Acquisto pc per ufficio e grafica

Pubblicità

PieroE

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao a tutti, dovrei acquistare un Pc da utilizzare in ufficio, e per la realizzazione di qualche oggetto 3d utilizzando per lo più blender e forse Rhinoceros.
Avevo pensato ad un budget che si aggiri intorno a 1500.00 - 1800.00 compreso di monitor.
Mi date qualche aiutino, perchè io personalmente non sono capace di assemblare i vari componenti di un pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti, dovrei acquistare un Pc da utilizzare in ufficio, e per la realizzazione di qualche oggetto 3d utilizzando per lo più blender e forse Rhinoceros.
Avevo pensato ad un budget che si aggiri intorno a 1500.00 - 1800.00 compreso di monitor.
Mi date qualche aiutino, perchè io personalmente non sono capace di assemblare i vari componenti di un pc.
Naturalmente se con l'aggiunta di 100.00 - 200.00 ne esce fuori qualcosa di significatamente migliore, vedrei di fare questo sforzo.

Ciao. Hai qualche componente da riutilizzare o devi fare tutto da 0?

Naturalmente se con l'aggiunta di 100.00 - 200.00 ne esce fuori qualcosa di significatamente migliore, vedrei di fare questo sforzo.
a che livello farai rendering?

Creazione piccoli oggetti di oreficeria da stampare. Volendo vorrei sfruttarlo per fare un piccolo catalogo.
A livello economico si, quanto alla potenza del pc non saprei veramente. Al posto del processore I5 non sarebbe meglio un I7?

Ultima modifica:
Creazione piccoli oggetti di oreficeria da stampare. Volendo vorrei sfruttarlo per fare un piccolo catalogo.
quindi nulla di particolarmente pesante come modellazione di interni o altro, potresti anche risparmiare scendendo di gpu con una 3060 e una cpu non K, restando comunque su una cpu da 20 thread
teoricamente anche un mac mini con M2 liscio o M2 pro può andare bene per il tuo utilizzo, ma li conta molto anche l'esperienza utente
A livello economico si, quanto alla potenza del pc non saprei veramente. Al posto del processore I5 non sarebbe meglio un I7?
non conviene, a livello prestazionale passi da 20 a 24 thread

Non ti conviene come ha già detto Loco. Volendo però, dalla build che ti ho fatto puoi sostituire la gpu con la Rtx 3070, sostituisci l'i5 con l' i7 13700f e cambi anche dissipatore con un Frozen magic 240. Mi raccomando il radiatore su top!

Sono arrivato al dunque, lo vorrei così:
Pcu - i7 13700k
Scheda madre - ASUS PRIME Z790-P WIFI Intel Z790 LGA 1700 ATX
Memoria - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz
SSd - SSD 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2 1TB
Scheda video - GeForce RTX 3060 Windforce OC 12G
Alimentatore - COOLER MASTER MWE 750 Gold v2 – 750 Watt, ATX, Full Modulare, 80+ Gold
Dissipatore - Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler, PA120 SE, 6 Tubi Di Calore Cpu Cooler, Doppia Ventola 120mm PWM, Coperchio Dissipatore in Alluminio, Per AMD AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200
Case - DarkBlader X5 RGB Distinctive RGB Mid-Tower Case

Che ne pensate?

Pcu - i7 13700k
Alimentatore - COOLER MASTER MWE 750 Gold v2 – 750 Watt, ATX, Full Modulare, 80+ Gold
Dissipatore - Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler, PA120 SE, 6 Tubi Di Calore Cpu Cooler, Doppia Ventola 120mm PWM, Coperchio Dissipatore in Alluminio, Per AMD AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200

Che ne pensate?

tutto il contrario di quello che ti abbiamo consigliato

Pcu - i7 13700k

Che ne pensate?

Ma perchè hai messo tutta roba doversa scusa? Con una scheda madre Z ed la cpu K puoi overclockare, ma hai messo non solo un dissipatore non adatto all'overclock ma è proprio inadeguato al 13700k! Ram rgb che non servono a nulla, il tutto per tegliare molto sulla potenza della scheda video che è la parte che conta molto nel editing grafico 3d. Ecco perchè @mr_loco ti ha detto che hai fatto tutto il contrario. Lascia perdere la build fatta da te e prendi quella che ti ho linkato al post 4, con le modifiche del post8, è lansoluzione migliore per te. Se te l'ho fatta in quel modo è inutile che ti presenti con un build totalmente diversa ed insensata per i tuoi utilizzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro