Acquisto pc per over-70

Pubblicità

francesco985

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao,
vorrei acquistare un pc per i miei genitori over 70 che utilizzano il pc principalmente per navigazione web, email e poco altro.
Mi piacerebbe comprare un mini pc ma ho letto delle cose che mi fanno riflettere. Ad esempio che si possono trovare malware o backdoor.
Io non sono molto esperto e finchè si tratta di ripristinare il pc da windows con l'apposita procedura ce la faccio, mentre se devo fare una formattazione completa per poi reinstallare da zero mi trovo in difficoltà.
Potreste consigliarmi la procedura più semplice da seguire?

Consigliatemi la soluzione migliore che possa trovare attorno ai 250 euro perchè non vorrei fargli spendere molto per sostituire il vecchio fisso.

Grazie
 
vai su questo, costa qualcosa in più, ma scendendo trovi roba con cpu celeron o con 8gb di ram, volendo risparmiare c'è questo, va bene per un utilizzo molto base

la procedura d'installazione non è complessa, ti basta scaricare il tool dal sito di microsoft e seguire quello che dice per creare la chiavetta USB, dopo basta far partire l'USB e seguire il wizard d'installazione, al momento della scelta del disco, devi solamente eliminare tutte le partizioni presenti e continuare, in quel modo le ricrea e le formatta da zero
 
vai su questo, costa qualcosa in più, ma scendendo trovi roba con cpu celeron o con 8gb di ram, volendo risparmiare c'è questo, va bene per un utilizzo molto base

la procedura d'installazione non è complessa, ti basta scaricare il tool dal sito di microsoft e seguire quello che dice per creare la chiavetta USB, dopo basta far partire l'USB e seguire il wizard d'installazione, al momento della scelta del disco, devi solamente eliminare tutte le partizioni presenti e continuare, in quel modo le ricrea e le formatta da zero
Il primo è a livello dei beelink di cui sento molto parlare? Ok per il ryzen 5.
 
è la copia, il produttore è unico di quei mini pc, poi vengono rimarchiati
Ok grazie. Quindi la procedura è quella di accendere il pc e connetterlo ad internet non appena arriva da Amazon.
In questo modo riesce ad attivare la chiave di Windows 11. Subito dopo scarico il tool della microsoft e seguo la procedura per reinstallare Windows 11. Tutto corretto?
In ogni caso potrei sapere se c'è un marchio che offre un'assistenza migliore rispetto agli altri?
Sono consapevole che essendo venduto da venditore terzo e spedito da Amazon il reso lo faccio ad Amazon e di questo non mi preoccupo se ci sono difformità.
Grazie
 
Ok grazie. Quindi la procedura è quella di accendere il pc e connetterlo ad internet non appena arriva da Amazon.
In questo modo riesce ad attivare la chiave di Windows 11. Subito dopo scarico il tool della microsoft e seguo la procedura per reinstallare Windows 11. Tutto corretto?
esatto
In ogni caso potrei sapere se c'è un marchio che offre un'assistenza migliore rispetto agli altri?
Sono consapevole che essendo venduto da venditore terzo e spedito da Amazon il reso lo faccio ad Amazon e di questo non mi preoccupo se ci sono difformità.
i marchi sono tutti cinesi, anche offrendo la garanzia produttore, sei costretto a mandarlo in cina, forse beelink ha qualche struttura in europa, ma penso sia più per aggirare la dogana e la burocrazia d'importazione, in caso di problemi chiama amazon e fai fare tutto a loro, in un paio di giorni hai il prodotto nuovo a casa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top