DOMANDA Acquisto pc gaming preassemblato

Pubblicità

Cromosoma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho un amico che necessita di acquistare un nuovo pc da gaming. Purtroppo è costretto a prenderlo su amazon preassemblato in quanto deve poterlo pagare a rate. Gli ho consigliato di acquistare i componenti separati in modo da poter comporre un pc più performante ma non credo ne abbia la possibilità. La mia domanda è la seguente, cosa ne pensate di quest'ultimo? Ho provato a cercare qualche preassemblato con i5 13500 ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo per l'aiuto!

--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/Megaport-PC-G...gaming+ryzen+5+5600x,computers,81&sr=1-4&th=1

Ho trovato anche questo, monta il 5600x. Vale la pena spendere 50 euro in più vero?

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho un amico che necessita di acquistare un nuovo pc da gaming. Purtroppo è costretto a prenderlo su amazon preassemblato in quanto deve poterlo pagare a rate. Gli ho consigliato di acquistare i componenti separati in modo da poter comporre un pc più performante ma non credo ne abbia la possibilità. La mia domanda è la seguente, cosa ne pensate di quest'ultimo? Ho provato a cercare qualche preassemblato con i5 13500 ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo per l'aiuto!

https://www.amazon.it/Megaport-PC-Gaming-3-70GHz-GeForce-Performance/dp/B07TF8776M/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=HY198ZN4SMG2&keywords=pc+gaming+ryzen+5+5600x&qid=1688485286&s=pc&sprefix=pc+gaming+ryzen+5+5600x,computers,81&sr=1-4&th=1

Ho trovato anche questo, monta il 5600x. Vale la pena spendere 50 euro in più vero?
il tuo amico non ha la possibilità di farsi assemblare da un tecnico un pc, ok e quindi deve prendere un pre assemblato, di per se i 2 PC sono abbastanza performanti ma non specificano che alimentatore c'è, se sono 2 banchi di RAM, la Scheda madre ecc. Comunque per passare da un 5600 a un 5600X non direi ne vale tanto la pena, vale la pena prendere il 5600X se vuoi fare overclock (mi pare che i processori X di AMD hanno una tecnologia aggiuntiva e quindi "sono più adatti all'overclock" ma in tal caso devi avere un buon dissipatore) che poi il 5 5600 si trova a 135 Euro, con 1000 Euro con qualche ricerca in più su Amazon puoi trovare di meglio ma sembra non essere malvagio questo PC, comunque sicuramente conoscendo leggermente Megaport risparmiano sulla Scheda Madre, qualche anno fa prendeva alimentatori non esplosivi, ma non erano buoni... Insomma, ci possono essere pc migliori di questo, ma stai attento a cosa mettano (un'occhio in più per l'alimentatore).

ok e quindi deve prendere un pre assemblato
esistono anche i pc assemblati e venduti già assemblati, certo si paga un premium non da poco ma almeno sai esattamente cosa ci finirà dentro
se vuoi fare overclock (mi pare che i processori X di AMD hanno una tecnologia aggiuntiva e quindi "sono più adatti all'overclock
ma che overclock e overclock, l' overclock cpu è morto e sepolto e in gaming si perde addirittura un filo di prestazioni rispetto a lasciare la cpu in modalità automatica (ma ottimizzata)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro