DOMANDA acquisto nuovo ssd

Pubblicità

lollos

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
ciao a tutti vorrei acquistare un ssd nvme o sata da 2TB e mi servirebbe un consiglio, la mia scheda e' una MSI B450-A PRO MAX e il processore e' un ryzen 5 3600 lo userei come "disco principale" co su il SO (win 10) avete consigli?
grazie per le risposte

ciao a tutti vorrei acquistare un ssd nvme o sata da 2TB e mi servirebbe un consiglio, la mia scheda e' una MSI B450-A PRO MAX e il processore e' un ryzen 5 3600 lo userei come "disco principale" co su il SO (win 10) avete consigli?
grazie per le risposte
Ciao, al momento che disco hai?
Gli utilizzi del PC quali sono?

ciao
attualmente il disco di sistema e' un samsung evo 860 da 1 tb preso mi pare marzo 2019
pc lo uso per gaming, streaming e utilizzo fotoritocco principalmente.

Ultima modifica:
ciao
attualmente il disco di sistema e' un samsung evo 860 da 1 tb preso mi pare marzo 2019
pc lo uso per gaming, streaming e utilizzo fotoritocco principalmente.
Secondo me ha più senso prendere un nvme da 1tb volendo esagerare per installare Windows, e programmi con alcuni giochi dove ti serve una velocità di caricamento elevata e l 860 evo lo usi solo per installare i giochi.

ok volendo prendere un nvme da 1tb affidabile e sicuro cosa consiglieresti? , invece volendo restare su un ssd classico continuo su EVO per samsung?

grazie per la risposta ma mi sorge solo 1 dubbio, la mia mobo non mi pare abbia il pci 4.0 se non erro e'3.0 cambia qualcosa? (se non ci sono problemi lo ordino) ps sai anche indicarmi un dissipatore da usare?

grazie per la risposta ma mi sorge solo 1 dubbio, la mia mobo non mi pare abbia il pci 4.0 se non erro e'3.0 cambia qualcosa? (se non ci sono problemi lo ordino) ps sai anche indicarmi un dissipatore da usare?
Questo è pci e 3.0.
Anche se fosse stato 4.0 avresti potuto usarlo ugualmente ma col limite del pci e 3.0 dato dalla mobo.
Dissipatore per cosa?

@DareDevil_ ultima domanda (e poi la painto XD) per chiarire i miei dubbi, mettiamo caso che voglia il taglio da 2tb (mio confronto) il modello da 2tb di quello che mi hai linkato va sempre bene o ha qualche problema? va dissipato? e in ultima istanza se ci guadagni qualcosa mi dai anche il link del modello da 2tb (per ringraziarti ancora non ho chiaro chi dei 2 prendere visto che cmq il vecchio samsung mi si riempie e vorrei tenerlo al max 50% dello spazio dello stesso)?

@DareDevil_ ultima domanda (e poi la painto XD) per chiarire i miei dubbi, mettiamo caso che voglia il taglio da 2tb (mio confronto) il modello da 2tb di quello che mi hai linkato va sempre bene o ha qualche problema? va dissipato? e in ultima istanza se ci guadagni qualcosa mi dai anche il link del modello da 2tb (per ringraziarti ancora non ho chiaro chi dei 2 prendere visto che cmq il vecchio samsung mi si riempie e vorrei tenerlo al max 50% dello spazio dello stesso)?
Va lo stesso bene!
Il dissipatore potresti comprarlo nel momento in cui durante l'estrazione di grossi file/copia incolla di grossi file noti che la temperatura del nvme va oltre i 50°.
Per monitorare la temperatura puoi utilizzare HWInfo64.
Eccoti il link del 970 evo plus da 2tb.
Ti ringrazio❤️

bon prendo il 2tb e buonanotte, per stare tranquillo vorrei prendere anche Sabrent Dissipatore per SSD M.2 2280 Rocket (SB-HTSK) e'un po caro per essere un dissipatore, ma se fa il suo lavoro bene ben venga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro