Acquisto Pc Ingegneria

Pubblicità

ManuManuManu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti!

Sono una studentessa iscritta ad un corso magistrale in ingegneria civile e sono in procinto di comprarmi un buon pc portatile.

Il mio budget va dai 1000 ai 1500 euro e vorrei un pc portatile che mi permetta di usare in maniera fluida AutoCad, Mathematica, Matlab, SAP2000 e simili. Inoltre vorrei che sia leggero e da 15.6 pollici per una questione di comodità nel portarlo in giro senza problemi.

Cosa mi consigliate?
Grazie!

Che rapidità, wow! Vista la mia ignoranza in materia, negli ultimi giorni ho chiesto anche ad altri esperti del settore e vedo che formulando la domanda nel modo di cui sopra la risposta è quasi sempre la stessa (non posso che essere contenta). Dato che comunque i soldi che andrò a spendere non sono proprio pochi per le mie tasche, vorrei avere ancora qualche rassicurazione (se così vogliamo chiamarla). In particolare, se chiedessi un pc più vicino ai 1000 euro cosa mi consigliereste? Cosa perderei rispetto al precedente che a quanto pare è il top in base al mio budget? Grazie ancora e perdonate la pedanteria!

Che rapidità, wow! Vista la mia ignoranza in materia, negli ultimi giorni ho chiesto anche ad altri esperti del settore e vedo che formulando la domanda nel modo di cui sopra la risposta è quasi sempre la stessa (non posso che essere contenta). Dato che comunque i soldi che andrò a spendere non sono proprio pochi per le mie tasche, vorrei avere ancora qualche rassicurazione (se così vogliamo chiamarla). In particolare, se chiedessi un pc più vicino ai 1000 euro cosa mi consigliereste? Cosa perderei rispetto al precedente che a quanto pare è il top in base al mio budget? Grazie ancora e perdonate la pedanteria!
Ci tengo subito a precisare che per quello che viene l'XPS trovi pc con una scheda grafica migliore di un buon 25-30%; mentre invece con lo stesso processore e stessa scheda video ne trovi anche sotto i 900.
Il motivo (o meglio i motivi) per cui viene così tanto sono quelle caratteristiche che fanno dell'XPS il miglior pc per che con il computer ci deve fare un po tutto:
- autonomia di quasi 9 ore, che confrontandolo con pc dallo stesso hardware è praticamente il doppio (gli altri fanno massimo 5 ore)
- peso e dimensioni, grazie alle sue cornici sottilissime e ai soli 17mm di spessore ha l'ingobro di un 14"
- design, dopo aver visto dal vivo uno schermo incastonato nel display in quel modo (così come il fratello minore da 13") non riesci a guardare più nessun altro pc
- schermo, uno dei più bei pannelli che sono montati su un pc
- dispositivi di input (tastiera e touchpad) che sono gli unici che rivaleggiano tranquillamente con quelli del Mac
- e poi ha tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato, ram ddr4, ssd pcle NVMe, usb type c 3.1 gen2

Ce anche una discussione dedicata sul forum, se vuoi chiedere qualche info in più https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/593406/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ora ho le idee nettamente più chiare. Un'ultima cosa: stiamo parlando di questo pc? tinyurl.com/juqw8fp . Altrimenti, mi potresti linkare quello del sito ufficiale, per favore? Anche perché credo che dovrò contattarli per chiedere se è possibile ottenere il buono sconto previsto per gli studenti universitari, che immagino sia usufruibile acquistando il pc solamente nel loro sito ufficiale. Grazie ancora!

Ora ho le idee nettamente più chiare. Un'ultima cosa: stiamo parlando di questo pc? tinyurl.com/juqw8fp . Altrimenti, mi potresti linkare quello del sito ufficiale, per favore? Anche perché credo che dovrò contattarli per chiedere se è possibile ottenere il buono sconto previsto per gli studenti universitari, che immagino sia usufruibile acquistando il pc solamente nel loro sito ufficiale. Grazie ancora!

Eccolo http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd , ti consiglio la versione quella con l'i7 e lo schermo full-hd, inotre lo sconto studenti se non sbaglio è del 10% quindi lo pagheresti 1500, addirittura di meno se è cumulabile anche lo sconto del 7% inserendo il codice "SAVE7"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro