Acquisto pc disegno-gaming-multimedia

Pubblicità

Jack_Burton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile, dopo avere sempre avuto notebook aziendali.

Data la particolarità dell'acquisto e la mia ignoranza in materia mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano nella scelta.

I candidati principali che sono riuscito ad identificare sono:

Sony VAIO F Series VPC-F12S1EB euro1099
ASUS G51Jx SZ072V euro1100
Toshiba Qosmio X500-11N euro 1500

I prezzi derivano dal fatto che ho un account aperto presso un grossista (Techdata).

Tendenzialmente sarebbe decisamente meglio stare verso i 1100 che verso i 1500, a meno che non ne valga davvero la pena.

Tendenzialmente lo userò per disegno cad/piccoli rendering (architettura), classiche esigenze multimediali e last but not least un po' di gaming a un buon livello.
Non ho esigenze particolari per quanto riguarda la durata della batteria; tendenzialmente apprezzerei uno schermo anche abbondantemente oltre i 15 pollici, mi può stare bene anche un desktop replacement dato che le mie esigenze di mobilità sono minime.
Data l'entità dell'investimento mi piacerebbe acquistare una macchina che abbia una longevità abbastanza alta almeno a livello di componentistica: niente di troppo 'pimpato' e tirato all'estremo.

Ringrazio tutti per l'esperienza che mettete a disposizione dei nabbi come me

L'Asus IMHO è molto interessante, estremamente performante sia per CAD sia per i giochi, ma giusto perché ci capiamo: TDP CPU = 45 watt, TDP GPU = 40 watt, totale 85 watt (più tutto il resto), il tutto in un 15".
Il Sony (con i5?) è molto più "modesto", può andare cmq bene per entrambi gli usi ma senza eccellere, TDP CPU = 35 watt, TDP GPU = 25 watt, totale 60 watt, in un 16".
Il Toshiba costa troppo per essere considerato IMHO.
Personalmente sbaverei dietro all'asus, che peraltro non mi risulta produrre notebook che si squagliano con l'uso, però per usare le tue parole lo definirei decisamente "pimpato", e non so se tu abbia davvero bisogno di tutta questa potenza.

Cmq se ti va bene un 17" andrei in cerca di un 17".
Dell Studio?
MSI? (se si trovassero in Italia!)
Di Asus 17" cosa c'è?

L'Asus IMHO è molto interessante, estremamente performante sia per CAD sia per i giochi, ma giusto perché ci capiamo: TDP CPU = 45 watt, TDP GPU = 40 watt, totale 85 watt (più tutto il resto), il tutto in un 15".
Il Sony (con i5?) è molto più "modesto", può andare cmq bene per entrambi gli usi ma senza eccellere, TDP CPU = 35 watt, TDP GPU = 25 watt, totale 60 watt, in un 16".
Il Toshiba costa troppo per essere considerato IMHO.
Personalmente sbaverei dietro all'asus, che peraltro non mi risulta produrre notebook che si squagliano con l'uso, però per usare le tue parole lo definirei decisamente "pimpato", e non so se tu abbia davvero bisogno di tutta questa potenza.

Cmq se ti va bene un 17" andrei in cerca di un 17".
Dell Studio?
MSI? (se si trovassero in Italia!)
Di Asus 17" cosa c'è?
ciao... anche io sono in cerca di un notebook di 17" per uso gaming a volte di alto livello ,produzione musica e smanettoneria varia di progr. ecc...
mi sono un po interessato ed inbattuto su un bel sony vaio da 17,3"
configurazione:
cpu: intel i5 520
ram: 6 gb
hd: 500 gb 7200
grafica: ati hd 5650
scjermo: full hd led
mast: bluray
il tutto configurabile sl sito sony in quanto i negozi sembra che non riescano a trovare tale configurazione...
cosa ne pensate ragazzi di questa configurazione??
ps:
il sito sony e affidabile per comprare? tempi di consegna? sapete nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro