DOMANDA Acquisto nuovo smartphone range 300-400+

Pubblicità

TehShishi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ho intenzione di acquistare un nuovo smatphone non vorrei spendere più di 400 euro poi dipende dal rapporto qualità prezzo. La mia scelta è orientata su uno di questi:

Oneplus one (ma ho letto delle lamentele circa la qualità della scocca e del display)
Nokia Lumia 930
Galaxy Note 3
Galaxy Note 3 Neo (prezzo 279)
Nexus 5

accetto consigli o altri cell su questa fascia di prezzo.

Grazie 1000

Ho intenzione di acquistare un nuovo smatphone non vorrei spendere più di 400 euro poi dipende dal rapporto qualità prezzo. La mia scelta è orientata su uno di questi:

Oneplus one (ma ho letto delle lamentele circa la qualità della scocca e del display)
Nokia Lumia 930
Galaxy Note 3
Nexus 5

Grazie 1000

Allora , se non usi molte app e non giochi su smartphone vai di Lumia 930. Il note 3 normale (non il neo) per me è troppo grande , poi di Samsung non mi fido. Spendendo meno poi ci sarebbe anche il Wiko Highway 4g , che non sfigura di certo. L' ideale , se puoi arrivarci col budget , sarebbe HTC ONE M8 ;)

Nokia Lumia 930
Galaxy Note 3
Nexus 5

Grazie 1000
Lumia 930
Note 3 se ti serve il pennino
Nexus 5 se ti interessa avere un device fluido e sempre aggiornato

Allora , se non usi molte app e non giochi su smartphone vai di Lumia 930. Il note 3 normale (non il neo) per me è troppo grande , poi di Samsung non mi fido. Spendendo meno poi ci sarebbe anche il Wiko Highway 4g , che non sfigura di certo. L' ideale , se puoi arrivarci col budget , sarebbe HTC ONE M8 ;)

come mai "non giochi" lumia 930?

di norma non gioco, ma giusto per sapere

In gioco i Lumia sono ottimi , però per ora non ci sono tutti i giochi presenti su android , ma i più famosi (fifa , asphalt , gta san andreas, temple run , fruit ninja , six guns) ci sono quasi tutti. Ora però il sistema è in espansione e credo che nel giro di un anno-anno e mezzo arriverà quasi ai livelli del play store. Unica cosa negativa di Windows Phone è che per mettere le app gratis a pagamento devi fare per forza il Jailbreak (come l' iphone) , per il resto io lo reputo il miglior OS per smartphone ;)

Ma nessuno che gli consiglia il One Plus???? L'ho preso recentemente, 299 + ss nuovo. UNA BOMBA... Venendo da un S3 è stato come trovare il santo graal xD.

Se il problema è la reperibilità, puoi sempre trovarlo apprezzato su vari siti per l'usato ecc... Molti lo rivendono a 350euro senza averlo aperto.

P.S.: Pure io ho letto di problemi ecc... Ma ciò è vero di qualsiasi dispositivo (pensa all iPhone 6P...). Io non ho personalmente riscontrato alcun problema.

Ho il 930 da Mercoledì e devo ammettere che mi piace un sacco.
Per quanto riguarda i giochi non avrai problemi,finora ho provato gta:sa (impostazioni standard),asphalt 8 e angry birds GO....ancora nessun calo di frame,le app in generale si aprono quasi istantaneamente.
Fotocamera da vero top di gamma,affiancata alle molteplici app esclusive nokia (piccola parentesi:ho provato sia l'app fotocamera di wp sia "nokia camera",la differenza è abissale).
Altre chicche arriveranno con il firmware lumia denim, come ad esempio i video in 4k a 24fps, e la possibilità di salvare ciascun fotogramma come immagine da 8.3mpx

Ora però qualche giudizio negativo:
Nonostante abbia 32GB interni, alcuni potrebbero storcere il naso di fronte alla mancanza di slot SD.
La batteria del mio 930 è ancora in "rodaggio" e forse è il motivo per cui non mi dura molto,al momento tra Asphalt,gta,whatsapp,facebook e qualche video (wifi sempre acceso) mi arriva alle 4 di pomeriggio.
Ieri sera dopo 10-20 minuti con 3G e facebook attivi,ha iniziato a scaldarsi, e non poco (non si scaldava così nemmeno con asphalt); molti dicono che si scalda a tal punto da non riuscire a tenerlo più in mano,io invece lo reputo solo un po' fastidioso.

In conclusione, ti dico che sarà dura trovarlo a 400euro ,magari tra qualche mese quando si sarà svalutato, oppure puoi optare per un 830,che a natale dovrebbe stare sui 300euro (oppure se vuoi stare su wp puoi optare per l'htc m8 con windows,ma ti perderesti tutte le esclusive nokia)

Ma nessuno che gli consiglia il One Plus???? L'ho preso recentemente, 299 + ss nuovo. UNA BOMBA... Venendo da un S3 è stato come trovare il santo graal xD.

Se il problema è la reperibilità, puoi sempre trovarlo apprezzato su vari siti per l'usato ecc... Molti lo rivendono a 350euro senza averlo aperto.

P.S.: Pure io ho letto di problemi ecc... Ma ciò è vero di qualsiasi dispositivo (pensa all iPhone 6P...). Io non ho personalmente riscontrato alcun problema.

Sono d'accordo. Inoltre i dubbi riportati riguardo alla qualità della scocca dell'OPO sono infondati. A quanto sembra la qualità costruttiva è tra le migliori sul mercato. Per quanto riguarda il display è vero ci sono stati dei casi di display difettato, ma si tratta di casi isolati e capita a tutti di avere problemi...

L'unico motivo per cui non l'ho suggerito prima è che non è ancora ufficialmente in vendita e sono un po' stufo di questo tira e molla. Però come smartphone è fenomenale, mi sono divertito molto a vedere il confronto con l'Iphone 6P, per molti versi molto simile ma che costa il triplo... Il recensore non riesce a trovare un motivo plausibile per consigliare l'iphone!

Sono d'accordo. Inoltre i dubbi riportati riguardo alla qualità della scocca dell'OPO sono infondati. A quanto sembra la qualità costruttiva è tra le migliori sul mercato. Per quanto riguarda il display è vero ci sono stati dei casi di display difettato, ma si tratta di casi isolati e capita a tutti di avere problemi...

L'unico motivo per cui non l'ho suggerito prima è che non è ancora ufficialmente in vendita e sono un po' stufo di questo tira e molla. Però come smartphone è fenomenale, mi sono divertito molto a vedere il confronto con l'Iphone 6P, per molti versi molto simile ma che costa il triplo... Il recensore non riesce a trovare un motivo plausibile per consigliare l'iphone!

LA PENSO ESATTAMENTE COME TE!!! Hai centrato il problema: REPERIBILITA'. Il dispositivo di per se è imbattibile... Hardware all'avanguardia, 64GB di Memoria, OS Moddato di fabbrica, fotocamera SONY... Prezzo incredibile....... MA NON SI TROVA XD.

Difatti pure a me, perdere tempo in un forum a pregare che mi venga data l'opportunità di acquistarlo, mi sembrava e tutt'ora sembra ridicolo. Il mio l'ho acquistato tramite privato... Che ha fatto il "lavoro sporco" per me :P !!!

Penso che opto per il note 3 neo in offerta a 269 euro :D , penso che per quel prezzo è un signor cellulare. L'unico problema magari sarà la lentezza degli aggiornamenti, ma ultimamente il mio utilizzo si è ridotto a chiamate, sms , whatsapp, e FB.

Penso che opto per il note 3 neo in offerta a 269 euro :D , penso che per quel prezzo è un signor cellulare. L'unico problema magari sarà la lentezza degli aggiornamenti, ma ultimamente il mio utilizzo si è ridotto a chiamate, sms , whatsapp, e FB.

Secondo me lg g2 32gb a 289 euro è meglio, però a te la scelta.

Se no se vuoi un phablet veramente bello Xperia z ultra a 249 euro è un prezzo assurdamente basso, però è enorme!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro