Acquisto nuovo smartphone

Pubblicità

jamba76

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Buongiorno,
utilizzavo un iphone 6s fino a qualche giorno fa. Dopo l'ennesima volta lo schermo si è rotto, ha smesso anche di funzionare. Lo smartphone mi serve principalmente per quello che è nato. telefonate, whatsapp (ex sms) ed in più lo utilizzo per collegarlo all'auto (adesso con carplay). La scheda tecnica mi interessa il giusto, quello che interessa maggiormente è che abbia uno schermo che possa vedersi "bene" anche all'aperto (e su questo il 6s...) e che sia "piccolo". Non ho zaini o borse e tenere in tasca un 5/6 pollici mi da noia.
Non ho particolari preclusioni sul mondo android, ma non trovo nulla con dimensioni umane. Non resta quindi che rimanere nel mondo apple. Avevo atteso la presentazione del nuovo SE, ma adesso sono indeciso tra il nuovo SE e il 12 mini che in offerta ha un prezzo vicino a quello dell'SE. Consigli?

Ciao! Guarda, secondo me, per le tue necessità valuterei seriamente l'acquisto del 12 Mini...! Ti consiglio di staccarti dal vecchio design del 6.... e passare ad un dispositivo più moderno...! Visto che da quello che sembra, riesci a portare uno smartphone avanti per molti anni...! Tra 3, 4 o 5 anni, molto meglio avere un 12 Mini che un "vecchio" iphone 6 (per estetica)...!
Altra cosa, ti consiglio di acquistare la versione da 128GB, che nel 2022 è il taglio Minimo, per far fronte agli aggiornamenti futuri e nuove app in uscita...

Ultima modifica:
L'SE 2020 non ha più senso in vista del nuovo SE con socket A15 e 5G.

Quindi a meno di valutare appunto 12 mini e 13 mini (se ovviamente si vuole un telefono compatto), se piace il tasto home, si può valutare quello quando uscirà.

Sicuramente l'A15 durerà di più nel tempo, ma è vero che l'SE ha lo stesso design e batteria del 6s alla fine, quindi diciamo che parte della community (me compreso) non ne è stata entusiasta.

Bisogna un po' farsi i propri conti insomma.

L'SE 2020 non ha più senso in vista del nuovo SE con socket A15 e 5G.

Quindi a meno di valutare appunto 12 mini e 13 mini (se ovviamente si vuole un telefono compatto), se piace il tasto home, si può valutare quello quando uscirà.

Sicuramente l'A15 durerà di più nel tempo, ma è vero che l'SE ha lo stesso design e batteria del 6s alla fine, quindi diciamo che parte della community (me compreso) non ne è stata entusiasta.

Bisogna un po' farsi i propri conti insomma.
Io intendo il nuovo se appena presentato

Beh, sì, valgono comunque le considerazioni che ho fatto.

Il nuovo è stato un po' una "scam" perchè è identico al vecchio 2020, ma hanno solo aggiornato la cpu con un A15 al posto dell'A13 (e migliorato il vetro in teoria).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro