euro se sei fortunato di trovare qualcosa in sconto qualcosa dovresti riuscire a trovarlo. Altrimenti ci sono i notebook con le gtx 1650 e ci dovresti stare dentro col budget, dovrai però accogliere l'idea di giocare a framerate console o poco più in molti giochi, i 60 granitici con quella scheda e un notebook, su giochi pesanti e più nuovi, spesso non ce la fa se non abbassando i parametri grafici.
Io ti consiglierei di fare come ho fatto io dato che non hai fretta, Eprice (nel mio caso ma guarda anche Amazon e altri siti affidabili) ha la tendenza a scontare di brutto gli ultimi pezzi disponibili, io sono riuscito ad accaparrarmi a 1100 euro circa un MSI GF65 Thin con un i7 9750h, 16 gb di RAM a 2666 MHz, monitor IPS a 144Hz a 1080p e una RTX 2060, che mi permettono di fare tranquillamente i 60 fps in tutti i giochi (ovvio che con ray tracing no, si deve giocare con le opzioni grafiche in quel caso). Questo notebook lo trovi solitamente a qualche centinaia di euro in più.
Cerca dei modelli, anche un pò superiori al budget che hai in mente di spendere, mettiteli tra i preferiti e ricontrollali di tanto in tanto perchè non è raro che su Eprice scendano improvvisamente di prezzo, anche dal giorno alla notte. Cerca modelli con GTX 1650, 1660, 1660ti o RTX 2060.
 

Marik10

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille! In questi giorni darò un'occhiata a questi modelli che mi hai elencato, e comunque a me va benissimo stare sui frame rate console sulla maggior parte dei giochi, in quanto i giochi che gioco di solito non hanno un motore grafico molto sviluppato, neanche con i settaggi al massimo, quindi per me con quel budget andrebbe benissimo! grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!