DOMANDA Acquisto pc portatile

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
55
Buongiorno a tutti.Dovrei acquistare un pc portatile che sarebbe il mio primo portatile,lo acquisto in parte perchè mi serve per l'università ma anche per fare altro tipo giochi non troppo pesanti ma cmq lo userei abbastanza.Il mio budget massimo è sui 650 €.
Io avendo un mediaworld nelle vicinanze avevo pensato ad un ASUS X53SD-SX191V che costa appunto 650 € con queste caratteristiche tecniche:

[TD="class: label"]Processore
[/TD]
[TD="class: value"]Intel Core i7-2670QM (Quad Core) da 2.20GHz, smart cache 6MB
[/TD]

[TD="class: label"]RAM
[/TD]
[TD="class: value"]4GByte DDR3 SDRAM[/TD]

[TD="class: label"]Hard Disk[/TD]
[TD="class: value"]500GByte SATA 5400rpm[/TD]

[TD="class: label"]Scheda Grafica[/TD]
[TD="class: value"]NVIDIA GeForce 610M, 2GB DDR3 dedicati[/TD]

[TD="class: label"]Scheda Sonora
[/TD]
[TD="class: value"]Integrata + altoparlanti stereo[/TD]

[TD="class: label"]Masterizzatore[/TD]
[TD="class: value"]DVDRW Dual (+/-) Double Layer[/TD]

[TD="class: label"]Display[/TD]
[TD="class: value"]15.6'' LED HD Ready 16:9, glare
[/TD]

[TD="class: label"]Modem[/TD]
[TD="class: value"]-[/TD]

[TD="class: label"]LAN[/TD]
[TD="class: value"]Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
[/TD]

[TD="class: label"]Bluetooth
[/TD]
[TD="class: value"]-[/TD]

[TD="class: label"]WebCam[/TD]
[TD="class: value"]0.3Mp integrata con microfono[/TD]

[TD="class: label"]Dimensioni (LxPxA)[/TD]
[TD="class: value"]378x253x33/35mm
[/TD]

[TD="class: label"]Peso[/TD]
[TD="class: value"]2.60Kg[/TD]

[TD="class: label"]Interfacce[/TD]
[TD="class: value"]HDMI, VGA, 2 USB2, 1 USB3, LAN (RJ45), card reader (SD/MMC/MS/MS Pro), uscita cuffie, ingresso microfono
[/TD]

[TD="class: label"]Alimentazione
[/TD]
[TD="class: value"]LiIon (6 celle)

[/TD]
Non essendo molto esperto chiedo a voi è n prezzo troppo alto per questo pc ? A quel prezzo posso trovare di meglio ?

Il pc è buono, tranne la scheda video.... la 610m è un rebrand della mia 520mx e non è che ci giochi poi così bene.... tranne a pes e poco altro :D
NVIDIA GeForce 610M - Notebookcheck.net Tech
P.S. visto il budget, io punterei ad un pc con 8Gb di ram, HDD da 7200 rpm e cpu ivy bridge (serie 3xxx al posto di 2xxx), online si trovano molte belle offerte...

Credo che tutto sia messo bene, tranne, come già detto, la scheda video. Con una come quella puoi riuscire a giocare a giochi come GTA San Andreas, i primi Call of Duty, ma non ti aspettare che i giochi in arrivo possano girarci. Ti consiglio di cambiare portatile ;)

di pc che mi sento di consigliari sono questi:

TOSHIBA Satellite L850-13E
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6"
TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti
ad isola
- USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB
dedicata

a 579 euro! pc ottimo

oppure:

SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6"
wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound -
Fast Start - Bluetooth 3.0

Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

a 649 euro, questo pc è identico al mio.. molta plastica, però componenti molto buoni...

Grazie mille per le risposte,si lo avevo intuito anche io che la scheda video non era il massimo,io comunque non devo giocarci a chissà che giochi,però certo se allo stesso prezzo posso avere un pc più decente ben venga,cmq sarei propenso per l'acquisto del samsung che mi ha proposto Nic0la anche perchè vedo che è disponibile nel negozio online del mediaworld e quindi lo acquisto facilmente.Potresti dirmi qualcosa di più su questo pc ? Prestazioni in generale,magari anche in privato,così da capire bene se è ciò che cerco grazie :)

del mio pc che dirti, io venivo da un athlon XP e una gpu di 9 anni fa.. io ci sono rimasto nel vedere la potenza del procio (i7 2a gen).
il pc non è niente male, partendo dalla tastiera che è larga ed è facile scrivere (almeno per me) peccato che non ha la retroilluminazione dei tasti :-/
gpu gt 540m fascia media, mi permette di giocare a minecraft tutto al massimo, TF2 tutto al massimo, MW2 tutto alto-massimo, black ops medio alto.
anche con dxtory acceso non avevo problemi..

c'è molta plasticazza purtroppo ma si trova anche su molti altri pc. per me inoltre il pc non riesce a dissipare bene il caolre quando è sotto sforzo in gioco.

la temperatura della gpu è nella norma, dai 60 ai 65 gradi, mentre quello che mi preoccupa è un poco la mobo che va fino a 80 gradi e passa, ma forse è dovuto al caldo.

inizialmente inoltre il touchpad lasciava un poco a desiderare perchè non fluido come i touchpad della acer (son rimasto agli acer di 6 anni fa, spero non siano cambiati)

lo schermo è nella norma come illuminazione. ho 1tb di HD a 5400 giri e non è male, e ho 6 gb di ram @ 1333mhz.

una cosa bella è che la tastiera essendo larga non ha messo in disparte le freccette e quindi sono della stessa grandezza degli altri tasti.

spero di averti dato una mezza idea. io l'ho comprato 1 mese e mezzo fa a 599 (ora si trova su MW a 649) e per me ne valeva la pena.

ciauz! ;)

del mio pc che dirti, io venivo da un athlon XP e una gpu di 9 anni fa.. io ci sono rimasto nel vedere la potenza del procio (i7 2a gen).
il pc non è niente male, partendo dalla tastiera che è larga ed è facile scrivere (almeno per me) peccato che non ha la retroilluminazione dei tasti :-/
gpu gt 540m fascia media, mi permette di giocare a minecraft tutto al massimo, TF2 tutto al massimo, MW2 tutto alto-massimo, black ops medio alto.
anche con dxtory acceso non avevo problemi..

c'è molta plasticazza purtroppo ma si trova anche su molti altri pc. per me inoltre il pc non riesce a dissipare bene il caolre quando è sotto sforzo in gioco.

la temperatura della gpu è nella norma, dai 60 ai 65 gradi, mentre quello che mi preoccupa è un poco la mobo che va fino a 80 gradi e passa, ma forse è dovuto al caldo.

inizialmente inoltre il touchpad lasciava un poco a desiderare perchè non fluido come i touchpad della acer (son rimasto agli acer di 6 anni fa, spero non siano cambiati)

lo schermo è nella norma come illuminazione. ho 1tb di HD a 5400 giri e non è male, e ho 6 gb di ram @ 1333mhz.

una cosa bella è che la tastiera essendo larga non ha messo in disparte le freccette e quindi sono della stessa grandezza degli altri tasti.

spero di averti dato una mezza idea. io l'ho comprato 1 mese e mezzo fa a 599 (ora si trova su MW a 649) e per me ne valeva la pena.

ciauz! ;)

Ti assicuro, Nic0la,
che il touchpad Synaptics degli Acer è ancora fluidissimo :sisi:
Ciao, a presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro