Acquisto nuovo SSD M2

Pubblicità

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
679
Punteggio
118
Buon pomeriggio.
Oggi il mio HDD esterno mi ha abbandonato, pertanto devo acquistare un SSD Nuovo.
L'HDD lo usavo solamente per metterci i giochi, stessa sorte sarà per l'SSD.
Vorrei prendere un SSD Samsung (990 PRO 2TB) ma mi arriverebbe troppo tardi e mi servirebbe nell'immediato, ma volevo anche chiedere, potrebbe andare un SSD più economico (ad esempio Silicon Power o WD) che costano sui 100/110€? Noterei molta differenza oppure e minima considerando che gioco a giochi non molto pesante (FIFA, R6S).
Lo monterei su un HP Victus (Ryzen 5 5600H, RTX 3050 e 16GB DDR4).

Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD​

sarebbe ottimo come rapporto qualità prezzo, ma vedo che non è disponibile nel immediato

allora vai di crucial t500

spendere quasi 180€ per il Samsung non ha senso in nessun caso

così come sarebbe meglio evitare ssd di fascia bassa per l'ssd primario di un PC

Noterei molta differenza oppure e minima considerando che gioco a giochi non molto pesante (FIFA, R6S).
non cambia assolutamente niente nel uso normale...
ma la ragione di comprare un ssd di qualità è un altro... si comprano per avere affidabilità e lunga durata negli anni

non cambia assolutamente niente nel uso normale...
ma la ragione di comprare un ssd di qualità è un altro... si comprano per avere affidabilità e lunga durata negli anni
Sisi, notavo anche quello, so che i Samsung sono i migliori in questo caso, ma considerando che ci devo solo giocare e non metterci dati personali/lavoro

si ma non ha senso secondo me...
l'ssd di migliore qualità dovrebbe essere quello primario, non quello secondario
Infatti per questo ho fatto il thread, non sapevo che acquistare, allora prendo uno "economico" ma comunque affidabile, dato che ci devo solamente giocare

Sisi, notavo anche quello, so che i Samsung sono i migliori in questo caso, ma considerando che ci devo solo giocare e non metterci dati personali/lavoro
si ma se leggi su Amazon, gli ssd più economici tipo i fanxiang hanno una probabilità non certo bassa di dare errori o smettere di funzionare dopo poco...
e comprare qualcosa che ha probabilità non trascurabile di essere difettoso e smettere di funzionare dopo alcuni mesi non mi sembra il massimo
comunque no, i Samsung non sono i migliori in assoluto, sicuramente tra quelli buoni ma non è più il 2010.i crucial e wd di fascia alta sono assolutamente comparabili in qualità ai migliori Samsung

si ma se leggi su Amazon, gli ssd più economici tipo i fanxiang hanno una probabilità non certo bassa di dare errori o smettere di funzionare dopo poco...
e comprare qualcosa che ha probabilità non trascurabile di essere difettoso e smettere di funzionare dopo alcuni mesi non mi sembra il massimo
comunque no, i Samsung non sono i migliori in assoluto, sicuramente tra quelli buoni ma non è più il 2010.i crucial e wd di fascia alta sono assolutamente comparabili in qualità ai migliori Samsung
Nono, quelli non li prenderei mai, intendo i SP, Crucial, Lexar o WD

Onde evitare di aprire un nuovo topic mi accodo nella discussione:
sto attendendo l'arrivo dei componenti con cui rimpiazzerò il mio gloriosi I72600 (sigh!) che sono i seguenti:
- ryzen 5600
- ASUS TUF Gaming B550-plus
Attualmente ho il pc così organizzato
- sistema operativo e office antivirus e software vari su un SSD sata da 256
- giochi più recenti su SSD sata da un tera
- giochi più datati su due hdd meccanici.

Ammetto la mia ignoranza sugli M2 e notando la presenza di due slot M2 (https://www.asus.com/it/motherboard...rds/tuf-gaming/tuf-gaming-b550-plus/techspec/ correggetemi se sbaglio) mi chiedevo:
ha senso tenere un HD solo per il s.o.? o posso andare con uno da 1 o due tera direttamente dove installare so + software + giochi esosi lasciando quelli meno esosi sugli altri hdd che ho?

Se io fossi in te dimenticherei quel SSD da 256gb per uso os e programmi
Visto i requisiti esorbitanti di gb dei videogiochi, consigli di prendere un SSD da 2tb, ci metti sistema operativo e videogiochi, casomai fai due partizioni, 500gb e 1300gb

Se io fossi in te dimenticherei quel SSD da 256gb per uso os e programmi
Visto i requisiti esorbitanti di gb dei videogiochi, consigli di prendere un SSD da 2tb, ci metti sistema operativo e videogiochi, casomai fai due partizioni, 500gb e 1300gb
Grazie mille. Modelli consigliati con un buon rapporto qualità prezzo (la build come puoi notare è al risparmio) sono quelli indicati sopra (mi riferisco ai Kingston) o c'è altro anche?

Grazie mille. Modelli consigliati con un buon rapporto qualità prezzo (la build come puoi notare è al risparmio) sono quelli indicati sopra (mi riferisco ai Kingston) o c'è altro anche?
2TB? Il KC3000 è il migliore come rapporto qualità-prezzo IMHO, meglio anche dell'NM790 costando soltanto 10 euro in più e avendo la DRAM e un controller migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro