Acquisto nuovo smartphone... QUALE?!?

Pubblicità

redEyes

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta del mio nuovo smartphone, i dubbi non fanno altro che mettermi in difficoltà.
I due modelli che più mi attirano sono Nexus 4, che riuscirei ad acquistare tra i 369 e i 399 e l'Oppo find 5 da 16gb a 399.
Questi sono quelli che rappresentano lo smartphone che cerco, ma solo come hardware non certo come dimensioni e sono proprio quest'ultime che ne bloccano l'acquisto.
Volevo sapere se esiste o no uno smartphone con caratteristiche simili ma con dimensioni ridotte.
In alternativa ad Android sarei orientato verso il lumia 820 ma diciamo che digerisco poco WP, semplicemente perchè la schermata principale proprio non mi piace!!!. Se fosse personalizzabile allora ci posso fare un pensiero.
Ciao e grazie :).

Ciao Ennio grazie della risposta. Ormai mi sono orientato su WP8, ho voglia di provarlo e comunque vedo che ne parlano bene in giro.
Mi ero tolto i dubbi con il lumia720, ora mi hanno consigliato l'HTC8x ma in questi giorni ho notato un ulteriore calo dei prezzi e se riesco punterò al 920.

i migliori WP8 sono htc Phone 8X e Lumia 920 (sui 300€), lumia ha da parte sua il software Nokia e la fotocamera senz'altro superiore, ma di contro il peso è davvero un mattoncino, pesa 185g contro i 130g dell'8X, quindi pesa addirittura 15g più del mio EVO 3D, esagerato per un terminale di nuova generazione infatti Nokia lo ha capito ed ora con il 925 e il 1020 (mi sembra si chiami così l'ultimo presentato) ha calato di molto il peso recuperando htc 8X

Mi rendo conto che è un bel mattoncino... certo che con questo 8x mi state incuriosendo parecchio a questo punto :D

Vai di lumia 920, è sicuramente migliore. Se vuoi android invece vai di nexus 4 o lg optimus g.
E il display? qual'è la dimensione che preferisci?

Se vuoi un sistema scorrevole e senza problemi Lumnia 920, se vuoi smanettare mettere rom e modificare tutto a tuo piacimento buttati sul Nexus :)

allora ricapitolando, reEyes ha detto che si è orientato su WP8, quindi mi sembra inutile proporgli terminali Android, inoltre ha detto che ricerca le prestazioni e le caratteristiche del Lumia 920, ma siccome è troppo ingombrante e pesante, avrebbe trovato una valida alternativa nel Lumia 720. Quindi dovremmo orientarci su questi fattori per dargli dei consigli, inutile confondergli ulteriormente le idee.
Da parte mia ti consiglio o di aspettare che scenda il prezzo del 925, ma potresti diver attendere molto ancora,
Oppure:
-rinunciare a qualcosa nelle prestazioni e robustezza ed optare per il 720;
-optare per il 920 rinunciando ad un po di portabilità, a causa del peso e dell'ingombro
-optare per HTC 8X avendo un terminale "via di mezzo" tra i due, (ma più simile al 920) rinunciando a qualcosa nella fotocamera (non eccessivamente secondo me) e soprattutto al software Nokia, che secondo me è il vero valore aggiunto dei terminali Lumia

Ormai android lo scartato semplicemente perchè non sono assolutamente uno smanettone e da quel che ho capito se prendi android e non smanetti... che l'hai preso a fare? :D.
Mi sono orientato su Wp8 semplicemente per questo motivo e perchè Andrythebest sottolinea sempre essere un sistema fluidissimo. L'unica cosa alla quale mi devo ancora abituare e che mi sta un pò "antipatica" è la schermata di Wp8 a cell sbloccato... proprio non mi piace.
Comunque fatta questa premessa, penso che opterò per il lumia920, anche se prima di comprarlo andrò sicuramente in qualche negozio per rendermi esattamente conto dell'ingombro e del peso. L'htc 8x, se devo essere sincero, mi intriga parecchio ma il fatto di non poter usufruire delle APP Nokia un pò mi scazza.
Sarei tentato dall'aspettare il calo di prezzi del 925, ma putroppo il mio Galaxy ACE mi sta abbandonando giorno dopo giorno...

Si come budget sto sui 400 + o -. Ho un piccolo handicap, sono restio a comprare su negozio online pur avendo feedback più che positivi. Il Lumia 920 dalle mie parti nei negozi si porta a casa con circa 450€!!!! L'ho trovato disponibile su uno sto Online "UNIE" con possibilità di ritiro in negozio a 399 peccato che non dia disponobilità dalle mie parti :(.

scusa ma amazon lo vende a 360,rioeto amazon. hai ragione non è come comprare in negozio, é meglio! non ti fanno nessun problema con il recesso, il telefono davvero in 2-3 giorni ti arriva, se hai problemi gli scrivi in chat e rispondono subito... cosa vuoi di più?? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro