DOMANDA Acquisto pc desktop

Pubblicità

antoniop_2006

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Un mio amico ha bisogno di un nuovo pc in quanto il suo è andato.:) Lui ha già l'alimentatore di cui non mi ha saputo specificare la marca. l'Hard disk l'ha acquistato recentemente è sata 2. Lui purtroppo non può superare i 200 euro. Ho optato per questa configurazione:

PROCESSORE: INTEL PEeNTIUM DUAL CORE G860 3.00GHz 3MB SOCKET 1155 BOX (CHIP GRAFICO HD2000 INTEGRATO); 64,90€

SCHEDA MADRE:ASUS P8B75-M LX PLUS I3/I5/I7 DDR3 USB3.0 SATA3 (USCITA D-SUB/DVI) SOCKET 1155; 49,90€

SCHEDA VIDEO:SAPPHIRE HD7750 1GB DDR5 AMD RADEON 28NM DIRECTX11 (DVI/DISPLAY PORT/HDMI) 11202-00-20G; 81,50€

RAM:
4GB DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ CL9 CMZ4GX3M1A1600C9 BLACK.

In totale sono 220 euro( sforo di 20 euro ma non sono riuscito a fare di meglio
:)). Voi che ne dite? Ci sarebbe qualche soluzione migliore? Ho scelto quella scheda video anche perchè non ha bisogno di alimentazione esterna in quanto credo che l'alimentatore non sia granchè.Ah i pezzi gli ho presi da un unico sito, quindi la spesa di spedizione da considerare è unica. Aspetto vostri consigli. Grazie:D

Ultima modifica:
apu a8 amd, scheda madre fm1, 4gb ddr3
se avanza budget punta nell'ordine a una apu a10 + mobo fm2, a 8gb di ram e eventualmente non a 1600 ma 1866 (ma quest'ultimo dubito fortemente ci stia!;))

che differenza c'è tra a10 5800k e 5700. il 5800k è sbloccato per oc è ha frequenze maggiori. non capisco perchè hanno lo stesso prezzo

il 5800k ha 0.4ghz in più di frequenza disponibile, consuma quasi il doppio e sale molto meglio in OC (tecnicamente può diventare una bestia di processore!;))
alla luce di ciò, 5800k è la scelta consigliata!;)

Scusami un'altra domanda. Se lui più in la ci vuole aggiungere un'altra scheda video, quella esterna va a lavorare in crossfire con quella del processore vero?

Si, ma puoi usare per un Hybrid Crossfire con l'A10 solo una radeon 6670 o 6570 :)
Se intendi farlo prendi una 6670 ddr3, perchè costa meno.
Ho avuto un buon 60% di prestazioni in più :)

Scusate ma il pc che ho scritto io è più performante nei giochi di un bel pò rispetto all'a10. O sbaglio?
in game va meglio, ma il procio intel nel resto è un pò limitante...comprare un dualcore senza ht ormai trovo non sia una buona scelta

Si però questo mio amico non è che fa chissà cosa il pc.. Vorrebbe giocare a qualche gioco a buoni dettagli e per il resto navigazione internet normale.. Quindi se per i giochi è meglio il primo a parità di prezzo è meglio. Preferirei l'a10 solo se si potesse aggiungere una scheda video a se. Ma se sei limitato come scheda video non va bene..

il mio pc come puoi vedere ha un processore non troppo lontano dal pentium che dici tu e con skyrim stenta... di montare mod non se ne parla...! è vero che quello è un po' più potente ma assemblando oggi un pc io non lo prenderei...!
per la scheda video, come ci insegna @7hund3r puoi fare un cross con l'integrata o metterne una dedicata nuova, ma vanifica la scelta dell'apu...!;)

Si però tu hai anche una scheda video molto inferiore rispetto alla 7750. A questo punto vorrei sapere se a10 con una 6670 ddr3 sia perfomante nei giochi come una 7750 ddr5. E poi un'altra cosa, è possibile montare una 7750 su un a10 no? Però perdi il crossfire con la scheda integrata giusto?

possibile è possibile tutto... chiaramente per fare cross devi prendere due schede video uguali...! comunque io con la mia 4650 da portatile il primo gioco che non riesco a provare è crysis 3 per via del directx11... chairo che il mio portatile non è in fullhd e non gioco a risoluzioni massime... per me converebbe o alzare il budget o per il momento prendere un'apu e un domani fare sli/tri sli o metterci una vga dedicata seria, ma non ho mai letto di nessuno che lo facesse, quindi non so dirti fino a dove le sta dietro il processore...!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro