DOMANDA Acquisto pc per sviluppatori

Pubblicità

GiovanniZq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Devo comprare un pc a mio figlio che sta intaprendendo un percorso di studio come sviluppatore. Vorrei acquistargli un pc che possa massimizzare il rapporto qualità/prezzo. Quindi penso che caratteristiche come qualità audio, fotocamera etc non siano necessarie. Inoltre ho visto che molte caratteristiche sono abbastanza simili (RAM, HD, dimensione schermo, porte e quant'altro). Forse l'unica variante che vede una variazione di prezzo importante è il processore. A fronte di ciò volevo capire se ad oggi c'è un pc (che non sia Apple), che garantisca una certa qualità nei componenti e/o materiali e che valga la pena di consigliarmi. Oppure uno vale l'altro e devo solo andare in cerca di un'occasione al miglior prezzo?!

Io credo che un pc con 8/16 Gb di Ram, HD da 500 Gb, e processore i5 (o magggiori) abbia caratteristiche sufficenti per lo scopo.

Accetto volentieri consigli su caratteristiche e marche/modelli da poter considerare.

Grazie in anticipo per l'eventuale suggerimento.

Saluti,
Giovanni

per sviluppare più hai ram e processore meglio è; quindi almeno 16GB di sicuro

per il resto io andrei su lenovo legion o un thinkpad , anche se in questa fascia ci sono letteralmente decine e decine di prodotti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro