DOMANDA Acquisto Oled 42" - monitor

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
108
Ciao a tutti, stavo valutando lo sfizio di prendere un pannello oled da 42 pollici da usare come sostituto del monitor. Ho individuato il c4 di LG, sperando di poterlo trovare sotto i 700€ (cosa già successa qualche settimana fa), e su questo modello ho già "studiato" guardando le varie prove fatte da rtings. Parallelamente ho notato che è appena sceso a 699€ questo Panasonic, purtroppo non riesco a trovare online prove soddisfacenti o discussioni su come si comporta abbinato a schede rtx3000... da quello che ho appreso spulciando le caratteristiche supporta VRR su hdmi 2.1 (pur non avendo la certificazione nvidia) e si spinge fino a 120hz. Sicuramente siete più informati di me e spero che possiate darmi una mano a capire se questo Panasonic possa essere una valida alternativa "economica" al C4.
@Ottoore scusa se ti taggo, ma ricordo di aver letto che hai un oled Panasonic, sapresti darmi qualche opinione o consiglio a riguardo?

Ciao a tutti, stavo valutando lo sfizio di prendere un pannello oled da 42 pollici da usare come sostituto del monitor. Ho individuato il c4 di LG, sperando di poterlo trovare sotto i 700€ (cosa già successa qualche settimana fa), e su questo modello ho già "studiato" guardando le varie prove fatte da rtings.
Guarda, anche oggi e domani su unieuro c’è l’ulteriore 22% di sconto che lo porterebbe sui 620€, ma purtroppo non dà la possibilità di ritirarlo in negozio quindi…
L’alternativa sarebbe il sito LG, ma c’è da considerare che per avere lo sconto del 22% bisogna acquistare tre prodotti insieme. Con questa opportunità diventerebbe interessante anche il 48" c4 che rispetto al 42" costerebbe solo 80€ in più. Il 48", oltre come monitor, forse sarebbe più spendibile anche per la visione di film con maggior confort, anche se meno pratico sulla scrivania ma più jolly per il salotto. Come PPI si avrebbe questa equivalenza:
il 42" a 4k è come un 27" a 2k;
il 48" a 4k è come un 32" a 2k (o un 24" fhd)
Dunque come densità sarebbero entrambi fruibili come monitor da pc. E in effetti il dubbio me lo sto ponendo pure io per il tuo stesso sfizio (soprattutto perché mi aspetterei un maggior confort visivo rispetto ai pannelli led e meno affaticamento da uso prolungato).

Guarda, anche oggi e domani su unieuro c’è l’ulteriore 22% di sconto che lo porterebbe sui 620€, ma purtroppo non dà la possibilità di ritirarlo in negozio quindi…
L’alternativa sarebbe il sito LG, ma c’è da considerare che per avere lo sconto del 22% bisogna acquistare tre prodotti insieme. Con questa opportunità diventerebbe interessante anche il 48" c4 che rispetto al 42" costerebbe solo 80€ in più. Il 48", oltre come monitor, forse sarebbe più spendibile anche per la visione di film con maggior confort, anche se meno pratico sulla scrivania ma più jolly per il salotto. Come PPI si avrebbe questa equivalenza:
il 42" a 4k è come un 27" a 2k;
il 48" a 4k è come un 32" a 2k (o un 24" fhd)
Dunque come densità sarebbero entrambi fruibili come monitor da pc. E in effetti il dubbio me lo sto ponendo pure io per il tuo stesso sfizio (soprattutto perché mi aspetterei un maggior confort visivo rispetto ai pannelli led e meno affaticamento da uso prolungato).
Ottimo, a quel prezzo è decisamente interessante. Per il ritiro poco male, lo consegnano. Il 48 lo avevo scartato da principio, credo sia veramente troppo per un uso su scrivania, già il 42 è un bel mostro. Anzi, a proposito di affaticamento, valuterò provandolo di affiancargli un 27 per l’uso prolungato da “ufficio”.

Il 48 lo avevo scartato da principio, credo sia veramente troppo per un uso su scrivania, già il 42 è un bel mostro. Anzi, a proposito di affaticamento, valuterò provandolo di affiancargli un 27 per l’uso prolungato da “ufficio”.
Io invece sto ancora tirando le ultime somme tra le due opzioni: 42 a scrivania (in sostituzione dell’attuale configurazione multimonitor) o 48 in salotto (per una seconda postazione pc e opzione visione film con impianto audio principale) 😅

Ma leggiti le recensioni del negozio su idealo in merito alle consegne… Col ritiro in negozio invece mal che vada non hai ancora pagato nulla 😉
Visto, però c'è da dire che le esperienze personale e di conoscenti sono finora state positive. Incrocio le dita.
Io invece sto ancora tirando le ultime somme tra le due opzioni: 42 a scrivania (in sostituzione dell’attuale configurazione multimonitor) o 48 in salotto (per una seconda postazione pc e opzione visione film con impianto audio principale) 😅
Per il salotto, a seconda della distanza di visione, 48" potrebbero anche "non bastare".

Visto, però c'è da dire che le esperienze personale e di conoscenti sono finora state positive. Incrocio le dita.
Bene, facci sapere allora 🤞

Per il salotto, a seconda della distanza di visione, 48" potrebbero anche "non bastare".
Per la distanza volendo ci starebbe anche un 65", ma per non far sporgere il pannello oltre la libreria che uso come rinforzo laterale per i diffusori dell’impianto hifi (la musica per me ha la priorità rispetto ai video) il limite è il 48" (già il 55" andrebbe al di là di circa tre centimetri per lato); inoltre come uso monitor pc per programmi office la densità per pollice limite è sempre il 48", oltre i caratteri risulterebbero sgranati… E visto che l’uso prevalente sarebbe da monitor pc e visione film (considera che la TV in quanto tale, come trasmissioni e similari, non ci è mai entrata in casa mia, quindi non saprei nemmeno se la presa antenna è funzionante o meno 😅), credo sia più adatto un tavolinetto con ruote da avvicinare o allontanare a seconda dell’uso o meno del pannello 😉
Insomma, ripercorrendo ragionamenti ed esigenze mi sa che anche per me il 42" sia il più adatto…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro