Acquisto over ear musica/gioco 70 euro

Pubblicità

Fedemano

Utente Attivo
Reazioni
118
Punteggio
43
Innanzi tutto mi scuso per l'ennesimo post di questo tipo, ho letto e spulciato di tutto e adesso sono ad un bivio. La mia scelta al momento è tra le Audio Technica M30X e le HyperX Cloud. Veniamo ai pro e contro.

Pro M30X:
- Teoricamente dovrebbero essere migliori in termini di qualità audio generale
- Buona qualità costruttiva
- Comode
Contro:
- Carente nei bassi (?), ascolto praticamente di tutto (rock, country, blues, metal, rap, classica) ma in genere preferisco uno shape a V o meglio a Y
- Scarso soundstage che potrebbe darmi fastidio nel gaming (Overwatch), a cui però potrei ovviare usando un programma di 7.1 virtuale come il Razer (correggetemi se sbaglio)
- Dovrei acquistare microfono a parte e sdoppiatore jack e quindi avere un botto di fili in giro (potrei però acquistare più avanti una scheda audio usb che sostituirebbe l'adattatore e migliorerebbe il tutto)
Pro Cloud:
-Anche se sono un headset da gaming non dovrebbero essere molto scarse nella resa audio e nei materiali
-Soundstage migliore (?)
-Microfono già incorporato anche se non eccezionale ma non dovrei usare adattatori e robe varie
Contro:
-Beh è un headset da gaming, non renderà come le M30X
-Non mi sognerei mai di andarci in giro o usarle per ascoltare musica in viaggio (ma forse non lo farei neanche con le Technica)

Consigli? Alternative intorno a questa cifra con uno shape V/Y e un soundstage più ampio delle technica? (magari anche qualche decino in più ma non voglio andare sui 130 per le beyerdynamic). Grazie e scusatemi per l'immenso post.

Perché non le superlux 681evo?
Pensavo di averlo scritto alla fine del post ma lo ho dimenticato: le ho prese in considerazione, sono molto molto gettonate però non mi convincono per due motivi, uno è l'equalizzazione, a quanto ho capito dovrebbero essere leggermente carenti sul basso che sarebbe uno dei "contro" anche delle m30x, il secondo è che avendo a disposizione un budget più alto preferirei spendere di più e prendere qualcosa di migliore sopratutto in termini di qualità costruttiva. Non vorrei "risparmiare" 30 euro per poi romperle dopo pochi mesi (diciamo che non sono la persona più attenta di questo mondo :asd:)

Forse sulla qualità costruttiva hai ragione, ma se non le tiri non dovresti avere problemi dai.

A come ricordo io comunque le superlux erano meglio delle 30x e tutti i miei amici a cui le ho consigliate mi hanno detto di aver pure troppi bassi, non credo siano carenti per niente. Certo se poi sei abituato a sentire le beats prima serie=metto bassi a caso e manco precisi, allora sì :D

Forse sulla qualità costruttiva hai ragione, ma se non le tiri non dovresti avere problemi dai.

A come ricordo io comunque le superlux erano meglio delle 30x e tutti i miei amici a cui le ho consigliate mi hanno detto di aver pure troppi bassi, non credo siano carenti per niente. Certo se poi sei abituato a sentire le beats prima serie=metto bassi a caso e manco precisi, allora sì :D
No per carità, non sto dicendo che voglio delle cuffie con i bassi sparati, ma sicuramente non carenti, son due cose diverse. Come ho scritto su preferisco uno shape a Y e mi è parso di leggere che le superlux abbiano un basso carente, ma magari avrò letto male io o ricordo male. Ma in ogni caso il problema principale resta la qualità costruttiva, preferisco spendere di più e avere dei materiali migliori e non rischiare di romperle a prima caduta. Ti ringrazio comunque per il consiglio :D

Aggiungo un'altra scelta: Beyerdynamic Custom One Pro Plus. Nuove su amazon costano 159 euro, 20 in più delle DT770 che dovrebbero essere delle ottime cuffie. Le Custom one sono dello stesso livello? Le comprerei 87,50 su amazon usato ottime condizioni (eventualmente potrei fare il reso se eccessivamente consumate). Sapete per caso come suonano, equalizzazione e soundstage? Penso siano superiori alle technica m30x e anche m50x a quanto ho letto.
Una cosa che mi piace molto è la possibilità di regolare le basse frequenze, in modo da aumentarlo o diminuirlo in base al genere, e la presenza di un cavo aggiuntivo con il microfono (se ho capito bene).
L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i 16 ohm di impedenza, avrei preferito 32.

Ultima modifica:
guarda, per principio io non compro cuffie usate. per i bassi delle superlux 681evo: non sono assolutamente carenti, anzi! se enfatizzi un pò i bassi nelle equalizzazione (poca roba), li senti e di molto. le esplosioni sono una goduria (purchè tu abbia una scheda audio un minimo decente)

guarda, per principio io non compro cuffie usate. per i bassi delle superlux 681evo: non sono assolutamente carenti, anzi! se enfatizzi un pò i bassi nelle equalizzazione (poca roba), li senti e di molto. le esplosioni sono una goduria (purchè tu abbia una scheda audio un minimo decente)
Ti ringrazio per la risposta. Ho guardato un po' in giro e ho letto abbastanza bene dei prodotti amazon warehouse, molto spesso sono immacolati e rimandati indietro. Proverò perché cuffie del livello delle Beyerdynamic a questa cifra mi intrigano non poco ed eventualmente il reso su amazon è molto veloce e comodo.
Se dovesse andar male probabilmente opterò per l'accoppiata Superlux + scheda audio usb, sicuramente sarà superiore delle sole techinca spendendo quasi la stessa cifra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro