DOMANDA Acquisto pc per hacking/gaming/hackintosh budget 2000euro

Peci99

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutta la community, questa è la mia prima domanda, spero di essere nella sezione giusta e di non aver commesso errori.
In vita mia ho acquistato un solo pc, notebook ideapad 310 15-IKB pagato 500euro 4 anni fa. Su cui ho iniziato a cambiare hdd con ssd, aggiornare la ram, installare diversi s.o, togliere lettore cd e aggiungere caddy, ecc...
Il computer funziona a meraviglia, ma considerando che intendo frequentare un corso di laurea magistrale in cybersecurity ho pensato di acquistarne uno nuovo.

Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per raggiungere una "situazione" in cui possa sperimentare l'hacking, il gaming e il coding (anche di app per iOS e watchOS). Vorrei avere un notebook con hardware aggiornabile che vada bene per il gaming e l'hacking e su cui sia possibile fare hackintosh. Con un budget di 2000 massimo 2500euro. Questo pc spero mi duri almeno 10 anni, considerando che possa cambiare componenti quali CPU e GPU. Ovviamente questa sarebbe la soluzione che mi farebbe più comodo. (Un pc fisso la considerei l'ultima opzione, non ne ho bisogno, mi sposto spesso...)

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Qualcuno che abbia già affrontato questo dilemma.
E' meglio comprare un pc da gaming "aggiornabile" o una workstation? Quali sono i notebook da gaming su cui è "facilmente" installabile macOS? Consigliate altre vie, tipo acquistare un mac mini del 2014 usato a 300 per il coding con xCode, un pc di fascia alta e magari un abbonamento a qualche server che mi permetta di sfruttare la potenza necessaria per l'hacking?
La soluzione del notebook che vorrei ottenere mi sembra molto difficile ma non impossibile. Spero che qualcuno mi possa aiutare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
ti consiglio questo, questo o questo se non ti interessa puntare al gaming (su tutti giochi in fullHD), gli ultimi due sono pensati ai creators, ma escluso il monitor e qualche features sono identici a quelli da gaming
hackintosh difficilmente girerà su un notebook senza che darti problemi, il più delle volte non va il wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Peci99

Peci99

Nuovo Utente
5
0
ti consiglio questo, questo o questo se non ti interessa puntare al gaming (su tutti giochi in fullHD), gli ultimi due sono pensati ai creators, ma escluso il monitor e qualche features sono identici a quelli da gaming
hackintosh difficilmente girerà su un notebook senza che darti problemi, il più delle volte non va il wifi
Per L’hackintosh anche se ha qualche problemino fà niente, se non và il wifi ci saranno sicuramente schede esterne (tipo chiavette usb) per usare il wi-fi. Questi pc sono ‘aggiornabili’?
 

Peci99

Nuovo Utente
5
0
Ma un pc per hacking non dovrebbe avere una o più gpu potenti? Ad esempio per il password cracking?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ma un pc per hacking non dovrebbe avere una o più gpu potenti? Ad esempio per il password cracking?
a meno di non andare a crackare password dalla mattina alla sera non ti serve tutta questa grande potenza, nel corso non ti faranno fare prove per il web, ma su macchine virtuali dedicate
che poi se farai un corso sulla cyber security non ti insegneranno ad hackerare sistemi, ma a prevenire, individuarli e limitare i danni, tipi di SOC e altra roba
 

Peci99

Nuovo Utente
5
0
a meno di non andare a crackare password dalla mattina alla sera non ti serve tutta questa grande potenza, nel corso non ti faranno fare prove per il web, ma su macchine virtuali dedicate
che poi se farai un corso sulla cyber security non ti insegneranno ad hackerare sistemi, ma a prevenire, individuarli e limitare i danni, tipi di SOC e altra roba

Non mi accontenterei di quello che mi insegnano all’università, vorrei comunque avere la libertà di provare alcune tecniche di hacking, comunque grazie per le risposte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!