Acquisto OnePlus Pro 9 su ebay

Toffa1997

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti i commilitoni sul forum !!

Avrei una domanda da farvi alla quale, pur essendo uno studente di informatica, non so rispondere e la cosa mi preoccupa un po.

In breve:
- su ebay ho trovato un interessante offerta QUI dove si vende il telefono a un prezzo molto inferiore dello store ufficiale.
- in seguito a delle chat con il venditore (eurocart3 -> a quanto ho letto società affiliata di t-dimension - noto distributore di telefoni -) ho scoperto che tale telefono mi arriva aperto (senza involucro) e con il sigillo di garanzia aperto. Tale procedura è eseguita in quanto loro vogliono cambiare alcuni settaggi del telefono per renderlo adatto alla global version. Ho supposto, in seguito ad alcune ricerche, che ciò accade per sostituire la ROM dalla chinese (Hydrogen) a quella globale (Oxygen).

Secondo voi l'acquisto di un telefono in tali condizioni è sicuro? Rischio che mi arrivi un telefono ricondizionato/con parti non originali?

Come faccio eventualmente ad accorgermi di tali problematiche?


Io per sicurezza vorrei prenderlo, formattarlo completamente e reinstallare il sistema operativo ex novo scaricato dal sito ufficiale.


Grazie mille per i consigli e il tempo che mi avete dedicato! SPero di ricambiare un giorno di questi in qualche maniera!!
Post unito automaticamente:

PS. il telefono viene comunque spacciato per nuovo!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti sei gia' risposto da solo.


".. rischio che mi arrivi un telefono ricondizionato/con parti non originali"


Se loro comprano terminali OnePlus in Cina per il mercato cinese, e poi li fan arrivare da loro e li "riconvertono" per il mercato europeo, questi prodotti non sono piu' quelli originali. Ma sono modificati. Perche la rom e' diversa.

Inoltre quel telefono non ha piu' la garanzia valida OnePlus perche' 1 la garanzia si applica nel paese dove e' stato comprato il telefono. E 2 perche' il software non e' il suo originale. La garanzia avrai quella del reso Ebay entro tot giorni e forse quella extra del venditore, ma qui devi chiedere a loro chi come e cosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Toffa1997

Toffa1997

Nuovo Utente
5
1
Ti sei gia' risposto da solo.





Se loro comprano terminali OnePlus in Cina per il mercato cinese, e poi li fan arrivare da loro e li "riconvertono" per il mercato europeo, questi prodotti non sono piu' quelli originali. Ma sono modificati. Perche la rom e' diversa.

Inoltre quel telefono non ha piu' la garanzia valida OnePlus perche' 1 la garanzia si applica nel paese dove e' stato comprato il telefono. E 2 perche' il software non e' il suo originale. La garanzia avrai quella del reso Ebay entro tot giorni e forse quella extra del venditore, ma qui devi chiedere a loro chi come e cosa.
Della garanzia ho un interesse limitato, quasi mai ho sentito di problemi risolvibili con la garanzia dei primi 2 anni.

Il punto mio è diverso, ovvero, ho effettivamente problemi acquistando questo telefono in questa maniera?


Grazie comunque della risposta!!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Il punto mio è diverso, ovvero, ho effettivamente problemi acquistando questo telefono in questa maniera?

Ciao! Beh, se vuoi puntare su un Top gamma come l'OP 9, ti sconsiglio di acquistarlo in questa maniera...!
Lo smartphone può anche essere sia funzionante al 100% senza problemi, ma essendo prodotti importati da mercati extra UE, potresti andare incontro ad un dispositivo dotato di hardware (antenne) con compatibilità diversa rispetto alle nostre reti...! Quindi potrebbe non leggerti le bande 800 per il 4G o 4G+ ....! Il rischio c'è...!
A questo punto, visto il rischio, ti consiglio piuttosto di acquistare un ricondizionato da Amazon o da siti raccomandati (Trandevice.... ecc) ma almeno acquisti un prodotto da mercato Italiano con 1 anno di garanzia....
 
  • Mi piace
Reazioni: Toffa1997

Toffa1997

Nuovo Utente
5
1
Ciao! Beh, se vuoi puntare su un Top gamma come l'OP 9, ti sconsiglio di acquistarlo in questa maniera...!
Lo smartphone può anche essere sia funzionante al 100% senza problemi, ma essendo prodotti importati da mercati extra UE, potresti andare incontro ad un dispositivo dotato di hardware (antenne) con compatibilità diversa rispetto alle nostre reti...! Quindi potrebbe non leggerti le bande 800 per il 4G o 4G+ ....! Il rischio c'è...!
A questo punto, visto il rischio, ti consiglio piuttosto di acquistare un ricondizionato da Amazon o da siti raccomandati (Trandevice.... ecc) ma almeno acquisti un prodotto da mercato Italiano con 1 anno di garanzia....
Grazie della risposta, sto visionando con rivenditori italiani sempre di ebay che propongono dispositivi al 100% del nostro paese con garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Volendo basta anche EU (non UK) e che sia sbloccato. Io personalmente uso un S20 FE 5G fatto arrivare dall' estero e nessun problema.
 

Toffa1997

Nuovo Utente
5
1
Volendo basta anche EU (non UK) e che sia sbloccato. Io personalmente uso un S20 FE 5G fatto arrivare dall' estero e nessun problema.
Non credo ci siano chissà quali problemi, il venditore ha centinaia di recensioni, anche italiane, e nessuno fa riferimento a problemi di banda.

Verificherò il tipo e la qualità delle connessioni.

In caso lo comprassi consigliate una formattazione totale con reinstallazione del sistema operativo?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Generalmente non si ha problemi tra telefoni europei. Ma pero' qua si parla di un telefono cinese con rom cinese per il mercato cinese, che viene riconvertito con una rom europea. Ci potrebbero essere limitazioni di qualsiasi tipo. Non si sa.

Se a te va bene lo stesso prenderlo nonostante tutto, ok. Importante e' che paghi con Paypal e che ci sia dialogo col venditore.

Al telefono ci fai un hard reset dalle impostazioni https://www.phonetoday.it/hard-reset-oneplus-9-pro/
 
Ultima modifica:

Toffa1997

Nuovo Utente
5
1
Io pensavo di andare all WindTRE - mio operatore - per chiedere conferma sulla ricezione in base alla scheda tecnica nella pagina ebay così almeno il problema di ricezione lo risolvo. Poi ora ci penso, grazie per i consigli
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!