DOMANDA acquisto nuovo videoproiettore

Pubblicità

Dario5890

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
29
Salve a tutti, premetto che potrei aver sbagliato sezione, ma venendo al sodo: ho 13 anni, e usare la tv e diventato impossobile da quando e arrivata la play XD
Sto mettendo via i soldi per prendermi un buon videoproiettore senza grandi pretese e:
Sono andato da un mio amico che ha preso un proiettore nuovo di pallino in fhd f3d dlp a 500€ e la cosa mia ha subito incuriosito, si tratta dell'optoma hd141x ed io che adoro il cinema, sarei intenzionato a prenderlo.
Secondo voi lo prendo?
E:
Andra abbinato ad un blu ray
Stará a 3 metri circa dal muro
Ho una vernice da muro bianca e opaca non satinata va bene?
E se avete consigli per un lettore blu ray sata sui 50€ perche mi scoccia prenderne uno
Scusate le 1000 domande ma non voglio sprecare i soldi
Ciao Dario

si tratta dell'optoma hd141x ed io che adoro il cinema
Buon entry level se non soffri di rainbow (Videoproiettore - Wikipedia)

Stará a 3 metri circa dal muro
Vedi se è compatibile con la tua installazione.
Optoma Projection Calculator

Ho una vernice da muro bianca e opaca non satinata va bene?
Sarebbe meglio uno schermo con cornice nera per aumentare il contrasto percepito e una miglior colorimetria ma potrai al limite aggiungerlo successivamente.

Ok, grazie per le dritte, siccome che i soldi per un telo non ce li ho chiedo se posso fare tutto a muro, metto questa vernice bianca ed un contorno nero?
E ci sono altri proiettori fhd in questa fascia di prezzo?

- - - Updated - - -

L'effetto rainbow lo percepisco un bel po' ma non mi da molto fastidio, gli lcd li vogio evitare perche se ce una cosa che percepisco bene sono i pixel e li odio

Ok, grazie per le dritte, siccome che i soldi per un telo non ce li ho chiedo se posso fare tutto a muro, metto questa vernice bianca ed un contorno nero?
se non puoi fare altro!

L'effetto rainbow lo percepisco un bel po' ma non mi da molto fastidio, gli lcd li vogio evitare perche se ce una cosa che percepisco bene sono i pixel e li odio
Imho, con un full hd i pixel non li vedi, casomai con un LCD avrai un nero meno profondo e una visione meno "cinema like" che normalmente forniscono i DLP.

uh ok, perchè quello che abbiamo a scuola che è un lcd 1080p ha la cornice tra i pixel che sarà di mezzo centimetro, e hai consigli per altri nella stessa fascia di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro