DOMANDA Acquisto Pc Desktop per upgrade successivo

Pubblicità

The.White

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, vorrei acquistare un pc desktop ricondizionato sul quale poi in seguito apportare delle migliorie, non pretendo un super computer, tuttavia mi piacerebbe un computer con il quale poter usare programmi come photoshop, after effects, video editing e magari quando mi viene voglia giocare a qualche vecchio titolo (possiedo i 3 COD: modern warfare e COD Waw). Ho trovato girando fra i vari ebay e altri siti due pc desktop, uno è un Hp pro 6300 con una i5-3470, 8gb Ram, scheda video integrata intel hd2500, mentre l'altro un Fujitsu p710 con i5-3470, 4gb di Ram, scheda video dice dedicata, ma non viene specificato quale. La domanda riguarda il successivo upgrade, vorrei montare una vga tipo Zotac Gtx 1050 mini, la quale richiede 300w, l'hp dovrebbe montare un power supply da 320w (non viene specificato sulla pagina e quindi parto dal presupposto che sia quella con il quale il pc è stato venduto originariamente), mentre il Fuji ha un power supply da 280w. Partendo dal presupposto che su entrambi la psu andrebbe cambiata, perchè non è detto che la 320w sia effettivamente da 320w e considerando che il primo costa 240€ mentre il secondo 160€, quale mi consigliereste di comprare tenendo presente il discorso upgrade psu, vga e anche ram? Il mio budget per il momento è di 300€, diciamo che per la vga potrei attendere il mese prossimo però intanto vorrei togliermi il dubbio sulla psu, anzi se avete anche consigli su quale acquistare mi fate un favore.
 
considerando che:
i3 8100 100€
8Gb DDR4 3000mhz 90€
Mobo B360 quando usciranno 70€
Tot 260€ quasi come la prima configurazione ma con componenti nuovi e con garanzia e prestazioni superiori e aggiornabilità
Magari anche aspettando l'uscita delle nuove APU o Ryzen con scheda grafica Vega integrata potrebbero essere soluzioni percorribili ed economiche considerando che risparmieresti sull'acquisto della GPU
 
considerando che:
i3 8100 100€
8Gb DDR4 3000mhz 90€
Mobo B360 quando usciranno 70€
Tot 260€ quasi come la prima configurazione ma con componenti nuovi e con garanzia e prestazioni superiori e aggiornabilità
Magari anche aspettando l'uscita delle nuove APU o Ryzen con scheda grafica Vega integrata potrebbero essere soluzioni percorribili ed economiche considerando che risparmieresti sull'acquisto della GPU

Sforerei il mio budget, considerando che devo comprarci anche case e psu. A dirla tutta ho un pochino fretta perchè il mio attuale computer devo cederlo a mio padre, per questo chiedevo consigli partendo da una buona base da aggiornare in seguito rimanendo in quel budget.
 
Ho trovato anche queste altre combinazioni:
Msi h110m pro-d, Intel p6440, nvidia gt710, Crucial Ballistix 4b 2400mhz, case itex adv pure 500w 270€

Asrock Ab350 Pro4, Amd A6-9500, Crucial Ballistix 4b 2400mhz, case itex adv pure 500w 270€

Uniti ai due di sopra, sempre considerando l'upgrade futuro, consigli?
 
Ho trovato anche queste altre combinazioni:
Msi h110m pro-d, Intel p6440, nvidia gt710, Crucial Ballistix 4b 2400mhz, case itex adv pure 500w 270€

Asrock Ab350 Pro4, Amd A6-9500, Crucial Ballistix 4b 2400mhz, case itex adv pure 500w 270€

Uniti ai due di sopra, sempre considerando l'upgrade futuro, consigli?

Combinazioni per il barattolo :asd:
Ma che vai a guardare...

E' meglio che non ti metti a cercare più nulla perchè, senza offesa, non te ne intendi e perdi solo tempo.

Se la gtx 1050 2gb non va bene.
Le gtx 1050 Ti 4gb vanno prese sotto alle 160 euro altrimenti lasciale perdere.
Non è buon periodo per acquisto di una scheda video.
I prezzi delle ram sono folli,

Nella configurazione di "Eleum" le ram non vanno proprio bene perchè le B360 supportano una frequenza massima di 2666 mhz e quindi le ram a frequenza maggiore verranno castrate a 2666 mhz.


Peccato che non puoi aspettare.

Fino a quanto puoi salire con il budget?
 
Combinazioni per il barattolo :asd:
Ma che vai a guardare...

E' meglio che non ti metti a cercare più nulla perchè, senza offesa, non te ne intendi e perdi solo tempo.

Se la gtx 1050 2gb non va bene.
Le gtx 1050 Ti 4gb vanno prese sotto alle 160 euro altrimenti lasciale perdere.
Non è buon periodo per acquisto di una scheda video.
I prezzi delle ram sono folli,

Nella configurazione di "Eleum" le ram non vanno proprio bene perchè le B360 supportano una frequenza massima di 2666 mhz e quindi le ram a frequenza maggiore verranno castrate a 2666 mhz.


Peccato che non puoi aspettare.

Fino a quanto puoi salire con il budget?

Si, non me ne intendo proprio, altrimenti non stavo quì a chiedere. Comunque sul sito che uso come riferimento, nel quale inserisco le varie combinazioni, sicuramente quelle fanno schifo, ma se hai letto bene chiedevo in base ad un upgrade futuro, ad esempio sulla combinazione amd, sostituendo quel processore con un Ryzen 1200 e implementando la scheda video con una gtx 760 già il risultato, per le mie necessità, va abbastanza bene. Ho principiato che non mi serve un super computer.
 
Ultima modifica:
Tralasciando il discorso economico, quindi soffermatevi solo sul discorso evoluzione:

Mobo: Gigabyte Ab350 gaming 3
Cpu: Ryzen 1300x
Ram: Ballistix Sport 4gb 2500
Gpu: Gtx 1050

oppure

Mobo: Msi z370-A Pro
Cpu: Intel i3-8100
Ram: Ballistix Sport 4gb 2500
Gpu: Gtx 1050

Quale sarebbe quella migliore e sviluppabile?
Conviene attendere le APU nuove di AMD che dovrebbero uscire a febbraio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top