Acquisto Pc Ingegneria

Pubblicità

ManuManuManu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti!

Sono una studentessa iscritta ad un corso magistrale in ingegneria civile e sono in procinto di comprarmi un buon pc portatile.

Il mio budget va dai 1000 ai 1500 euro e vorrei un pc portatile che mi permetta di usare in maniera fluida AutoCad, Mathematica, Matlab, SAP2000 e simili. Inoltre vorrei che sia leggero e da 15.6 pollici per una questione di comodità nel portarlo in giro senza problemi.

Cosa mi consigliate?
Grazie!

Che rapidità, wow! Vista la mia ignoranza in materia, negli ultimi giorni ho chiesto anche ad altri esperti del settore e vedo che formulando la domanda nel modo di cui sopra la risposta è quasi sempre la stessa (non posso che essere contenta). Dato che comunque i soldi che andrò a spendere non sono proprio pochi per le mie tasche, vorrei avere ancora qualche rassicurazione (se così vogliamo chiamarla). In particolare, se chiedessi un pc più vicino ai 1000 euro cosa mi consigliereste? Cosa perderei rispetto al precedente che a quanto pare è il top in base al mio budget? Grazie ancora e perdonate la pedanteria!

Che rapidità, wow! Vista la mia ignoranza in materia, negli ultimi giorni ho chiesto anche ad altri esperti del settore e vedo che formulando la domanda nel modo di cui sopra la risposta è quasi sempre la stessa (non posso che essere contenta). Dato che comunque i soldi che andrò a spendere non sono proprio pochi per le mie tasche, vorrei avere ancora qualche rassicurazione (se così vogliamo chiamarla). In particolare, se chiedessi un pc più vicino ai 1000 euro cosa mi consigliereste? Cosa perderei rispetto al precedente che a quanto pare è il top in base al mio budget? Grazie ancora e perdonate la pedanteria!
Ci tengo subito a precisare che per quello che viene l'XPS trovi pc con una scheda grafica migliore di un buon 25-30%; mentre invece con lo stesso processore e stessa scheda video ne trovi anche sotto i 900.