Acquisto PC fisso assemblato [ pareri,opinioni,consigli ]

Pubblicità

IvanGuastaferro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho acquistato questo nuovo pc fisso su ebay, vi lascio la descrizione del prodotto in quanto non posso immettere il link di ebay.

CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: ASrock 960GM-VGS3 FX SOCKET AM3+

PROCESSORE: AMD FX 6300 X6 3.55GHZ X 6 E 14MB CACHE

RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3 ( 1 TB) 64MB CACHE

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 3000 SERIES 512MB DDR3

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0

WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

Vi premetto che non ho grandi pretese di utilizzo, in quanto lo userei giusto come computer come Home/office.

Volevo però sapere che ne pensate delle caratteristiche hardware ( sopratutto processore e scheda video )

Fatturandolo è come se l'avessi pagato sulle 240 euro. a voi i commenti, grazie a tutti.

Ultima modifica:
La scheda madre e l'alimentatore sono scandalosi, il processore non è male, la scheda video è quella integrata nella scheda madre e non è un gran che

300 euro non è molto considerando che c'è anche la licenza windows, ma alcune componenti sono al di sotto del livello minimo

La scheda madre e l'alimentatore sono scandalosi, il processore non è male, la scheda video è quella integrata nella scheda madre e non è un gran che

300 euro non è molto considerando che c'è anche la licenza windows, ma alcune componenti sono al di sotto del livello minimo

Quanto possono influire la scheda madre e l'alimentatore su un uso medio tipo navigazione browser,youtube,streaming video o programmi office? Grazie

La scheda madre può creare instabilità, 3 fasi di alimentazione per un fx-6300 sono poche (poi ha un chipset dell'anteguerra senza nemmeno porte sata III, con l'hd meccanico è uguale ma se dovessi mettere un ssd ti limita)

L'alimentatore è il classico scatolotto privo di protezioni che se parte è capace di portarsi via anche il resto, i 100-150W per tirare avanti quella configurazione li tira fuori in qualche modo ma è completamente inaffidabile (e al resto dei componenti ricevere un alimentazione poco stabile non fa certo bene)

La scheda madre può creare instabilità, 3 fasi di alimentazione per un fx-6300 sono poche (poi ha un chipset dell'anteguerra senza nemmeno porte sata III, con l'hd meccanico è uguale ma se dovessi mettere un ssd ti limita)

L'alimentatore è il classico scatolotto privo di protezioni che se parte è capace di portarsi via anche il resto, i 100-150W per tirare avanti quella configurazione li tira fuori in qualche modo ma è completamente inaffidabile (e al resto dei componenti ricevere un alimentazione poco stabile non fa certo bene)

Allora ti ho seguito nella seconda parte dove parli dell'alimentatore, nella prima parte invece no, scusami ma non sono molto pratico.

ho fatto questo acquisto perché comunque girando nei negozio come mediawolrd ecc c'erano computer con specifiche inferiori a queste con prezzi decisamente simili o maggiori. Per 240 euro non mi sembrava un brutto acquisto, attualmente sto usando un Packard Bell EasyNote TJ65

non mi trovo malissimo per quello che faccio, però odio particolarmente i computer portatili.

Mi consigli quindi un eventuale acquisto di un alimentatore più performante o comunque di maggiore affidabilità?

Grazie per le risposte e la pazienza nel parlare con un nabbo :)

Nella prima parte sostanzialmente volevo dire che la scheda madre non è adatta per il processore, ufficilamente è compatibile ma è molto (secondo me troppo) al limite
Le prestazioni non saranno male perchè il processore è buono ma quello che c'è intorno è il minmo indispensabile perchè si accenda per un pò

Come alimentatori eventualmente puoi vedere un be queiet 350 /thermaltake munich 430 /evga 430W se non vuoi aggiungere una scheda video

Ti ringrazio per le risposte, anche se la frase "il processore è buono ma quello che c'è intorno è il minmo indispensabile perchè si accenda per un pò" mi ha intimorito un pò. allora iniziamo a vedere quando arriva, dovrebbe essere consegnato entro fine settimana prossima. Una scheda video maggiorata non penso sia indispensabile ( sempre permettendo che possa vedere almeno un 720p/1080p sul tubo ). Per l'alimentatore penso che ci farò proprio un bel pensiero.

Grazie ancora.

Allegati

• ddddd.webp
    ddddd.webp
    79.3 KB · Visualizzazioni: 142
Ultima modifica:
Ma nel caso volessi cambiare scheda video questo modello è compatibile con la scheda madre? NVIDIA MSI GeForce 210 Passivo 1GB GDDR3 64bit

Potrei avere qualche problema aggiungendo una scheda video esterna? Ci sarebbero miglioramenti visibili con una scheda video del genere? Su internet si trova a 28 euro con spedizione.

Ovviamente sostituendo l'alimentatore,
be queiet 350w andrebbe bene?

Ultima modifica:
Non ci sarebbero problemi ma non penso vedresti nemmeno dei miglioramenti, non so farti un confronto fra le due ma anche la gt 210 è buona giusto a tenere acceso lo schermo, per un utilizzo home-office può anche andare bene l'integrata nella scheda madre

Se mi venisse voglia di cambiare scheda video, quale componente oltre all'alimentatore ( che cambierà ovviamente ) ne risentirebbe? su internet ho trovato una NVIDIA GEFORCE GT610 DDR3 2GB a 48 euro spedita e fatturabile.

Nient' altro a parte le dimensioni del case ma su schede video di fascia bassa non ci sono porblemi nessuna ha ingombri considerevoli, anche pe la 610 però vale il discorso della 210, vedi come va quella integrata che per operazioni base è sufficiente e se cambi cambia con prestazioni discrete (almeno un r7 250 gddr5), secondo me meglio spendere 20 euro in più che spendere 50 euro per una scheda video che va meno dell' integrata intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro