DOMANDA Acquisto Nuovo smartphone

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per un futuro acquisto da fare, premesso che sono e sono sempre stato possessore samsung (prima un s2 durato 7 anni, poi a5 2017 attualmente in uso), cerco un nuovo dispositivo per sostituire il mio a5. Le caratteristiche fondamentali sono schermo amoled e fotocamera....sono due giorni che sto cercando e ricercando ma invece di chiarirmi le idee mi so solo incasinando di più...la nomenclatura degli xiaomi non è il massimo tra mi, mi note, lite, pro...c'è da uscire pazzi....Al momento quelli che mi attirano di più sono il mi note 10 lite e mi note 10...purtroppo i samsung qualità prezzo su quella fascia non raggiungono gli xiaomi

Il mio dubbio è: la differenza di prezzo, circa 100 euro, giustifica il plus della fotocamera del note 10? Considerando che sono un appassionato di fotografia e che purtroppo la reflex in viaggio non sempre la riesco a portare il mi note 10 riesce ad accontentarmi?

Sono aperto anche ad ulteriori alternative purchè rientrino in quelle mie esigenze, budget tra i 250 e 350
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e scusate la lunghezza
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non fare confusione, Xiaomi caccia belle specifiche sulla carta. Il risultato finale è un altro. Samsung come qualità è su un altro gradino.

La serie mi 10 te la sconsiglio perché buonaparte degli acquirenti la rivende disperatamente.
 

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
Non fare confusione, Xiaomi caccia belle specifiche sulla carta. Il risultato finale è un altro. Samsung come qualità è su un altro gradino.

La serie mi 10 te la sconsiglio perché buonaparte degli acquirenti la rivende disperatamente.

si ma infatti sto prendendo in considerazione vari modelli sulle fasce di prezzo, ma sinceramente sarò di parte l'a51 della samsung mi ispira tantissimo, ho visto un video in cui la differenza reale tra le foto dagli xiaomi è veramente minima con pro e contro da entrambi i lati, però questo a dimostrazione che gli "ottantamila" megapixel che sono sulla carta sono sfruttati male malissimo....
Post unito automaticamente:

Cercando e ricercando ho visto che la maggior parte degli xiaomi è compatibile con gcam, che ottimizza veramente tanto le foto, inoltre si possono anche tirare fuori i raw (cosa per me fondamentale)....rispettivamente i samsung a51 e credo anche a71 non hanno questa funzione...o sbaglio?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
si ma infatti sto prendendo in considerazione vari modelli sulle fasce di prezzo, ma sinceramente sarò di parte l'a51 della samsung mi ispira tantissimo, ho visto un video in cui la differenza reale tra le foto dagli xiaomi è veramente minima con pro e contro da entrambi i lati, però questo a dimostrazione che gli "ottantamila" megapixel che sono sulla carta sono sfruttati male malissimo....
Post unito automaticamente:

Cercando e ricercando ho visto che la maggior parte degli xiaomi è compatibile con gcam, che ottimizza veramente tanto le foto, inoltre si possono anche tirare fuori i raw (cosa per me fondamentale)....rispettivamente i samsung a51 e credo anche a71 non hanno questa funzione...o sbaglio?
I Samsung più che altro hanno una rom abbastanza pesante rispetto ad altri brand

E nn montano gli snap

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
I Samsung più che altro hanno una rom abbastanza pesante rispetto ad altri brand

E nn montano gli snap

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
cosa sono gli snap?

Comunque riguardo la rom si forse la emui è molto più leggera, ma per quello che ci faccio, io con l'a5 2017 solo ora sto notando qualche piccolo rallentamento (in 3 anni senza mai un reset, memoria stracolma, passaggio da android 7 ad 8 senza nessun tipo di pulizia), quando si inchioderà valuterò magari qualche custom rom...però a me interessa la fotocamera, qual è il miglior cameratelefono?

Ho visto che tipo su alcuni aspetti l'a51 gestisce meglio il dettaglio del mi note 10 lite, però non so mai quanto fidarmi di queste comparative su youtube, inoltre con la gcam i samsung non li supportano mentre i xiaomi si ed in modo abbastanza soddisfacente...per non parlare del fatto che i file raw non tutti i samsung lo escono....
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
cosa sono gli snap?

Comunque riguardo la rom si forse la emui è molto più leggera, ma per quello che ci faccio, io con l'a5 2017 solo ora sto notando qualche piccolo rallentamento (in 3 anni senza mai un reset, memoria stracolma, passaggio da android 7 ad 8 senza nessun tipo di pulizia), quando si inchioderà valuterò magari qualche custom rom...però a me interessa la fotocamera, qual è il miglior cameratelefono?

Ho visto che tipo su alcuni aspetti l'a51 gestisce meglio il dettaglio del mi note 10 lite, però non so mai quanto fidarmi di queste comparative su youtube, inoltre con la gcam i samsung non li supportano mentre i xiaomi si ed in modo abbastanza soddisfacente...per non parlare del fatto che i file raw non tutti i samsung lo escono....
Snapdragon
Se nn hai una CPU snapdragon nn puoi installare una gcam

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
Snapdragon
Se nn hai una CPU snapdragon nn puoi installare una gcam

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
si, effettivamente ho appena visto le guide dove dicono che i kirin nessuno, exynos qualcuno e non pienamente, snapdragon altamente compatibili....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili